Alfa Romeo 2000 GT VELOCE - Grigio - 1972 - MI

I lavori proseguono:ho ordinato altri lamierati (sperando siano gli ultimi :grinser005:) da Del Priore, per rifare completamente i sottoporta compresi i longheroni (centrale e interno) lato sx e dx.
Allego altre foto:

Visualizza allegato 87211Visualizza allegato 87213

Ci sarà un bel lavoro da fare .. in bocca al lupo !!!

Ciao, è un po' che non ti leggiamo.- Comunque, stai facendo un ottimo lavoro, speriamo che riesci a terminare il tutto quanto prima e che possiamo vedere il tuo gioiello a qualche raduno:D.- Ciao e ancora complimenti per il tuo impegno.-
Ci sarà un bel lavoro da fare .. in bocca al lupo !!!
..lavoro lungo, ci vorrà almeno 1 anno credo...i sottoporta sono completamente marci... :mecry:e poi ci sarà da ricostruire... da sabbiare... ecc ecc ecc(mannaggia mi sono arrivati i lamierati e non ne mancava mica 1 ?!?!?! :Indiavolato:)

scusa se mi permetto , ma anche tutta quella catramina all'interno dei passaruota e sul sotto-scocca non lascia presagire nulla di buono ...secondo me è una macchina molto marcia nel complesso e chi ci ha messo le mani in precedenza ha fatto proprio un lavoro a caxxo !! come il cambio del colore senza verniciare le parti interne , senza portare a lamiera : nei sottoporta è uscito il vecchio colore giallo sopra ad un blocco di ruggine , ma come si fa a lavorare in quel modo ??

Ti ho detto dell'interno passaruota perchè in origine era tutto verniciato dello stesso colore carrozzeria , compresi tutti i pianali inferiori , se è stato pasticciato tutto con antirombo/catramina c'è un'altissima probabilità che ci sia del marcio .

E' anti-economico perchè la macchina non l'avrai pagata poco , ma secondo me andrebbe sabbiata e rifatta completamente .

Buon Lavoro comunque

• Mi piace
Reazioni: kormrider
hai fatto un'analisi attenta Michele, il mio carrozziere mi ha già detto in passato che la macchina secondo lui è stata in carrozzeria almeno due volte (per sistemare sia frontale sia il posteriore e in una delle 2 occasioni è stata riverniciata di grigio), poi sulla qualità dei lavori eseguiti meglio non dire nulla...
Le zone messe peggio sono quelle dei sottoporta (longheroni) e ho praticamente tutto a livello di lamierati per sistemare.
Stiamo valutando anche la sabbiatura ovviamente, costerà di + l'intervento ma ne vale la pena se si vuole fare un lavoro fatto bene.
Grazie per l'interesse, terrò aggiornata la discussione.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Sapete ragazzi, purtroppo non tutti tengono ad un'auto, specie se un'Alfa, come noi Alfisti.- Probabilmente il proprietario che l'aveva prima, non era proprio il massimo, ovviamente non parliamo del carrozziere che gli ha fatto i lavori, anche se obbiettivamente va detto che a volte i meccanici o carrozzieri che siano, fanno i lavori in base alle richieste dei proprietari dei veicoli, magari il vecchio proprietario voleva spendere poco e quindi ha chiesto un arrangiamento, è a quanto pare così è stato.- Comunque "Dr.Peppe 79", tienici aggiornati, vogliamo vedere che tutto vada in porto alla grande e so che tu ci riuscirai, in bocca al lupo.-

• Mi piace
scusa se mi permetto , ma anche tutta quella catramina all'interno dei passaruota e sul sotto-scocca non lascia presagire nulla di buono ...secondo me è una macchina molto marcia nel complesso e chi ci ha messo le mani in precedenza ha fatto proprio un lavoro a caxxo !! come il cambio del colore senza verniciare le parti interne , senza portare a lamiera : nei sottoporta è uscito il vecchio colore giallo sopra ad un blocco di ruggine , ma come si fa a lavorare in quel modo ??

Ti ho detto dell'interno passaruota perchè in origine era tutto verniciato dello stesso colore carrozzeria , compresi tutti i pianali inferiori , se è stato pasticciato tutto con antirombo/catramina c'è un'altissima probabilità che ci sia del marcio .

E' anti-economico perchè la macchina non l'avrai pagata poco , ma secondo me andrebbe sabbiata e rifatta completamente .

Buon Lavoro comunque

In effetti tutto quell'antirombo sembra stato buttato li appositamente per "nascondere" .

Ciao a tutti,
aggiorno la discussione, dopo un periodo di assenza dal Forum, allegando qualche foto:

post-17550-135232104137.jpgpost-17550-135232142593.jpg52754_4455617162982_1914001825_o (1).jpg

- - - Aggiornato - - -

altre:

IMG_9900.JPG

IMG_9942.JPG

IMG_9943.JPG

• Mi piace
Povera auto com'é ridotta male.- Stai facendo un grande lavoro............, anche se ha quanto noto ce ne ancora molta di strada da fare.-

Le foto sono di un paio di settimane fa,
adesso il frontale è pronto e c'è da rifinire la carrozzeria per prepararla alla verniciatura.
Il peggio è superato! :D