Alfa Romeo 75 - 2.0 Twin Spark - Rosso 130 - 1989

urca che peccato.. la tua 75 è praticamente la mascotte del forum.. ce la avevi già anni fa..
..si di lavoro per sistemarla ce ne sarebbe parecchio..

..già immagino la risposta ma chiedo..c'è qualche vaga possibilità di avere un parziale contributo dal Comune o dall'assicurazione dell'auto o della abitazione per danni da eventi atmosferici eccezionali?
 
Trovane un'altra e salva il salvabile. Ti costa sempre meno che rimetterla dritta ammesso che torni dritta... mi spiace veramente assai.
Oggi purtroppo il maltempo dopo le Marche ha preso di mira più che altro la Romagna e tra indondazioni e sdradichamenti di alberi ho avuto un grosso danno pure io, purtroppo...
Un albero che ho in cortile si è abbattutto sulla mia 75 ts, è messa male, e ho dovuto lavorare tutto il pomeriggio per tiralra fuori.
Va in moto, frena tutto quello che si vuole, solo che la tettotia ha dovuto sorreggere un albero e francamente non so questo giro come sistemarla...
 
urca che peccato.. la tua 75 è praticamente la mascotte del forum.. ce la avevi già anni fa..
..si di lavoro per sistemarla ce ne sarebbe parecchio..

..già immagino la risposta ma chiedo..c'è qualche vaga possibilità di avere un parziale contributo dal Comune o dall'assicurazione dell'auto o della abitazione per danni da eventi atmosferici eccezionali?
Ciao @bobkelso con me ha due proprietari, arrivata in cortile a 10anni e 6 mesi, oggi ne ha 32.
Ha sette vite come i gatti, perchè nel tempo ne ha avute diverse, tanto qual'è auto nel tempo non ha mai avuto problemi più o meno seri?
Forse qualcuno perchè la tiene in garage e allora è vecchia e nuova allo stesso tempo, non il mio caso che me la sono proprio goduta, spaventi inclusi per strada percorrendo 450.000kmt totali.
Il comune ho esperienza passata di qualche decennio fa avemmo di un allagamento abbondante delle campagne interne e diedero una miseria alle singole famiglie, che dovettero rifare mobilio nuovo e l'auto prenderne un'altra che era andata a mollo nel fango...
Ma dubito perchè tra alberi e mare che è entrato nelle vie interne, di danni ne ha fatti diversi, non guarda me che piange la sua auto.
All'abitazione me la devo prendere con me, perchè non abita nessuno oltre noi in famiglia.

Trovane un'altra e salva il salvabile. Ti costa sempre meno che rimetterla dritta ammesso che torni dritta... mi spiace veramente assai.
Ciao Andrea, purtroppo hai fatto centro, sotto all'apparenza sembra tutto ok, devo misurare le diagonali per capire, ma sopra la tettoia collassando ha fatto una sorta di avvitamento verso destra e non ho niente in squadro, persino il cofano baule non si chiude pari.
Prenderne un'altra?
Ce ne vorrebbe una disastrata sull'invecchiamento del tempo, ma sana di telaio e allora tra le due riesci a combinare qualcosa, ma dove la trovi?

Falla sistemare
ciao Paolo
Farla radrizzare?
mamma mia...
 
Ultima modifica:
Prenderne un'altra?
Ce ne vorrebbe una disastrata sull'invecchiamento del tempo, ma sana di telaio e allora tra le due riesci a combinare qualcosa, ma dove la trovi?
E no, se ne vuoi un'altra questa volta ti tocca cacciare fuori i draghi e cercare qualcosa di decente. L'era dei taglia e cuci e' finita e poi costa di più rattoppare che trovarne una sana in tutto e per tutto. E miraccomando, comincia a fare pulizia degli alberi in cortile, sarà sempre peggio negli anni avvenire.
 
