Alfa Romeo 159 - 2.4 JTDm 210 cv - Exclusive - Nero Carbonio - AG

Re: Alfa 159 2.4 JTDm Exclusive 210 cv - nero carbonio - Agrigento

Ciao Korm... quanto tempo. Ha 54.000 km e 4 anni. Bella bella. Aspetto di lavarla per pubblicare le foto.

ma fino a Milano sei salito per prenderla?

neanche a me da nuova, ma fidati fanno quasi tutte cosi', ne ho vendute diverse e non ci sono rimedi...poi il problema una volta fattoci l'abitudine diventa quasi una caratteristica... A parte l'ironia, l'importante e' che non si spenga, li' potrebbero essere problemi d'alimentazione, ma prova a farla partire con un doppio scaldamento delle candelette, che male non gli fa.

Beh tanta gente ha fatto diversi tentativi, dal sostituire la batteria con una piu potente al pulire il collettore di aspirazione...
Vedremo ora al prossimo tagliando a fine mese, che prevede anche la distruzione, cosa dirà il mio meccanico alfa.
Ma una egr chiusa solo elettronicamente ha effetti diversi dal mettere anche la flangia? Lo dico perche Torelli in atto ha fatto solo la prima e mi ha suggerito di far mettere la flangia solo fra molte decine di migliaia di km se l'auto dovesse presentare dei disturbi... peccato che è lontano altrimenti ci andrei di nuovo...

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

ma fino a Milano sei salito per prenderla?

Si... poi sono passato da Massafra da Torelli per rivederla un po e sono sceso a casa in Sicilia, bel viaggio!

V6 e tu? la 159 non ti attira? certo la GTA è la GTA (soprattutto il suo motore), ma provare un propulsore diesel?

Ciao zio, la "159" è una gran bella "Alfa", l'ho scritto anche in altre discussioni, pero' se dovessi acquistarla, opterei per una benza, magari un "1750 tbi".- Come già scritto in altre occasioni, il 2.4 Turbo diesel va benissimo, l'ho provato sulla "Brera", davvero un gran bel motore, con un bel rombo, pero' quello benza è un'altra cosa:D, naturalmente senza nulla togliere a quello "Diesel".- Ad ogni modo ancora auguri ad "Alessandro" al quale dico che comunque ha fatto davvero un'ottima scelta.-

- Informazione Pubblicitaria -

quindi non ti riusciamo a portare sul lato oscuro del propulsore....

Ragazzi stamattina ha funzionato bene il doppio ciclo di riscaldamento candelette da voi suggerito e il problema non si è presentato. Avvio perfetto. Allora dico: se così funziona il problema dovrebbe essere relativo a questo ambito, non a collettore e compagnia...
Che dite il problema potrebbe essere relativo alla fase di riscaldamento delle candelette e a cio che ci sta attorno?
Se il collettore è sporco lo è sempre con singolo o doppio ciclo di riscaldamento.

Ultima modifica:

Pulire i collettori non serve a niente....se non a spendere soldi, perche' per smontarli ci vanno anche 2 ore! Quello e' un passaggio che farei solo se si bloccasse la variabile dell'aspirazione, allora la bloccherei aperta( come ho fatto sulla 159 che avevo prima) per non spendere 500 euro di pezzo. Non ti impuntare e goditela cosi'...anche se a me ha iniziato a farlo intorno a 100 mila. I tuoi 54 mila sono riscontrabili da libretto tagliandi e controllo centralina?

Esiste il libretto con un unico tagliando segnato a 35000 km circa con timbro officina.

Esiste il libretto con un unico tagliando segnato a 35000 km circa con timbro officina.
35 mila senza prima ispezione? Comunque e' tanto, va bene che la 159 ha un sensore che avverte quando l'olio e' esausto, ma scusa la curiosita' , puoi dirmi anno, versione e quanto gli hai dato piu' o meno? E quanti proprietari ha avuto sul cdp?

Giugno 2009. Exclusive pelle totale, pure cruscotto in pelle. Uniproprietario. 14.000 atto e passaggio inclusi. Forse un po sopra la media ma è veramente in ottime condizioni. Dentro fa ancora odore di nuovo. Fuori piccoli segni fisiologici.
Per minori optional pari età c'era pure chi chiedeva di più.
A Palermo dalle mie parti c'era, no so se l'ha venduta o meno, un tizio che ne vendeva una stesso allestimento per circa 10.000 euro, ma c'erano graffi piccoli lavori da fare. A parte che era 4x4 con quello che comporta nei consumi. Di quelle che ho visto questa era la migliore, poi nera.... è uno spettacolo.

Ultima modifica:

beh però la trazione integrale.......

X