Alfa Romeo 159 MY 2011

Altro che, sarebbe un sogno... ma ahime' restera' un sogno.
Nel piano FPT menzionato sopra non c'e' traccia di un 2.0 twin-turbo.
Il solo turbodiesel tra il 2.0 170cv e il 3.0 V6 (a onor del vero con 2 livelli di potenza, 220 e 250cv) e' il 2.8 da 197cv. Cosa sia quel motore non lo so... sembra quello del Cherokee (prodotto dalla VM mi pare, ma potrei sbagliarmi), ma dispone di 177 e non 197cv. Mistero.
D'ogni modo mi rassegno a vedere la 159 restare con i soli 140/170cv... e mi terro' la mia pantera il piu' a lungo possibile...

Probabilmente quel 2.8 sarà destinato ai SUV.

OT
Chissà perchè nei SUV la cilindrata , a parità di potenza, è sempre di parecchio più alta rispetto ai motori delle auto normali..
Fine OT
 
Credo che sia perché i SUV hanno bisogno di moltissima coppia (NM) per superare gli ostacoli in offroad.
Fra l'altro ieri ho guidato una Brera 2.4 210cv (prima di guidare la Giulietta) e devo dire che rispetto al 2.4 originale da 200cv hanno fatto dei passi avanti notevoli. Sembra non avere turbo-lag ed é molto più "fluido" nel senso senza strappi.
Peccato che vada in pensione in effetti !
 
- Informazione Pubblicitaria -
Xche con i suv di cui parlavamo vuoi farci off-road???

X6 non è mica una Jeep.....

Certi grossi bestioni come ML, Q7, touareg o cayenne mantengono capacità offroad impressionanti... anche se poi siamo d'accordo sono in pochissimi a usarli come tali.

Io d'ogni modo con la Crosswagon un po' di off-road leggero lo faccio ;) e frizione a parte si comporta benissimo...
 
Qualcuno sa quando il sito Alfa R. verra aggiornato x la configurazione 159 MY 2011 Visto che e tutto bloccato e x fare un preventivo serve l'aiuto dello SPIRITO SANTO :smiley_029: :decoccio:
 
Devono fare fuori gli stock del MY precedente... almeno pero' lo dicono : se scegli per esempio una 3.2 V6 ti precisano che non e' piu' ordinabile.
 
- Informazione Pubblicitaria -
hanno aggiornato ,il sito,si vede il nuovo catalogo,my2011.
ci sono molti cambiamenti agli interni molto belli gli interni della progression tessuto3D ,eccellente l'idea di mettere il volante sportivo anche sulla disctintive,belli i cerchi do 18 a turbina neri su Ti la rende piu cattiva;), pensate che peggiorera in tenuta rispetto al modello precedente con cerchi da19??:confused:
Da quello che ho capito ci sono le mostrine solo di colore scuro e blak interrior x tutte (forse no solo su Distinctive)non vi sembra un po troppo cupo??
poi x specchietto eletrocromico e sensore pioggia si potevano mettere di serie come sui modelli prima ,criticabile non avere ancora sulle progression l'MP3:smiley_001::smiley_001:
x le motorizazzioni abbiamo ancora motori EURO 4:smiley_001:
 
hanno aggiornato ,il sito,si vede il nuovo catalogo,my2011.
ci sono molti cambiamenti agli interni molto belli gli interni della progression tessuto3D ,eccellente l'idea di mettere il volante sportivo anche sulla disctintive,belli i cerchi do 18 a turbina neri su Ti la rende piu cattiva;), pensate che peggiorera in tenuta rispetto al modello precedente con cerchi da19??:confused:
Da quello che ho capito ci sono le mostrine solo di colore scuro e blak interrior x tutte (forse no solo su Distinctive)non vi sembra un po troppo cupo??
poi x specchietto eletrocromico e sensore pioggia si potevano mettere di serie come sui modelli prima ,criticabile non avere ancora sulle progression l'MP3:smiley_001::smiley_001:
x le motorizazzioni abbiamo ancora motori EURO 4:smiley_001:
Beh non direi che tiene meno, ma è un peggiorativo per chi sceglie il pacchetto Ti non avere i 19.....e in più pagarli a parte.
Per i motori euro 4 è normale visto che tra meno di 2 anni dovrebbe arrivare la sostituta.
 
No un momentino : non ci saranno piu' motori Euro4 a partire da ottobre.
Resteranno solo i 2 diesel Euro5 2.0 mjet 136cv e 170cv, anche con il cambio TCT, e il TBI benzina.
Il MY2011 include ancora il 1.9 120cv in attesa del 2.0 136cv, nonche' il 2.4 q-tronic in attesa del 2.0 170cv TCT.
 
- Informazione Pubblicitaria -
No un momentino : non ci saranno piu' motori Euro4 a partire da ottobre.
Resteranno solo i 2 diesel Euro5 2.0 mjet 136cv e 170cv, anche con il cambio TCT, e il TBI benzina.
Il MY2011 include ancora il 1.9 120cv in attesa del 2.0 136cv, nonche' il 2.4 q-tronic in attesa del 2.0 170cv TCT.



Scusa il cambio TCT cosa sarebbe??:confused:
il cambio Q-tronic va in pensione??:smiley_001:
136 CV x il 2.0 ,un po troppo poco,preferisco il 170,piu adeguato:) :decoccio:
 
X