E no, se ne vuoi un'altra questa volta ti tocca cacciare fuori i draghi e cercare qualcosa di decente. L'era dei taglia e cuci e' finita e poi costa di più rattoppare che trovarne una sana in tutto e per tutto. E miraccomando, comincia a fare pulizia degli alberi in cortile, sarà sempre peggio negli anni avvenire.
È pagarla per quello che chiedono, perché tra 75 in circolazione e quelle riscuscitate, ormai sono tutte in circolazione, te lo dice i ricambi che si fatica a trovarli.
Ogni tanto ne esce una di scena, perché ha un incidente o per eventi naturali...
Io ha questo punto una 75 ce l'ho, ci provo.

Gli alberi?
Mi sono accorto che sono troppo alti, bisogna accorciarli.
Infatti in giro quelli bassotti sono tutti in piedi
 
Per un "valore affettivo" io direi di tentare la strada della risistemazione....non fosse altro perchè sai che auto hai e le "ferite" e cicatrici che porta
Se poi costa uno sproposito....magari si può valutare il cambio con altra...
ma in primis, tenterei una operazione alla "dottor House" e riportarla in vita....
e credimi, mi piange il cuore a vedere una tale catastrofe....
 
Oggi purtroppo il maltempo dopo le Marche ha preso di mira più che altro la Romagna e tra indondazioni e sdradichamenti di alberi ho avuto un grosso danno pure io, purtroppo...
Un albero che ho in cortile si è abbattutto sulla mia 75 ts, è messa male, e ho dovuto lavorare tutto il pomeriggio per tiralra fuori.
Va in moto, frena tutto quello che si vuole, solo che la tettotia ha dovuto sorreggere un albero e francamente non so questo giro come sistemarla...
Che disastro. Mi dispiace. Purtroppo se l'albero era nel tuo cortile nessuno paga niente, neppure un'eventuale assicurazione RC contro la caduta degli alberi, dato che copre solo i danni verso terzi.
Forse se avessi un'assicurazione per gli eventi atmosferici qualcosa si potrebbe ottenere....
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Per un "valore affettivo" io direi di tentare la strada della risistemazione....non fosse altro perchè sai che auto hai e le "ferite" e cicatrici che porta
Se poi costa uno sproposito....magari si può valutare il cambio con altra...
ma in primis, tenterei una operazione alla "dottor House" e riportarla in vita....
e credimi, mi piange il cuore a vedere una tale catastrofe....
Veramente, so cosa ho per le mani e ragioniamo a mente fredda parlando con qualche carrozziere che m'imbatto nel lavoro, lo dicono anche loro che delle volte per un'auto fanno cose pazze, perchè c'è il proprietario che vuole quella.
La conosco bullone su bullone e poi appunto il valore affettivo che mi ha dato nel tempo...

Che disastro. Mi dispiace. Purtroppo se l'albero era nel tuo cortile nessuno paga niente, neppure un'eventuale assicurazione RC contro la caduta degli alberi, dato che copre solo i danni verso terzi.
Forse se avessi un'assicurazione per gli eventi atmosferici qualcosa si potrebbe ottenere....
hai voglia, non ti risarcisce nessuno, stai tranquillo...
Sui danni atmosferici non pensare di essere in una botte, perchè a casa deve essere sotto una tettoia e al sicuro a corpi estranie che possono cadere sopra, mentre per strada è un altro andare.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Intanto sono al 60% del restauro 😃
Gli allineamenti degli sportelli stanno tornando.
Tirando sú la tettoia con cinghioni in tiro, sono riuscito a fare alle lamiere la retromarcia😁😁😁😁
Gli interni e sportelli sono integri😜
 

Allegati

  • IMG_20221030_170812.jpg
    IMG_20221030_170812.jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 93
  • IMG_20221030_170830.jpg
    IMG_20221030_170830.jpg
    816.1 KB · Visualizzazioni: 88
  • IMG_20221030_170838.jpg
    IMG_20221030_170838.jpg
    723.1 KB · Visualizzazioni: 87
  • IMG_20221030_170858.jpg
    IMG_20221030_170858.jpg
    619.4 KB · Visualizzazioni: 93