Alfa Romeo 75 Turbo America - Bianco 270 -

Salve a tutti......ragazzi....per il problema frizione...ho risolto...con uno spurgo accurato...però c'e un piccolo problema ho il pedale del freno che nel frenare a motore acceso.....scende tutto il pedale..e la frenata è minima....mi sono accorto che però dai uno gommini di tenuta sotto la vaschetta freni..esce una piccolisiima goccia d'olio....e secondo me entrerà aria di sicuro anche perchè si forma sempre della ruggine sul bordo dove aderisce il gommino.....secondo voi risolvo con un kit gommini nuovi? poi frenando energeticamente dalla pompa freni si sente come un fischio...a voi è mai capitato uno cosa del genere?

un saluto :decoccio:

sulla mia sì con olio non adatto da ritrovarmi gommini inesistenti, si rigenera volendo, non ci sono problemi è che devi avere un pochino di manualità...
 
credo di aver risolto........ho acquistato un kit riparo pompa freni........solo che nel kit di Guarnizione tenuta(sotto la vaschetta olio)ne è uscita 1 sola....anche se sul EPER nell'immagine del kit ne fa vedere 2.....chiedendo al rivenditore dice....che a volte Eper usa immagini non attendibili....solo che mi sembra strano che uno compra un Kit riparazione completo e ti esca solo una buona parte delle guarnizioni....mah
comunque pulendo per bene la sede all interno della pompa,dove vi era un po di ruggine è dove va alloggiata la guarnizione di tenuta.....sono riuscito a mettere una guarnizione nuova e l'altra ho rimesso una delle 2 vecchie,che era buona a livello di gomma....aspetto un po in questi giorni vediamo se trafila di nuovo olio.....
comunque chiedendo sempre allo stesso rivenditore...solo i 2 gommini di tenuta costano all'incirca 25€!!!!!

Un saluto a tutti!! :decoccio:
 
un consiglio tecnico......da voi esperti.....secondo voi o se qualcuno ha provato....ma è possibile adattere il servofreno di un Alfa 75 twin Spark su una turbo america??....non so..... sembrano identici esternamente .....ma possono cambiare pressione di esercizio etc?...

un saluto
 
certe 75 (per lo più le milano) hanno un servofreno più piccolo (come grandezza) rispetto alle altre 75.. Personalmente mi è stato riferito che quello grande funziona meglio, però non ho mai provato ne sentito altri pareri dell'altro..
 
no....ma esteticamente sono della stessa grandezza....cambia solo che la Twin Spark ha il tubo di uscita per la despressione in plastica....invece la Turbo America ha un tubicino integrato alla carcassa servofreno...però non penso cambiano le depressioni.....etc...
 
no....ma esteticamente sono della stessa grandezza....cambia solo che la Twin Spark ha il tubo di uscita per la despressione in plastica....invece la Turbo America ha un tubicino integrato alla carcassa servofreno...però non penso cambiano le depressioni.....etc...

questo non lo sapevo... ci son comunque 2 tipi di servofreno..
 
La differenza è che sul Ts il tubo in plastica comprende la valvola di non ritorno,mentre invece sulla turbo la valvola è avvitata sull'intercooler,al llimite ti ritrovi due valvole di non ritorno in serie.
La valvola della turbo è a doppio effetto e non la puoi eliminare.
 
Hai la messaggeria piena,comunque da 2,8 a 3,3 bar con tubetto depressore,quelli che ti ho citato sono pretarati a circa quelle pressioni e sono registrabili,solamente i Bosch sono a taratura fissa ma quelli che ti ho citato sono per motori turbo e vanno bene plug&play,i malpassi sono regolabili.
 
re: Alfa Romeo 75 Turbo America - Bianco 270 -

Ragazzi volevo chiedervi se esistono in commercio i gommini parapolvere per le Pinze anteriori Brembo........sostituendo i pistoncini..... mi hanno dato il kit riparo...ma il parapolvere e diverso...il suo Brembo ha un incasto(nel parapolvere) che calza alla perfezione sulla sede intorno al pistoncino(invece quello del Kit e liscio con la classico anello di tenuta)....
Ciao a tutti scusate L intrusione , sto cercando ricambi per alfa 75 Turbo America , a preso leggermente fuoco il vano motore , non è grave ma le plastiche sono fuse , dove posso trovare questi ricambi? Allego foto... grazie 🙏 in anticipo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tut sto cercando ricambi per alfa 75 turbo America , che ha preso fuoco il vano motore ... mi sapere aiutare? Grazie mille ... allego qualche foto
 

Allegati

  • D0B2F310-19ED-4F6D-B975-933FED6459C6.jpeg
    D0B2F310-19ED-4F6D-B975-933FED6459C6.jpeg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 111
  • 034276C5-A637-40F9-9DDA-7E2E011F20AF.jpeg
    034276C5-A637-40F9-9DDA-7E2E011F20AF.jpeg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 118
  • 85EB6A1C-DCF8-41F6-9C77-882B8CC33202.jpeg
    85EB6A1C-DCF8-41F6-9C77-882B8CC33202.jpeg
    1.8 MB · Visualizzazioni: 108
  • E4917003-9B0E-444B-8ACA-7F8A7BDA9250.jpeg
    E4917003-9B0E-444B-8ACA-7F8A7BDA9250.jpeg
    2.1 MB · Visualizzazioni: 105
  • 7B75D8E3-1E64-484F-B0DC-B9E47F7A79A1.jpeg
    7B75D8E3-1E64-484F-B0DC-B9E47F7A79A1.jpeg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 99