Alfa Romeo Brera Spider 3.2 V6 Jts 260 Cv Q4 Bianco Ghiaccio MY 2010 (RA)

Salve che bello vederne cosi tante tutte insieme .......
 
Charles dovresti prendere in seria considerazione di iscriverti alla Cup 2019 con la tua Spider, quest'anno ti sei perso qualcosa di veramente meritevole.
gathering.jpg
 
Charles dovresti prendere in seria considerazione di iscriverti alla Cup 2019 con la tua Spider, quest'anno ti sei perso qualcosa di veramente meritevole.Visualizza allegato 165935
Salve lo immagino ,mi piacerebbe ma prima devo risolvere il problema chiusura capote altrimenti sai che figuraccia ? dove si può vedere il programma ?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non so voi, ma per quel che mi riguarda la sola vista delle forze dell'ordine lungo la strada mi porta sempre ed inevitabilmente ad alleggerire il piede dal gas, poco importa a quale velocità stia effettivamente viaggiando... deve sicuramente trattarsi di un qualche recondito riflesso dell'istinto di conservazione proiettato sulla licenza di guida.
Eppure lo scorso fine settimana in centro a Torino i miei istinti sono stati del tutto sconvolti, per una volta sono stati proprio gli uomini in divisa, mentre bloccavano il traffico ed i pedoni, ad incitarmi a dare una svegliata alla spiderona riempiendo così le più belle piazze e vie del centro delle migliori note del V6 e regalandomi un'insolita emozione che credo mi porterò dietro per un bel po'!
Insomma per la giornata di sabato la Q4, insieme ad una ventina di altre Brera e Spider 939, è stata invitata dall'Italdesign ad unirsi ai festeggiamenti per il cinquantesimo anno di attività dello storico brand sfilando in parata per le vie del centro di Torino per poi trovare posto all'interno della corte del Castello del Valentino a pochi metri di distanza dai celebri prototipi della firma tra cui la Brera Concept originale il tutto nella cornice del Salone dell'Auto: un evento unico che non avrei mai sperato di poter vivere se non da protagonista almeno da comparsa!
Murazzi 0.jpg Murazzi 1.jpg Murazzi 2.jpg Murazzi 3.jpg Murazzi 4.jpg Corte 1.jpg Corte 2.jpg Corte 3.jpg Hilton.jpg Panoramica 1.jpg Panoramica 2.jpg Panoramica 3.jpg
Per la domenica, con ancora l'euforia del salone dell'aria, la spiderona si è goduta una passeggiata sulla Panoramica Zegna al fianco delle sorelle dell'Alfa Brera Privilege, una giornata rilassante in ottima compagnia che si è conclusa con un buon pranzo a Biella prima di rimettersi sulla via di casa per tornare alla routine quotidiana in attesa della prossima uscita.
Panoramica 4.JPG Ritorno 1.jpg Ritorno 2.jpg
 
La Q4, come ormai da tradizione, sta sonnecchiando in garage in attesa della primavera.
Dopo la Touring Cup 2018 e la visita al Parco Valentino di cui ho già detto poco sopra sono riuscito a spuntare altre tre uscite tra famiglia ed impegni lavorativi: un bel giro su passi tra Romagna e Toscana (l'itinerario di 120km è persino passato sotto casa mia) in compagnia del WRC Club Italia, uno spettacolare e guidatissimo Tuscany Grand Tour con Special Stages e finalmente la partecipazione al Dolomites Street IX!

Delle tre il trofeo divertimento va sicuramente all'uscita di Special Stages complici l'ottima compagnia, i paesaggi e le favolose strade della val d'Orcia che sembrano davvero fatte apposta per la Spiderona...
TGT meeting.jpg tuscanygt_28-3600.jpg Tuscany landscape.jpg tuscanygt_47-3600.jpg TGT abbey.jpg tail detail.jpg
Tra viaggio e Tour sono stati due giorni veramente memorabili, difficile chiedere di più!
Ne ho pure approfittato per fare un po' di esperimenti con la termocamera del telefono: la qualità non è eccelsa ma certamente le immagini rendono bene l'idea di cosa è stato messo sotto stress.
FLIR.jpg FLIR engine.jpg FLIR brake.jpg

Chiunque abbia un minimo di interesse verso le auto sportive non può restare insensibile ad un evento come il Dolomites Street che per la sua nona edizione ha richiamato poco meno di 1200 auto un po' da tutta Europa. All'ottima e colossale organizzazione si è contrapposto un meteo poco clemente che ha compromesso i paesaggi ed ha reso l'asfalto particolarmente viscido ed insidioso (oltre a lasciarci a capote chiusa!).
La Spiderona si è comportata bene a dispetto dell'imbarazzo delle Pirelli PZ4 a lavorare su strade allagate con appena un paio di gradi nell'aria: l'aderenza era talmente ridotta che nei tornanti si poteva facilmente sovrasterzare di potenza prima che il differenziale centrale riportasse tutto alla neutralità!
dolomites gate.jpg widescreen nr.jpg dolomites meeting.jpg Sala.jpg dolomites stop.jpg

A chiusura del tutto, prima di andare in letargo (con il contachilometri a 40017 circa 4500 in più di quanti indicati al precedente risveglio), la Q4 ha fatto visita al detailer di zona per un minuzioso lavaggio ed una creatura speciale che dovrebbe proteggere e far brillare la carrozzeria fino ad almeno il prossimo giugno (è il secondo anno che le faccio fare il trattamento, il primo anno mi ha veramente entusiasmato).
car wash.jpg

Ho un sacco di idee per la prossima primavera, se anche solo la metà dovessero andare in porto ci sarà da divertirsi!
 
Complimenti è grazie delle foto che ci regali della tua belva.
 
bei giretti fai fare alla bianca…
 
La Q4, come ormai da tradizione, sta sonnecchiando in garage in attesa della primavera.
Dopo la Touring Cup 2018 e la visita al Parco Valentino di cui ho già detto poco sopra sono riuscito a spuntare altre tre uscite tra famiglia ed impegni lavorativi: un bel giro su passi tra Romagna e Toscana (l'itinerario di 120km è persino passato sotto casa mia) in compagnia del WRC Club Italia, uno spettacolare e guidatissimo Tuscany Grand Tour con Special Stages e finalmente la partecipazione al Dolomites Street IX!
........

Wow simone, sono venuto a conoscenza del post proprio in questi giorni nei quali mi sto accingendo finalmente anche io a diventare un potenziale possessore del 939 v6 q4! :)
Speriamo...
Settimana prossima dovrei fare un viaggetto per acquistarla.

Se posso volevo chiderti giusto alcune formazioni in più rispetto a quanto scritto nel thread:
- Ho visto un filtro aria bmc... anche la mia dovrebbe averlo, come ti trovi?
- Centralina è "originale"?
- Stai pensando di iscriverla in RIAR?

Io per abbattere i costi vorrei provarci, solo che dovrei portare originale sicuramente filtri e scarico.
Conoscendo la macchina, secondo te che prezzi dovrei affrontare? O me la rischio e il RIAR dovrebbe lasciarmela passare?!

Eventuali accorgimenti da tenere in considerazione durante il test pre-acquisto?

Ti ringrazio in anticipo,
a presto
 
X