Alfa Romeo 166 - 2.4 jtd 150 cv - Grigio argento - 2003

Ciao Fabio guarda dalle mie parti il kit xeno lo trovato presso un negozio di autoricambi,ma lo trovi tranquillamente anche su ebay anche se però conviene guardare bene cosa vai ad acquistare! Inoltre ci sono i negozi che vendono accessori per il tuning li puoi trovare un'infinità di kit xeno,poi specialmente a Roma li sarà pieno :decoccio:

Ragazzi le differenze tra gli Xenon originali e quelli non sono le seguenti: Gli originali montati di fabbrica sono 4000 K mi sembra e logicamente come si puo ben capire sono meno potenti dei 6000 K; ma tutto questo l'Alfa lo sapeva bene,di fatti sono stati installati di proposito in quanto i 4000 non danno fastidio alle auto provenienti in senso opposto,adesso chiaramente la tecnologia è cambiata è gli Xenon che montano adesso di serie altre vetture arrivano anche ad una potenza di 8000K ma sono orientabili elettronicamente e quando si incrocia un altro veicolo si abbassano per poi rialzarsi,cosi come in curva seguono il raggio di sterzata,all'epoca questa tecnologia non c' èra e per legge non si potevano montare Lampade più potenti;Chiaramente installando i 6000K o gli 8000K che siano è ovvio che il fascio luminoso è più forte e si veda meglio di notte,tuttavia io sconsiglio vivamente gli aftermarket,è vero costano decisamente meno,ma la loro durata è proporzionata al prezzo!solitamente gli originali durano circa 10-12anni,gli after molto ma molto meno indipendentemente dalla marca,mio fratello nella sua Smart ha cambiato lampade e centraline anche dopo un mese dall'acquisto delle stesse!cosa che con gli originali non accade....

Ehi ciao!!.. mi sa che hai fatto un po' di confusione!!!!!! i Kelvin non misurano la potenza ma la temperatura del colore!! (all'aumentare dei kelvin la luce tende a passare dall'infrarosso all'ultravioletto) 4000k significano una luce più "calda" o giallognola come si vuol dire!.. 6000 azzurrata e 8000 decisamente tendente al blu!.... la potenza è misurata in Watt, e a parità di potenza una lampada a 4000 K fa più luce di una a 8000 K!!

Ciao peppino, grazie per la risposta. Credo che a questo punto acquisterò il Kit dal mio elettrauto, che mi ha già fatto il lavoro sulla 156. Mi è costato 130€, e ad oggi, dopo un anno e mezzo non ho mai avuto problemi, ne con le centraline ne con le lampade. Pensavo solo ci fossero online (qualche sito specializzato), dei Kit migliori, ma lasciamo stare, non mi voglio complicare la vita va! Ciao, a presto.

- Informazione Pubblicitaria -
ecco bravo dal proprio elettrauto di fiducia credo sia la migliore cosa :)

Ciao,sul fatto dei Kelvin ti do pienamente ragione,ma dubito fortemente che una lampada 4000K faccia più luce di una 6000K (basti guardare quelle che montano di serie le nostre alfone e gli after a favore di quest'ultimi):decoccio:

Ciao,sul fatto dei Kelvin ti do pienamente ragione,ma dubito fortemente che una lampada 4000K faccia più luce di una 6000K (basti guardare quelle che montano di serie le nostre alfone e gli after a favore di quest'ultimi):decoccio:

Ti contraddico di nuovo compare :: Abbraccio :.... cerca un pò in internet!.. domandati perchè la stragrande maggioranza degli xeno di serie si aggirano tra i 4300 4500k!:SuSu:

Direi che siamo fuori strada, la potenza luminosa, diciamo la gara a chi ce l'ha più lungo... il fascio luminoso chiaramente, non si misura in Kelvin, cioè i 4, 5 o 6000K, ma in Lumen, che è tutta un'altra cosa. Quindi tra le varie gradazioni di colore non vi sono differenze di potenza, quello che cambia è l'effetto scenografico. Chiaramente una luce chiara, il più vicino possibile a quella del sole (5000K), trasmetterà una luce migliore e su questo ne beneficia la visibilità. Calcoliamo poi un'altra cosa, la potenza delle lampade, 35 o 55W.

Corcordo fabio:)Ma cambiando discorso,ho visto che adesso hai una 166 3.0 v6 in sostituzione della 156 oppure sbaglio? perchè se è cosi la devi presentare obbligatoriamente qui nel garace del club hahahha:lachen001:

ciao ragazzi finalmente ho cambiato la maledetta lampada allo xenon sx che era oramai rosa e con la pallina bianca era una osram xenarc...
comprai quelle cinesi per 20 euri la coppia spedite a casa:smiley_001:, che dire confrontate con quella originale (buona) il fascio di luce è simile il colore da sul verdino azzurro ma è leggermente meno potente quindi ho optato per mettere una cinese e lasciare a dx l' originale... sicuramente il miglioramento è tangibile sia come resa estetica le lampadine hanno luce simile e si vede bene prima avevo una lampada rosa e l'altra azzurrina, per 20 euro non posso chiedere di più...
speriamo che duri almeno 2 anni:rolleyes:

:decoccio:

X