Alfa Romeo 166 - 2.4 Jtd 20v - Grigio dolce acqua metalizzato - 2003 - CT

Ciao Luca,grazie della tua riflessione,in effetti ho notato che se ti abitui a questo genere di auto poi difficilmente riesci a guidarne altre,nel senso che con un auto di questo tipo hai praticamente tutto,non ti manca nulla,forse solo che ti faccia il caffè hahahah,ma a parte lo scherzo anche se la mia è diesel basta pigiara appena il piede sull'accelleratore e le salite gli sembrano discese!!! Ad essere sincero io inizialmente volevo prendere il 3.0 v6 24v Sportronic,poi causa lavoro e costi di gestione ho deciso di prendere un diesel che almeno al rifornimento piango con un occhio,ma non ti nascondo che se trovo un restilyng V6 in ottime condizioni un pensierino potrei pure farcelo.Ma una cosa...la tua auto è già inserita qui nel garace del club?
 
Ciao Luca,grazie della tua riflessione,in effetti ho notato che se ti abitui a questo genere di auto poi difficilmente riesci a guidarne altre,nel senso che con un auto di questo tipo hai praticamente tutto,non ti manca nulla,forse solo che ti faccia il caffè hahahah,ma a parte lo scherzo anche se la mia è diesel basta pigiara appena il piede sull'accelleratore e le salite gli sembrano discese!!! Ad essere sincero io inizialmente volevo prendere il 3.0 v6 24v Sportronic,poi causa lavoro e costi di gestione ho deciso di prendere un diesel che almeno al rifornimento piango con un occhio,ma non ti nascondo che se trovo un restilyng V6 in ottime condizioni un pensierino potrei pure farcelo.Ma una cosa...la tua auto è già inserita qui nel garace del club?
Infatti è proprio come dici tu:lachen001: Anche io volevo prendere o il turbo o il 3.2 ma poi ho desistito per il tuo stesso motivo e sono soddisfatto ugualmente:)
 
ciao stefano complimemnti hai fatto un bel regalo alla tua alfona, un pieno costa un occhio della testa:smiley_029: adesso io le ho messo 50 euri ieri avevo quasi 30 litri già e il pieno non si vede proprio:mad: anche io a volte mi chiedo che sarebbe il caso visti i tempi di crisi di passare ad un auto che consuma meno più piccola di cilindrata... ma quando mi siedo nella mia 166 e mi trovo lo stemma del biscione sullo sterzo e appena accelleri la macchina sembra decollare in tutto comfort e sicurezza tali pensieri non sono nemmeno un ricordo;)

:decoccio:
 
ciao stefano una curiosità a proposito di
consumi visto che la tua ha anche l'automatico
che consumi ti fà più o meno...?
 
Ciao Vallifire,guarda ti dirò che con una guida ''normale'' in città percorre più o meno 11 km con 1 litro di gasolio,mentre in percorso extraurbano/misto riesce a fare anche 17 poi se hai il piede pesante logicamente consuma di più ma questo è un discorso che vale per tutte le auto,e tu con il Busso riguardo ai consumi come stai messo?
 
beh in effetti c'è da aggiungere che parliamo sempre di auto che sfiorano le due tonnellate non si possono fare miracoli...
io sono sui 12 km litro da quando l ho presa non ho mai azzerato il trip totale ho fatto 8000 km da premettere che sono sull 80% di extraurbano in percorso urbano non si va oltre gli 8 km litro ma fortunatamente in città ci giro davvero poco..a volte su percorsi extraurbani secchi senza intermezzi sugli 80 90 km/h ho visto anche i 17 km litro ma si tratta di casi davvero straordinari...quel che è certo che a contrario di quanto si possa pensare fra i busso il tb è quello di gran lunga più parsimonioso...se non si fa entrare la fata turbina in gioco la minor cubatura si sente tutta...

:decoccio:
 
Ragazzi da qualche tempo a questa parte nell'alfona è nata una noia,vi spiego meglio;un giorno scendo in garace, riattaco i poli della batteria (era staccata causa inattività dell'auto) metto il cambio in D (Driver) ma ahime causa distrazione avevo dimenticato il freno a mano tirato,nulla di che a parte il fatto che fatte 2 o 3 frenate si accende la spia dell' Abs,(quella gialla)accompagnata dalla spia avaria freni (triangolino sempre giallo),a tal proposito mi sono sorti molti dubbi di cosa sia potuto accadere: 1)la prima causa forse è stata la lunga inattività dell'auto ferma per molti mesi in garace con il freno a mano tirato;2)la partenza appunto con il freno a mano tirato possa aver danneggiato qualcosa;3) detto da un officina Alfa autorizzata puo essere qualche sensore della ruota,detto ciò mi reco in un officina di mia fiducia EX autorizzata Alfa Romeo e insieme con il capo officina proviamo a cancellare l'errore con il Pc,nulla,faccio sempre 2 o 3 frenate e le spie si riaccendono contemporaneamente,quindi questo tentativo è andato a monte.Io facendo una ricerca su internet e ho trovato un forum a cui un signore è capitata la stessa medesima cosa sullo stesso modello e dice di aver cambiato un pulsante o sensore (non ho capito bene) che si trova esattamente dietro il pedale del freno(nascosto) il cui costo è di 15 euro. Adesso vi chiedo,secondo voi cosa puo essere? ho controllato anche l'usura pastiglie freni e sono circa al 30%,puo essere che le spie accendono anche per questo motivo? Sono un tipo preciso e ansioso e non mi piace vedere l'auto non in ordine.. aiutoooo
 
allora la spia del triangolino è data dall'intervento del sistema asr-vdc-abs
ma toglimi na curiosità la spia rimane accesa o lampeggia per qualche secondo?? senti il pedale del freno vibrare??
a me capitava spesso prima, dopo essere partito da casa circa 1 km mi si accendeva la spia del triangolino (avaria al sistema suddetto) e restava acceso:smiley_001: io essendo abbastanza pignolo non sopportavo sta spia quindi mi fermavo spegnevo la car, riaccendevo e puff addio errore tutto come prima, la portai dal mecca e mi disse che le cause potevano essere molteplici: il sensore sotto il pedale del freno i sensori sulla ruota fonica o quelli dello sterzo:confused: infine la spesa maggiore la centralina:smiley_001: e tale errore mi succedeva si e no 4 volte al mese... però dopo aver cambiato braccetto e scatola sterzo assiale sx la cosa non è più riapparsa e qui grattatona d'obbligo:msmiley1: :grinser005:
quindi non saprei dirti magari maggiori info potranno darci una mano...

:decoccio:
 
Draguno,le spie rimangono accese e il pedale del freno è normale,non vibra,tuttavia ho fatto anche io diverse volte la prova a spegnere e riaccendere il quadro o a staccare i poli della batteria ma non è servito a nulla,non si resetta un bel niente!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Retrovisori ripiegati elettricamente sempre:cool:

DSC02691.JPG