Alfa Romeo 159 - 2.4 JTDm 210 cv - Exclusive - Nero Carbonio - AG

Re: Alfa 159 2.4 JTDm Exclusive 210 cv - nero carbonio - Agrigento

Ragazzi ecco una delle prime foto ricordo dell'indimenticabile trasferta "Milano-Agrigento solo andata" :D

Non ricordo esattamente la zona ma ecco un assaggio del futuro servizio fotografico.

my 159.jpg

• Like
Reactions: kormrider

Alessandro hai fatto un ottima scelta con la 159 2.4, è una gran bella macchina ma non è apprezzata, io sono contentissimo di averla .....Auguri...

Alessandro hai fatto un ottima scelta con la 159 2.4, è una gran bella macchina ma non è apprezzata, io sono contentissimo di averla .....Auguri...

Ciao forekk, grazie mille.
Ti chiedo allora a proposito, la mia è senza dpf, EGR esclusa via software e rimappata by Torelli.
E' normale qualche incertezza all'avvio che si stabilizza poco dopo o da sola o dopo una piccola accelerata?
Non l.ho notata quando l.ho ritirata, ovvero non c'era, Ora mi pare di notare, da quando sono a casa mia, questa cosa.
Grazie.

- Informazione Pubblicitaria -

in che senso incertezza?

Forse intendi dire che in fase d'avvio è un po'traballante e poi si stabilizza? Se è cosi',ti posso dire che non è normale, per lo meno la mia non lo fa', ed ho eseguito i tuoi stessi lavori. Ti consiglio una bella pulizia al sistema d'iniezione con diesel kleen, e assicurati che ti abbiano bloccato le swirl in posizione aperta perche' anche queste migliorano la stabilita' al minimo e l'erogazione ai bassi regimi.

Si intendevo questo, ma non succedeva quando l.ho ritirata qualche giorno fa

Praticamente dopo la rimappa. Quindi potresti sentire il tuo mappatore e chiedere se ti ha bloccato anche le swirl aperte, e cosa molto importante chiedi se ti ha fatto la mappa sull'ultimo aggiornamento uscito per il 2.4 che risolveva il problema dell'avvio e minimo traballante.

Lui dice di aver controllato prima e non c'erano aggiornamenti. ok lo chiederò per le swirl, ma da quel che si dice su internet Torelli non dovrebbe avere bisogno di suggerimenti, anche perchè le curve che sono uscite erano perfette omogenee e senza vuoti di potenza ed erogazione. praticamente perfette.

Assolutamente non metterei mai in dubbio la sua professionalita', anche perché gode di una buonissima reputazione e lo stimo anche personalmente leggendo il suo Forum; infatti era una domanda solamente per capire, senza naturalmente accusare nessuno.

Ma scherzi... figurati, ogni parere è sempre utilissimo e ti ringrazio. Spero che non sia un problema importante. Devo dire che non ho notato in concessionaria, durante tutto il viaggio ed è comparso arrivato qui in sicilia. Durante il viaggio dopo rimappa non era capitato nemmeno, più precisamente sono circa due giorni che lo fa.

X