Alfa Romeo 75 - 2.0 Twin Spark - II serie (1989-ASI) - BG (foto pag. 6)

Riferimento: Alfa Romeo 75 - 2.0 Twin Spark - II serie (1989-ASI) - BG (foto pag

l' ingrassaggio generale al de dion perchè cigolava? anche il mio ha cominciato.. ma come lo fanno l' ingrassaggio? l' hai fatto tu?

Riferimento: Alfa Romeo 75 - 2.0 Twin Spark - II serie (1989-ASI) - BG (foto pag

sul 1.6 cigolava un pò, ma il problema era un gommino centrale....

sul 1.6 cigolava un pò, ma il problema era un gommino centrale....
A me invece c'erano i 2 perni portanti allentati, buono che non l'ho perso per strada!
E' bastato avvitare il tutto moooolto stretto e non ha cigolato più.

- Informazione Pubblicitaria -

l' ingrassaggio generale al de dion perchè cigolava? anche il mio ha cominciato.. ma come lo fanno l' ingrassaggio? l' hai fatto tu?

Non cigolava e non aveva problemi, mi piace prevenire piuttosto che curare...e periodicamente un ingrassaggio con mix di olio bruciato e gasolio fa solo bene alle auto old style...

posso chiederti come si fa..? perchè sul libretto di uso e manutenzione non era previsto..

posso chiederti come si fa..? perchè sul libretto di uso e manutenzione non era previsto..

Miscela di olio usato e gasolio (...lubrifica, protegge e tiene unto al punto giusto) da mettere in un flacone con bocchetta spry (tipo quelli del vetril o sgrassatori). Spruzzare sule parti che si vuol lubrificare senza esagerare poichè l'eccesso scola e se si lascia l'auto in box conviene mettere sotto la stessa un telo (meglio se di plastica) per evitare che la miscela in eccesso scoli sul pavimento rovinandolo.

grazie.. comunque credo se io uso dello svitol sia lo stesso.. l' olio usato ha detriti di ferro dentro non mi piace buttarlo sui gommini e sulle parti di attrito..

grazie.. comunque credo se io uso dello svitol sia lo stesso.. l' olio usato ha detriti di ferro dentro non mi piace buttarlo sui gommini e sulle parti di attrito..
quoto il compare. Anche se mi fan un po' paura sti oli sulle gomme... Non vorrei facessero peggio..

a me non cigola piu niente adesso è una favola..!

quoto il compare. Anche se mi fan un po' paura sti oli sulle gomme... Non vorrei facessero peggio..

Vero... Se lo si "spennella" vi posso dar ragione. Ma Audace ha usato uno spruzzino tipo Vetril, i detriti restano dentro il flacone ;) Oltretutto, in genere gli spruzzini montano anche un filtrino sulla cannula di aspirazione...

Ora torniamo IT, grazie.

• Like
Reactions: AUDACE
X