Alfa Romeo 166 - 2.4 Jtd 20v - Grigio dolce acqua metalizzato - 2003 - CT

prego :decoccio:
 
Molto molto interessante, mi voglio informare, lo vorrei anche io.
Per ora ho provato solo CD originali, a parte rare volte in cui saltano, vanno bene.
Certo, la possibilità di caricare file tramite USB, sarebbe il massimo.
 
Io il caricatore non lo uso più per adesso mi accontento della cassetta che collego all'ipod almeno ho la musica all'infinito :Dcerto l'audio nn sarà il massimo però credevo fosse peggio!Riguardo all'interfaccia appena posso la farò istallare e ti assicuro che è tutta un'altra cosa,un'auto come la 166 merita un lavoro del genere anche perchè è inutile spendere i soldini per comprare i cd originali,è meglio spenderli per la benza!
:decoccio:
 
Ciao a tutti! scusate se in questi giorni sono stato un pò assente e quindi non ho potuto rispondere tempestivamente!...ma veniamo a noi! Dunque ringrazio a tutti per aver risposto;in pratica il mio caricatore Cd legge solamente i Cd originali e funziona egregiamente con essi (non saltano);i non originali proprio non li digerisce anche se effettivamente non ho fatto molte prove,gironzolando su internet però sono venuto a conoscenza che si puo fare la prova a masterizzare i CD a bassa velocita con programmi come ''NERO'' o altri, logicamente ci si impiega di più,ma alla fine come si dice dalle mie parti ''il gioco puo valere la candela'' tentare non costa nulla e magari si risolve il problema senza spendere soldini.Per quanto riguarda l'interfaccia multimediale ne sono a conoscenza già da diverso tempo,le prime interfaccia si vedevano già nel 2003-2004 se non prima e sono disponibili sia per la 166 che per la Lancia Lybra in quanto hanno lo stesso sistema ICS,c'è ne sono diversi tipi,mp3,dvx ecc ecc e devo dire che la funzionalità è ottima e molto appagante (vedere video su youtube) anche in termine estetico,ma il rovescio della medaglia (è parlo per esperienza di amici)sta nel fatto dell'affidabilità e del costo di questo sistema,gente,anche amici qui nel club hanno raccontato la propria esperienza negativa con questo sistema multimediale e danni irreversibili all'intero sistema ICS con i relativi costi che lascio a voi immagginare.:mad::decoccio:
 
Peppino,io prima usavo la cassetta con il filo che si puo attacare all'ipod/mp3 proprio come te,poi però effettivamente ho notato che la qualità audio peggiorava sensibilmente quindi ho optato per un altra soluzione semplice ed economica ma allo stesso tempo migliora la qualità dell' audio ovvero quel piccolo aggeggio (non so come diamine si chiama) che si sintonizza in una stazione radio (es. 98.00) ci si collega l'ipod e si inserisce al posto dell'accendisigari (con quale si alimenta):) il risultato della qualità audio non è niente male,provare per credere
 
ciao stefano io ho provato a farli a bassa velocità con scarsi risultati..a volte vanno bene i cd a volte al 70% a volte li devo riciclare sulla
lancia y :grinser005:
per quanto riguarda le interfacce avevo sentito anche io di inconvenienti sui sistemi ics quindi opto per lasciarla originale se non avessi avuto il caricatore cd avrei cambiato opinione:p



:decoccio:
 
Forse qualche utente " sfortunato" avrà avuto problemi all'ICS perchè altrimenti molti almeno da quanto ho visto io gli funziona bene,poi ovviamente ognuno ha la sua idea:D Io il caricatore cd lo abbandonato perchè era una disperazione :mad:
Stefano quell'attrezzo che dici tu a dir la verità neanche io sò il nome specifico però ho saputo che funziona bene non lo preso solo per il fatto che dovrò metterci l'interfaccia sperando che mi vada bene!!.: lol :.
 
Ciao a tutti, anche io uso quel cosino che si attacca all'accendi sigari e manda un segnale radio, ma devo dire che il suono non e' proprio il massimo, troppi alti e 0 bassi, anche regolandoli .............................., forse perche' l'ho comprato dai cinesi a 6,50 euro ?????????????????? penso che la qualità non sia buona, ................. ma questi cosini miracolosi vengono venduti anche in negozi seri di hi-fi ?????????????????????????
 
Ciao merk guarda prova a vedere perchè io se non erro mi sà che una volta lo vidi presso un negozio di elettronica e costava anche un pò di più ma la qualità di sicuro sarà migliore :) Ovviamente la cosa che a noi importa sono i bassi! Io per esempio nella mia pur nn avendo i DSP di serie a livello di audio non mi posso lamentare però più in là provvederò a migliorarlo ancora!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi io il mio l'ho comprato in una bancarella e mi è costato 5 euro,mio fratello l'ha preso in un negozio di elettronica e gli è costato 15 euro ma sostanzialmente è la stessa cosa,la qualità audio peggiora sensibilmente.....mha vabbè pazienza alla fine mi accontento,ma a tal proposito Peppino tu hai gli altoparlanti originali nella tua Alfona?o hai fatto qualche modifica?