Alfa Romeo 166 - 2.4 jtd 150 cv - Grigio argento - 2003

ciao ragazzi per ora cerchi 17 a buon prezzo con possibilità di spedizione niente:mad: va beh posso aspettare;)
fra circa 2000km devo fare il cambio d'olio che volevo già fare quando ho fatto il megatagliando ma ho desistito altrimenti avrei dovuto vendermi un rene :grinser005: il mio mecca mi ha consigliato vivamente di usare l'olio bardahl c60 technos un po caro ma a sua detta il migliore, ora apparte il prezzo finora ho usato sempre il comune selenia td che ne dite mica potrà creare problemi passare da un olio semisintetico a totalmente sintetico...

:decoccio:

mah non credo che ti possa creare problemi in fin dei conti userai un olio migliore per avere più benefici, io a dir la verità ho quasi sempre usato il selenia per tutti i 3 anni che ho tenuto la diesel

Ciao,io nella mia 166 faccio il classico tagliando olio+filtro olio+filtro gasolio+filtro aria in media ogni 8-10 mila km al massimo;ho sempre usato il Selenia WR 5/40 e mi sono sempre trovato egregiamente,tempo fa il mio meccanico mi ha consigliato di cambiare marca e provare il RHIAG o il Castrol,ma io ho preferito usare sempre lo stesso olio della stessa marca anche perchè mi sono trovato bene.

- Informazione Pubblicitaria -
beh dicamo che col selenia td non mi sono trovato male però ogni 7000/8000km dovevo mettere un mezzo kilo di olio quindi un po lo mangiava e lo cambiavo massimo a 13.000 km quindi penso che passerò al bardahl o forse al castrol, l'unica paura è di usare olio assolutamente sintetico dopo tanti anni di selenia td ( non so il vecchio padrone cosa metteva, ma visto che faceva i tagliandi in alfa penso selenia td)...

Con precisione non so dirti cosa possa succedere,mi sembra strano che a quella percorrenza aggiungevi un mezzo kilo di olio,sinceramente a me non è mai capitato,hai provato a chiedere al tuo meccanico?

si il mio mecca disse che era normale per i jtd attorno ai 10.000 km rabboccare un po di olio:confused:

la mia ha lo xenon di fabbrica e monta lampadine d2s

Si hai ragione, ho la conferma ora, ho controllato sul sito della Philips.
Mi togli un'altra curiosità? Come illuminano i fari della 166? Che tipo di lente è? Sulla mia 156 ho provato sia le lampade alogene che il kit allo Xeno, ovviamente nel secondo caso la luce è nettamente migliore, ma rimane sempre e comunque un fascio di luce proiettata, cioè intendo più visibilità in profondità, con minore ampiezza, non so se mi spiego.

Si hai ragione, ho la conferma ora, ho controllato sul sito della Philips.
Mi togli un'altra curiosità? Come illuminano i fari della 166? Che tipo di lente è? Sulla mia 156 ho provato sia le lampade alogene che il kit allo Xeno, ovviamente nel secondo caso la luce è nettamente migliore, ma rimane sempre e comunque un fascio di luce proiettata, cioè intendo più visibilità in profondità, con minore ampiezza, non so se mi spiego.

ciao allora di preciso so solo che sono della valeo :p... devo essere sincero non sono molto soddisfatto della loro luce anche se devo ammettere che ho una lampadina ormai esausta ovvero luce gialla quasi rosa molto corta, quindi a breve le sostituirò con delle luci più bianche le 6000k... ho notato anche io che hanno ottima profondità ma nel corto non sono ottimi infatti a volte il faretto antinebbia è d'obbligo::cop::

X