Alfa Romeo 166 - 2.4 jtd 150 cv - Grigio argento - 2003

i 6000k aftermarket ti faranno dimenticare quelli originali.....:)

Ragazzi le differenze tra gli Xenon originali e quelli non sono le seguenti: Gli originali montati di fabbrica sono 4000 K mi sembra e logicamente come si puo ben capire sono meno potenti dei 6000 K; ma tutto questo l'Alfa lo sapeva bene,di fatti sono stati installati di proposito in quanto i 4000 non danno fastidio alle auto provenienti in senso opposto,adesso chiaramente la tecnologia è cambiata è gli Xenon che montano adesso di serie altre vetture arrivano anche ad una potenza di 8000K ma sono orientabili elettronicamente e quando si incrocia un altro veicolo si abbassano per poi rialzarsi,cosi come in curva seguono il raggio di sterzata,all'epoca questa tecnologia non c' èra e per legge non si potevano montare Lampade più potenti;Chiaramente installando i 6000K o gli 8000K che siano è ovvio che il fascio luminoso è più forte e si veda meglio di notte,tuttavia io sconsiglio vivamente gli aftermarket,è vero costano decisamente meno,ma la loro durata è proporzionata al prezzo!solitamente gli originali durano circa 10-12anni,gli after molto ma molto meno indipendentemente dalla marca,mio fratello nella sua Smart ha cambiato lampade e centraline anche dopo un mese dall'acquisto delle stesse!cosa che con gli originali non accade....

beh quelle di serie credo siano sempre 4300K che non sono malaccio ma le 6000k hanno quella luce ghiaccio che da sull'azzurrino meravigliosa... beh il costo delle aftermarket è nettamente inferiore: preventivo sostituzione una lampada xenon all'alfa 180 euro :smiley_001: ladri!!!, un elettrauto 120€, un altro 80, se la prendessi da me 60/70 euri, invece le 6000k non originali con 40 euro ne prendo due:eek: anche se mi durassero solo 2 anni ne sarei contento,l'unica paura che ho è per le centraline ballast non vorrei rovinarle visto che costano un botto...è il mio unico cruccio

:decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -
Ti dirò, un amico mio ha una 166 3.2 v6 del 2004 è si sono fulminate entrambe le lampade allo xenon originali,poichè lui viaggia molto (la macchina ha 250 mila km) e le lasciava sempre accese,ha fatto un preventivo in Alfa e gli hanno detto 100 euro a lampada,confermo che sono dei ladri che rubano a vista....ma anche gli altri costruttori non sono da meno per quanto riguarda i prezzi dei vari ricambi....anzi...

beh 100 euro a lampada in alfa non è proprio da assassini, ma 180 si::cop:: cmq non era un' accusa rivolta solo contro casa alfa o fiat:mad: le altre audi vw e bmw fanno cadere le braccia:smiley_001:
cmq appena ho un po di tempo le mando a prendere le 6000k vediamo cosa succede ...
cmq cerco di starci attento ai fari ovvero quando spengo l'auto spengo prima loro su tutte le auto che ho è una regola fondante per me
fra mille km cambio olio filtri con olio bardalh technos:)

:decoccio:

Ciao draguno volevo sapere per curiosità ora la tua alfona quanti km ha all'attivo?

Ciao draguno volevo sapere per curiosità ora la tua alfona quanti km ha all'attivo?

al momento circa 169.000 km ed è tuttora una bomba...:)
peccato che il forum sia leggermente ingolfato, altrimenti avrei messo qualche foto:smiley_029:

Appena possibile le metterai:decoccio: anche io sto aspettando!!!!

bè allora è come nuova il 2.4 jtd supera tranquillamente i 400mila km...

Ragazzi visto che prima è uscito un po il discorso, dove posso trovare un bel Kit Xeno?
Rimarrei sempre sui 6000K, mi ci trovo benissimo per la luce che fanno.

X