Alfa Romeo 166 2.4 Multijet 175 cv Blu Presidenziale 2004 (CB)

ti ringrazio per il tuo commento sulla nuova alfona .:stretta:. Come motore il 20 valvole è veramente un piacere si accontenta di poco gasolio e ha una bella spinta! Attualmente non ci sono urgenti lavori da fare,la settimana scorsa ho fatto togliere il vecchio antigelo(era quello blu) lo fatto sostituire con il Paraflù rosso! La macchina internamente è quasi come nuova,esternamente ci sono diversi segnetti dovuti all'uso,poco percepibili dalle foto!Ovviamente in futuro farò sistemare la carrozzeria! Quando farò la distribuzione(mancano 20mila km ma io la anticipo di 10mila come giusto sia) approfitterò per cambiare olio e filtri! Gli scarichi sono artigianali li ho già trovati così! Ho cercato di prenderla senza necessità di fargli fin da subito grandi lavori,anche perchè altrimenti non me la sarei potuta godere perchè ho dovuto spendere un pò di soldini per acqistarla seppur non lo pagata un esagerazione! Per chiudere il Multijet era sempre stato un mio pallino e cosi ho trovato il momento più propizio per prendermi un esemplare con questo motore,ovviamente con cambio manuale con sesta di potenza!:decoccio:
 
veramente una Potenza questa 166..

il fatto dell'egr e menate varie non ti preoccupano? a proposito se non troppo indiscreto quanto ti è ci è voluto?
 
nessun problema a dirti la spesa:lachen001:,girovagando su internet ne avevo trovate diverse seconde serie al di sopra dei 4000 euro o anche meno,la differenza lo fa l'anno della macchina e cosi ho trovato questa opportunità qui vicino a me, lo portata a casa a poco meno di 4000€ sommando anche la spesa per il passaggio! Sono stato aiutato anche un pò dalla crisi che colpisce questo genere di auto qua e quindi i prezzi sono calati incredibilmente,considera che anche la Thesis con lo stesso motore e stesso anno,la puoi portare a casa già con 4500 o 5000 € Riguardo all'EGR non mi preoccupo più di tanto anche perchè sul primo jtd che ho avuto il 136 sovente mi dava dei malfunzionamenti,diciamo che ci sono abituato a questo sintomo,per fortuna su questa l'egr va bene!
 
Ciao Peppino, scusa ma l'ho vista solo ora, è proprio bella e mi piacciono i due scarichi laterali, ma li hai fatti fare tu o te la sei trovata già così? Goditela che è una meraviglia ma soprattutto ti consiglio, se non lo hai già pensato, ti farla rimappare:decoccio:
 
Ciao a tutti, peppino auguroni per la nuova arrivata.
Anche io come te dopo un periodo di riflessione sono dovuto passare nuovamente al diesel e abbandonare la mia stupenda 166 v6 tb.
Bella, molto bella ............ metti altre foto quando hai tempo, qui siamo drogati di 166 .... ah! ah! ah!
 
Grazie di cuore per i vostri adorati commenti:lachen001: Allora Gabry per adesso la mappatura non ho intenzione di farla pur sapendo che migliora,in futuro magari ci farò un pensierino,gli scarichi sono artigianali e li ho trovati già così! Per adesso posto altre 2 foto che ho disponibili poi il book fotografico si arricchirà sempre di più :decoccio:

2013-11-23 15.32.09.jpg2013-11-25 09.30.42.jpg
 
Si tienilo sempre presente che cambia radicalmente, fortunato per gli scarichi, sono il mio sogno e spero che in futuro possa realizzarli anche io:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, AsGabry come va??!! Bella l'alfona jtd di peppino vero?! Anche io pensavo di prendere una 166 jtd, ma alla fine ho dovuto comprare la 156 sw.