alfista1975
Alfista principiante
Axl, la tua proposta va bene per il Belgio, che in effetti ha 115 e 136cv come soglie prima dei livelli di tassazione più alti. Per la Francia (e anche la Gran Bretagna) pero' valgono il tasso di CO2 nonché la famigerata tassa TVS sui veicoli aziendali, che penalizza sia la cilindrata che la potenza. Ecco perché in Francia le segmento D più vendute sono la Laguna 1.5 dCi 110cv, la Peugeot 407 HDI 110cv e la (grande e pesantissima) C5 HDI 110cv. Perfino la A4 é venduta solo con il TDI da 2 litri depotenziato 120cv e ora la Bmw ha tirato fuori la 316d da meno di 120cv.
Capirete quindi che per la 159 occorre avere un motore Euro5 con bassi tassi di CO2, con cilindrata e potenza limitate... urge un 1.6 Euro5 sui 120cv. Il 2 litri mjet-2 da 139cv é fin troppo potente...
Capirete quindi che per la 159 occorre avere un motore Euro5 con bassi tassi di CO2, con cilindrata e potenza limitate... urge un 1.6 Euro5 sui 120cv. Il 2 litri mjet-2 da 139cv é fin troppo potente...