Alfa Romeo 8C Discussione ufficiale..

Per rimanere sulla stessa categoria di auto, a giudicare dalla carrozzeria, sarebbe dovuto andare su di una 612 Scaglietti, che pero' con il suo V12 gli sarebbe costato un botto di piu'. La F430 invece, piu' " accessibile ", mi pare un po' troppo fuori dai canoni della sportivona con sembianze da berlina ( + o - ) per essere paragonata alla 8c. A me la F430 piace molto di piu', pero' la 8c e' un progetto troppo originale ed esclusivo per essere ignorato da un evro amante delle Alfa Romeo, e forse non attira tanti sguardi ( e invidie ) come quelli di una Ferrari. Certo che pero', a guardare le die bocche della F430.......... .: sbav :.

Secondo me è il contrario.

Cioè, è la Scaglietti che è una berlina (sui generis), ma con quattro posti veri e dimensioni più importanti.
8C e F430 sono entrambe coupè da due posti secchi. Le trovo più paragonabili fra loro che non ad una Scaglietti.

Tibe ha detto:
Secondo me è il contrario.

Cioè, è la Scaglietti che è una berlina (sui generis), ma con quattro posti veri e dimensioni più importanti.
8C e F430 sono entrambe coupè da due posti secchi. Le trovo più paragonabili fra loro che non ad una Scaglietti.
Quoto e concordo.

- Informazione Pubblicitaria -
si anche secondo me è più paragonabile colla f430.
Inoltre il motore è simile e anche il livello di potenza. Naturalmente poi il marchio è tutt'altra cosa

La 8C è sicuramente più esclusiva e comunque una 430 base costa come una 8C full..

La 8c è favolosa..io non vedo l'ora di vederla girare per Lugano insieme alle Ferrari alle Lambo alle Aston martin...
eheh al salone di ginevra vendevano pur eil modellino...400 e passa franchi di modellino radiocomandato..

8C ha detto:
La 8C è sicuramente più esclusiva e comunque una 430 base costa come una 8C full..

Quoto anche io !
Sicuramente essere uno dei 500 fortunati possessori di un simile gioiello è davvero molto più esclusivo e credo che col passare del tempo si possa rivelare anche una scelta più redditizia: Magari un "pezzo" unico come la 8C potrebbe assumere anche un discreto valore, chissa ! .:blink:.

tenerone ha detto:
8C ha detto:
Verissimo, poi di 430 è pieno il mondo .:blink:.
assolutamente concorde!

:eclipsee_Victoria:

Questa settimana vado a provarla, così vi posto qualche foto!! :eclipsee_steering:

X