Alfa Romeo 75 - 2.0 Twin Spark - Rosso 130 - 1989

Partiamo dai lavori precedenti tipo le sospensioni e mozzi, dove davanti per cvarli devicavare il cuscinetto dal mozzo, poi si estrae il disco dove si trovano le colonette per avvitarci i cerchioni.
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Praticamente il Ponte De Diòn con gli ammortizzatori , perno nella traversina e parallelo di watt per tenerlo sempre sul mezzo del mezzo, fa un curioso sistema di sospensione, è superato come sistema perchè le ruote sì sono parallele tra loro, però tendono a saltellare se prendono dei dossi o comunque sia asperità dell'asfalto anche se permette anche una lieve sterzata dell'asse posteriore utile in curva.
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Iniziamo esteticamente dalla fiancata, ho fatto foto un pò da tutte le parti per far vedere com'era
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ruggine che si nascondeva sotto il parafanghino
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inizio con i sportelli a tirarli sù e ci sono riuscito abbastanza bene, perftti non vengono, smartella come vuoi ma i bugni rimangono sempre in quelle zone poi non è una passeggiata, tant'è vero che se non vai prima le piegature centrali com tiri sù, basta una piccola pressione del pollice che ritorna incassata forando da dentro in alcuni punti da poter essere il più diretto possibile
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Dopo una buona tirata sù il meglio che si può, stucco, pareggio, una mano di fondo Primer per lamiera e poi una passata di rosso 130 lucido diretto però rimane qualcosa che devo ripareggiare, non ho fatto le foto, una due si dovrebbe vedere qualcosa, credo che questa sia la più rognosa riparazione fra tutto quanto...
Tiro giù il paraurti anteriore e inizio a carteggiarlo per bene, una pulita al radiatore dato che ci sono
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Non si è accontentata della fiancata, mi sganghera anche lo specchietto, non l'ha rotto però, solo la plastica che lo riveste
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e bloccando dove le saldature della plastica sono saltate facendo il filetto e avvitando da dietro lo specchietto mettedno anche quei prodotti per filetti da impedire alla vite dis vitarsi
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Adesso sotto tiraeg iù sia la marmitta che l'albero
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L'albero si presenta con una differenza di 8mm che sicuramente dipendono dalla traversina insieme al Ponte de Diòn
porta ad allontanare il cambio e ora ci devo fare qualcosa, perchè avvitarlo così vibra da matti e in primo momento pensavo anche ai perni che fossero imbarlati ma al tornio è perfettamente dritto.
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Questa è la parte dietro la campana del cambio
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Faccio una piastra dove mi attacco sulla parte del cambio per non spostare la parte anteriore che alla fine combacia perfettamente
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inizio a montare l'albero
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Quì ho fatto le foto mentre il motore era acceso e vedo anche se sembra fermo, non vibra nemmeno un pò, proverò più avanti se tiene gli sforzi, ma sicuramente funziona, in più non ci devo fare delle gare con questa, quindi per girare va più che bene.
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dato che c'ero ho dovuto sistemare anche questa ammaccatura che presumo sia la piaga di tnte 75 dove per quanto alzi rimane sempre quella curva molto bassa quando becchi i dossi quella tocca, non ci scappi, anche perchè le ruote sono indietro proprio all'altezza della seconda curva.
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I lavori sono andati avanti :D
Sopno partito dai parafnghini dove ho tirato sù tutti i graffi, rigate fatte nel tempo
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saldato i pezzi del parafanghino anteriore lato guida
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Poi sono passato al parafagho anteriore lato passegero che aveva un'ammactura fatta molto tempo fa e il cofano che di tutta l'auto è la più marcata parte nei confronti dei segni della tempesta dove c'erano dei curiosi bozzoli.
Prima ho tirato sù il possibile per poi dato una grossa mano di fondo da riempire e pareggiato a carteggio, poi dato una mano di colore per vedere come si presentava..
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Una volta portato pari il muso ho iniziato a carteggiare tutta l'auto
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Una controllata i sportelli e una ripareggiata, purtroppo non sono venuti al primo colpo, ci ho passato e ripassato più volte
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Perlomeno il premio è stato di rivedere la Signora ai suoi splendori
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Adesso devo iscriverla nell'albo storico, perchè ero rimasto a piedi e mi serviva subito un'auto nel frattempo tant'è che presi una 156 1.8 TS a metano (sodisfattissimo pur qualche rogna dell'età) e qualche viaggetto con lei me lo farò sicuro :D
:eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria::ernaehrung004:
 
