Alfa Romeo - Accordo con Mazda

speriamo non sia un'altra Arna
 
si e varrà chiamata ARMA "Alfa Romeo Mazda Auto".: lol :. che siano segnali dal passato? :WC:
 
si e varrà chiamata ARMA "Alfa Romeo Mazda Auto".: lol :. che siano segnali dal passato? :WC:

Si si arma...ci metto lampeggianti e scritta carabinieri

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
- Informazione Pubblicitaria -
il pragmatismo è sicuramente un ottimo esercizio..... però il prodotto attuale non è da buttare!

Vero però, design a parte, manca di caratteristiche particolarmente distintive che mettano in evidenza i (pochi) modelli con la concorrenza.
 
Vero però, design a parte, manca di caratteristiche particolarmente distintive che mettano in evidenza i (pochi) modelli con la concorrenza.

quello che a mio parere manca è la trazione posteriore, la 159 sarebbe stata ancora più bella con la trazione posteriore!
Diciamo che il prodotto è da migliorare, però visto il riscontro di vendite nell'insieme possiamo essere soddisfatti!
 
Sull'argomento anche Giugiaro dice la sua:

"A parte che si tratta di un memorandum d'intesa e quindi tutto è ancora aperto, ma l'ipotesi di cooperazione tra la Fiat e la Mazda per sviluppare una spider Alfa non mi stupisce: Marchionne l'Alfa non la vuole vendere. E non è questione di soldi, bensì di orgoglio. Piuttosto la lascerebbero lì a languire". Un Giorgetto Giugiaro senza peli sulla lingua quello che ha commentato, a caldo, la notizia dell'accordo preliminare italo-giapponese per lo sviluppo congiunto, su pianale Mazda, della prossima MX-5 e di una nuova Alfa spider compatta e con la trazione posteriore.
Competenze tecnologiche. La mancata acquisizione dell'Alfa Romeo resta una spina nel fianco del Gruppo Volkswagen, di cui ormai l'Italdesign fa parte, dopo che due anni fa i tedeschi ne hanno acquistato il 95%. Giugiaro ha commentato la notizia durante un incontro con un gruppo di giornalisti a margine del Technology Day, una giornata di workshop che ha riunito nella sede dell'Italdesign, a Moncalieri, dirigenti del settore acquisti del colosso di Wolfsburg e una trentina di fornitori italiani attuali e potenziali, tutti accomunati dall'alto livello di know-how tecnico. "La difesa delle competenze tecnologiche, in un'Europa che della tecnologia è la culla, è la strada attraverso cui passa la difesa dei posti di lavoro sul territorio. Se si perde il treno dell'innovazione si è finiti", ha detto Giuseppe Tartaglione, presidente e amministratore delegato di Volkswagen Group Italia.
Gli Usa indietro di 30 anni. Il tema delle competenze tecnologiche italiane ha offerto a Giugiaro la sponda per un'altra battuta sull'Alfa. "Ricordo di aver visitato alcune fabbriche statunitensi negli anni 70, ed erano indietro di trent'anni rispetto a noi nella gestione dei processi… Oggi le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là… Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler?! Non dico una Fiat, che ci può stare, ma un'Alfa..."

Giorgetto Giugiaro - "Marchionne l'Alfa non la vuole vendere" - Quattroruote
 
bella questa dichiarazione, dimostra chiaramente che hanno paura!.... denigrare è sempre sinonimo di incapacità a contrastare, in più quando questo avviene per mezzo di chi si è dovuto vendere la propria azienda si capisce chiaramente quanto siano attendibili le dichiarazioni.
D'altronde è facile capire come mai una piccola fiat è riuscita a comprare un'azienda americana..... proprio per la tecnologia, alla quale gli altri, compresi i marchi tanto blasonati, arrivano sempre dopo!
 
"Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler?! Non dico una Fiat, che ci può stare, ma un'Alfa..."
Giorgetto Giugiaro - "Marchionne l'Alfa non la vuole vendere" - Quattroruote

"Parole sante......"
Io- Forum clubalfa


 
X