Alfa Romeo Brera - 3.2 V6 Q4 j5 Compressore AutoDelta - Bianco - BG

Manu però finche metti coperture come tetto e cofano in carbonio è ok. Ma le portiere servono anche per proteggere il conducente, non solo per salire e scendere dalla macchina! Scusa non voglio fare il rompi balle, ma se qualcuno ti da dentro di lato poi ti sfonda tutto.. :decoccio:
 
Manu però finche metti coperture come tetto e cofano in carbonio è ok. Ma le portiere servono anche per proteggere il conducente, non solo per salire e scendere dalla macchina! Scusa non voglio fare il rompi balle, ma se qualcuno ti da dentro di lato poi ti sfonda tutto.. :decoccio:

hai ragione teoricamente.. ma la pratica è tutta un altra cosa, per 3 buone ragioni:

1: la fibra di carbonio ha una buona resistenza meccanica, non è acciaio ma per certi versi paragonabile all' alluminio (con cui fanno le portiere di macchine considerate tra le piu sicure al mondo: audi, porsche ecc. ecc.).
la differenza che l' alluminio è piu elastico e flette di piu e il carbonio è piu rigido.
la 8c spider e la futura 4c hanno gia' carrozzerie in fibra di carbonio..

2: le probabilità che mi vengano diretti nel fianco, per come giudo io sono, piu o meno le stesse che domani venendo al lavoro carico giselle bunchen che fa autostop sulla statale..

3: mettero delle barre antintrusione di alluminio dentro la potriera stessa, ottenendo una buona resistenza, che cmq in ogni caso se dovesse veramente capitare qualcosa di grosso anche la portiera in ferro non è che fa i miracoli..
Anche perche non è certo la lamiera di 1,5 mm che contiene l' urto, ma sono ancora delle barre antintrusione, che saranno in ferro perchè l' alfa nell' epoca pre marchionne considerava metallo nobile il piombo, non certo per salvare al vita alla casalinga distratta che attraversa lo stop senza guardare e viene centrata da un ubriaco..

la giulietta stessa dovrebbe avere le porte in alluminio, quando l' ho provata mi sembravano molto leggere..
correggetemi se sbaglio..

poi ovvio se la sfiga nera mi dovesse perseguitare.. allora a sto punto non vai neanche piu in moto, o non viaggi piu'.. ecc. ecc.

E' sempre la solita questione i crash test sono una cosa, la vita reale un altra, a parer mio.

grazie per l' interessamento alla mia salute cmq capitano, sono quasi commosso...

ah hai poi montato gli omnicompetition?, i miei purtroppo è gia la seconda volta che si stortano... cacchio mi sa che il discorso dischi compositi migliori la dinamica ma da questi problemi. oppure è un problema del materiale usato dalla omni..
anche sulla 500 con il kit premium omni da 330 lo sterzo vibra un po'... mah
 

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Alla fine no! Perchè ho dovuto portare la macchina dal carrozziere! Per colpa di una stronza che mi ha rigato la macchina ed è scappata.. e adesso mi son avanzati 4 soldi e pensavo di ordinare i tubi aeronautici per i freni! Ho deciso di prenderli della CTF a giorni gli ordino. Son stato a correre in montagna e dopo 4 frenate violente sentivo il freno spugnoso.. Spero di risolvere mettendo i tubi in treccia. Poi i dischi son quasi finiti e appena arrivo ai 100 mila Km le faccio il tagliando, in quell'occasione cambio i dischi e deciderò quali montare.
Per le portiere effettivamente non hai tutti i torti, se le rinforzi con dei traversini probabilmente sono più sicure di altre portiere di macchine come la daihatsu cuore (spesso guidata da anziani).
Poi ti manca solo il portellone da fare in carbonio, così metti i finestrini in plexiglass!! hahaha matto!
 
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i tubi in treccia mi mancano... dimmi come vanno che magari li monto anche io.
ieri ho smontato gli schienali posteriori e con estrema felicità ho appreso che tra loro ed il copribaule ho levato 25 kg...
azz pensavo 15.
purtroppo il nirvana è durato poco perchè è auemtata molto la rumorosita interna e alla prima curva mi sono accorto che il bilanciamento che avevo ottenuto con il cofano in carbonio è andato a p....ane...
i 25 kg meno si sentono a centro e uscita di curva ma in ingresso si sente di nuovo il troppo peso sull' anteriore
va beh adesso mi sa che per migliorare ancora dovro mettere dei sedili alleggeriti anche davanti, cosi magari togliamo un' altra 30ina di kg e magari migliora anche il bilanciamento.
conoscete dei modelli di sedili validi, io pensavo agli sparco evo, che ne dite?
 
Se vuoi fare lo sborone puoi montare quelli della mito a guscio in carbonio della OMP! Ma dovesti adattare i binari, come estitica stanno da dio sull'alfa! Hanno il logo anche sul regolatore di inclinazione e si abbinano al carbonio della tua brera.. Gli ha montati l'utente Francis.

sedili mito.jpg
 
Se vuoi fare lo sborone puoi montare quelli della mito a guscio in carbonio della OMP! Ma dovesti adattare i binari, come estitica stanno da dio sull'alfa! Hanno il logo anche sul regolatore di inclinazione e si abbinano al carbonio della tua brera.. Gli ha montati l'utente Francis.

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Questi sono i sabelt! Sono optional della mia mito... Sono stupendi ma vogliono un botto..... Circa 2600 euro!

inviato dal mio S2 con rom ParanoidAndroid JellyBean
 
bellissimi... pero' 2600 € per dei sedili sono troppi, li cerchero per vie 'traverse', grazie del consiglio:)
 
Concordo....sono troppi!!!!!
 
Si scusate, sono della Sabelt! :Bash: Mi son confuso perchè anche la OMP gli fa simili in carbonio, e anche la sparco mi sembra (ma non son sicuro), bisognerebbe fare una ricerca (penso che ormai tutti fanno tutto con il carbonio, ormai è un materiale molto in uso). Comunque se cerchi un sedile a guscio super leggero ma con rifiniture e imbottiture di qualità, credo che il prezzo sia quello.. quelli che costan meno son "spartani" da pista.
 
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2013-02-14 16.04.21.jpgVisualizza allegato 96073il nuovo cofano in carbonio, piu robusta ma leggero (6kg circa)... secondo voi è bello cosi' o va' verniciato bianco perchè troppo tamarra?
fà un po' fast and furios...