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I lavori sono andati avanti :D
Sopno partito dai parafnghini dove ho tirato sù tutti i graffi, rigate fatte nel tempo
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saldato i pezzi del parafanghino anteriore lato guida
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Poi sono passato al parafagho anteriore lato passegero che aveva un'ammactura fatta molto tempo fa e il cofano che di tutta l'auto è la più marcata parte nei confronti dei segni della tempesta dove c'erano dei curiosi bozzoli.
Prima ho tirato sù il possibile per poi dato una grossa mano di fondo da riempire e pareggiato a carteggio, poi dato una mano di colore per vedere come si presentava..
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Una volta portato pari il muso ho iniziato a carteggiare tutta l'auto
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Una controllata i sportelli e una ripareggiata, purtroppo non sono venuti al primo colpo, ci ho passato e ripassato più volte
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Perlomeno il premio è stato di rivedere la Signora ai suoi splendori
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Adesso devo iscriverla nell'albo storico, perchè ero rimasto a piedi e mi serviva subito un'auto nel frattempo tant'è che presi una 156 1.8 TS a metano (sodisfattissimo pur qualche rogna dell'età) e qualche viaggetto con lei me lo farò sicuro :D
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Non ho parole ! No comment ! Grandeee !!!
 
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Se per caso il motorino del riscaldamento non parte più un giorno ...son ca***
Ho dovuto smontare tutto il cruscotto per arrivarci, non è pratico come nella 156 purtroppo
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purtroppo aveva i suoi perchè per non funzionare...
Alla fine si era staccato uno spinotto del motorino che l'ho provato con una batteria ocn del collegamenti volanti.
Una bella pulita a tutto quanto e poi a rimontarlo, però è stata dura nel senso che per evitare di smontare veramente tutto ho dovuto un pò castigarmi, altrimenti anche il volante bisognava cavare, staccare tutto il cablaggio del cruscotto e poi avresti lavorato in comodità, non me la sono sentita, son sincero...
Ho sperefito sfruttare lo spazio lato passegero dato che da lì raggiungi tutto allargando un pò, il premio a questi giorni avere il caldo in macchina :D
Ho notato che non mi si sbrina il lunotto, qualcuno sa da dove cammina il filo?
La massa è buona perchè con un tester risponde, quindi non arriva corrente, perchè con un filo dalla batteria sul contatto lato guida riesce a sbrinare, temo il filo che porta dietro dai fusibili alla fine...

Illuminazione della strada e segnaletica, ora dispone di led sul posteriore tranne le frecce e gli Xeno H4-3 da 35W a 5000k, che sono a unica lampada Xenon in posizione da riposo in anabagliante, mentre retrare per fare da abbagliante dato esce dallo schermo che impedisce da un lato di proiettare la luce, con un'elettromagnete al comando delle alte luci.
Unico difetto da non usare per lampeggio di giorno, perchè si devono riscaldare per qualche istante e si rischia di rovinarle col tempo però ho notato un risparmio di carburante se la usate prevalentemente di notte.
Il consumo tra lci led e Xeno si riduce e non scottate tutte le sedi delle lampade che non è poco, dato che dietro la maggior parte dei falsi contatti è per scottature
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Non necessita di modifiche, un montaggio rapido e ho visto che è migliorata parecchio la visibilità di notte, anche con pioggia e nebbia, magari un pelino più basse, perchè dalla parabola del fanale purtroppoha il lato destro leggermente più scavato per illuminare più alto rispetto alla parte sinistra per illuminare il fosso, ma ho anche un cono decisamente migliore rispetto prima.
Una foto la farò così ci si rende conto facilmente
 
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Reactions: kormrider
immagino che avrai inventato nomi nuovi per determinati santi:rolleyes:
 
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Complimenti per la vettura!

Mi pare di capire che il motore è quello di un ALFA 164?
 
Non so se sia proprio quello ma dalla foto sembra di sì...
 
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Ed è possibile montare un motore trasversale sulla 75? Che modifiche occorrono?
tutto è possibile, ma comunque il motore della 75 e della 164 sono uguali, sulla 75 è longitudinale

non so se cambia l attacco dell albero motore lato volato, come succedeva tra giulia e alfa 75, giulietta ecc,
 
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