Alfa Romeo 75 Turbo America - Bianco 270 -

Discussione in 'Alfa 75 Garage' iniziata da Alfa 75America, 17 Marzo 2013.

  1. sulla mia sì con olio non adatto da ritrovarmi gommini inesistenti, si rigenera volendo, non ci sono problemi è che devi avere un pochino di manualità...
     
  2. credo di aver risolto........ho acquistato un kit riparo pompa freni........solo che nel kit di Guarnizione tenuta(sotto la vaschetta olio)ne è uscita 1 sola....anche se sul EPER nell'immagine del kit ne fa vedere 2.....chiedendo al rivenditore dice....che a volte Eper usa immagini non attendibili....solo che mi sembra strano che uno compra un Kit riparazione completo e ti esca solo una buona parte delle guarnizioni....mah
    comunque pulendo per bene la sede all interno della pompa,dove vi era un po di ruggine è dove va alloggiata la guarnizione di tenuta.....sono riuscito a mettere una guarnizione nuova e l'altra ho rimesso una delle 2 vecchie,che era buona a livello di gomma....aspetto un po in questi giorni vediamo se trafila di nuovo olio.....
    comunque chiedendo sempre allo stesso rivenditore...solo i 2 gommini di tenuta costano all'incirca 25€!!!!!

    Un saluto a tutti!! :decoccio:
     
  3. un consiglio tecnico......da voi esperti.....secondo voi o se qualcuno ha provato....ma è possibile adattere il servofreno di un Alfa 75 twin Spark su una turbo america??....non so..... sembrano identici esternamente .....ma possono cambiare pressione di esercizio etc?...

    un saluto
     
  4. certe 75 (per lo più le milano) hanno un servofreno più piccolo (come grandezza) rispetto alle altre 75.. Personalmente mi è stato riferito che quello grande funziona meglio, però non ho mai provato ne sentito altri pareri dell'altro..
     
  5. no....ma esteticamente sono della stessa grandezza....cambia solo che la Twin Spark ha il tubo di uscita per la despressione in plastica....invece la Turbo America ha un tubicino integrato alla carcassa servofreno...però non penso cambiano le depressioni.....etc...
     
  6. questo non lo sapevo... ci son comunque 2 tipi di servofreno..
     
  7. La differenza è che sul Ts il tubo in plastica comprende la valvola di non ritorno,mentre invece sulla turbo la valvola è avvitata sull'intercooler,al llimite ti ritrovi due valvole di non ritorno in serie.
    La valvola della turbo è a doppio effetto e non la puoi eliminare.
     
  8. Hai la messaggeria piena,comunque da 2,8 a 3,3 bar con tubetto depressore,quelli che ti ho citato sono pretarati a circa quelle pressioni e sono registrabili,solamente i Bosch sono a taratura fissa ma quelli che ti ho citato sono per motori turbo e vanno bene plug&play,i malpassi sono regolabili.
     
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