Alfa Romeo 1750 berlina

Alfa1750berlina

Nuovo Alfista
26 Marzo 2021
25
7
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
1750
Buonasera a tutti sono Paolo.
Sto valutando l’acquisto di una ALFA ROMEO 1750 BERLINA avente numero di telaio AR*1346373*. Essendo alla mia prima Signora d’epoca volevo maggiori informazioni (deducibili dal numero di telaio) da parte di qualcuno che sicuramente ne sa più di me. Sono a conoscenza dell’esistenza di un libro contenente maggiori informazioni, ma purtroppo questo non è consultabile sul web. Se qualcuno può aiutarmi ne sarei veramente grato.
ringrazio anticipatamente 👍🏼😃
 
  • Like
Reactions: VURT
Per fare il passaggio di proprietà?? Non penso accettino una fotocopia per il passaggio... e non mi andrebbe di tenere una fotocopia...

Chiedi se è possibile "annullare" il libretto un pò come si fà con il vecchio passaporto....

Altrimenti se proprio ci tieni e credo ne valga la pena di conservarlo, denuncia di smarrimento... 🙈
 
  • Like
Reactions: Alfa1750berlina
Per fare il passaggio di proprietà?? Non penso accettino una fotocopia per il passaggio... e non mi andrebbe di tenere una fotocopia...
Non per il passaggio...solo per avere un ricordo, la fotocopia, come già postato da Maurizio puoi chiedere l'annullo, ma credo che loro debbano tenere l'originale, per lo smarrimento dovrebbe farlo il vecchio proprietario e poi richiederne una copia, questo riferito al foglio complementare, non credo ritirino il libretto di circolazione (quello verde ed il primo foglio giallo), per lo meno l'ultimo passaggio che ho fatto circa 3/4 anni fa non lo hanno ritirato.. non so se è cambiato qualcosa. Per il foglio complementare son sicuro che lo ritirano
 
Purtroppo sì, viene sostituito dal DU.


"Il D. lgs. n. 98/2017, entrato in vigore dal 1° gennaio 2020, prevede la progressiva ’introduzione del Documento Unico di Circolazione e di Proprietà (DU) del veicolo, in sostituzione della Carta di Circolazione e del Certificato di Proprietà del veicolo (CdP cartaceo o CdP digitale)."
😭😭😭....credo di aver sentito che questo decreto sia stato prorogato...inizieranno da maggio...
 
Ragazzi buona sera a tutti. Sicuramente qui posso trovare la risposta alla mia domanda.
Conoscete (e se si accetto eventuali foto) l’adesivo originale posto nella parte interiore del cofano posteriore che riportava la dicitura VERNICIATURA ORIGINALE??? Si tratta di una 1750 berlina prima serie 1969.
VERCOLAC o PPG?
Grazie a tutti, saluti... a presto
 
Guarda che quando fai il passaggio di proprietà è diventata prassi normale per i veicoli sopra i 30 anni di chiedere che venga restituito il libretto annullato a fini storici e collezionistici... ;) Mi raccomando, ricordati😜👍
 
Guarda che quando fai il passaggio di proprietà è diventata prassi normale per i veicoli sopra i 30 anni di chiedere che venga restituito il libretto annullato a fini storici e collezionistici... ;) Mi raccomando, ricordati😜👍
🔝 si... la carta di circolazione vecchia ( per veicoli sopra i 30 anni) non viene rititirata
 
  • Like
Reactions: Sandruzzu
Pubblicità - Continua a leggere sotto