Alfa Romeo 2000 GT VELOCE - Grigio - 1972 - MI

Ciao, è un po' che non ti leggiamo.- Comunque, stai facendo un ottimo lavoro, speriamo che riesci a terminare il tutto quanto prima e che possiamo vedere il tuo gioiello a qualche raduno:D.- Ciao e ancora complimenti per il tuo impegno.-
Ci sarà un bel lavoro da fare .. in bocca al lupo !!!
..lavoro lungo, ci vorrà almeno 1 anno credo...i sottoporta sono completamente marci... :mecry:e poi ci sarà da ricostruire... da sabbiare... ecc ecc ecc(mannaggia mi sono arrivati i lamierati e non ne mancava mica 1 ?!?!?! :Indiavolato:)
 
scusa se mi permetto , ma anche tutta quella catramina all'interno dei passaruota e sul sotto-scocca non lascia presagire nulla di buono ...secondo me è una macchina molto marcia nel complesso e chi ci ha messo le mani in precedenza ha fatto proprio un lavoro a caxxo !! come il cambio del colore senza verniciare le parti interne , senza portare a lamiera : nei sottoporta è uscito il vecchio colore giallo sopra ad un blocco di ruggine , ma come si fa a lavorare in quel modo ??

Ti ho detto dell'interno passaruota perchè in origine era tutto verniciato dello stesso colore carrozzeria , compresi tutti i pianali inferiori , se è stato pasticciato tutto con antirombo/catramina c'è un'altissima probabilità che ci sia del marcio .

E' anti-economico perchè la macchina non l'avrai pagata poco , ma secondo me andrebbe sabbiata e rifatta completamente .

Buon Lavoro comunque
 
  • Like
Reactions: kormrider
hai fatto un'analisi attenta Michele, il mio carrozziere mi ha già detto in passato che la macchina secondo lui è stata in carrozzeria almeno due volte (per sistemare sia frontale sia il posteriore e in una delle 2 occasioni è stata riverniciata di grigio), poi sulla qualità dei lavori eseguiti meglio non dire nulla...
Le zone messe peggio sono quelle dei sottoporta (longheroni) e ho praticamente tutto a livello di lamierati per sistemare.
Stiamo valutando anche la sabbiatura ovviamente, costerà di + l'intervento ma ne vale la pena se si vuole fare un lavoro fatto bene.
Grazie per l'interesse, terrò aggiornata la discussione.
 
Sapete ragazzi, purtroppo non tutti tengono ad un'auto, specie se un'Alfa, come noi Alfisti.- Probabilmente il proprietario che l'aveva prima, non era proprio il massimo, ovviamente non parliamo del carrozziere che gli ha fatto i lavori, anche se obbiettivamente va detto che a volte i meccanici o carrozzieri che siano, fanno i lavori in base alle richieste dei proprietari dei veicoli, magari il vecchio proprietario voleva spendere poco e quindi ha chiesto un arrangiamento, è a quanto pare così è stato.- Comunque "Dr.Peppe 79", tienici aggiornati, vogliamo vedere che tutto vada in porto alla grande e so che tu ci riuscirai, in bocca al lupo.-
 
  • Like
Reactions: kormrider
scusa se mi permetto , ma anche tutta quella catramina all'interno dei passaruota e sul sotto-scocca non lascia presagire nulla di buono ...secondo me è una macchina molto marcia nel complesso e chi ci ha messo le mani in precedenza ha fatto proprio un lavoro a caxxo !! come il cambio del colore senza verniciare le parti interne , senza portare a lamiera : nei sottoporta è uscito il vecchio colore giallo sopra ad un blocco di ruggine , ma come si fa a lavorare in quel modo ??

Ti ho detto dell'interno passaruota perchè in origine era tutto verniciato dello stesso colore carrozzeria , compresi tutti i pianali inferiori , se è stato pasticciato tutto con antirombo/catramina c'è un'altissima probabilità che ci sia del marcio .

E' anti-economico perchè la macchina non l'avrai pagata poco , ma secondo me andrebbe sabbiata e rifatta completamente .

Buon Lavoro comunque

In effetti tutto quell'antirombo sembra stato buttato li appositamente per "nascondere" .
 
Ciao a tutti,
aggiorno la discussione, dopo un periodo di assenza dal Forum, allegando qualche foto:


post-17550-135232104137.jpgpost-17550-135232142593.jpg52754_4455617162982_1914001825_o (1).jpg

- - - Aggiornato - - -

altre:

IMG_9900.JPG

IMG_9942.JPG

IMG_9943.JPG
 
  • Like
Reactions: kormrider
Povera auto com'é ridotta male.- Stai facendo un grande lavoro............, anche se ha quanto noto ce ne ancora molta di strada da fare.-

Le foto sono di un paio di settimane fa,
adesso il frontale è pronto e c'è da rifinire la carrozzeria per prepararla alla verniciatura.
Il peggio è superato! :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le foto sono di un paio di settimane fa,
adesso il frontale è pronto e c'è da rifinire la carrozzeria per prepararla alla verniciatura.
Il peggio è superato! :D

Molto bene, aspettiamo le foto.- Comunque ancora complimenti per il tuo impegno :):D.-