Alfa Romeo Brera Spider 3.2 V6 Jts 260 Cv Q4 Bianco Ghiaccio MY 2010 (RA)

Mi spiace deluderti korm, ma moglie e spider sono sempre le stesse!
e fu così che korm rovinò una famiglia......
 
  • Like
Reactions: Jogiu
In attesa del secondo impegno ufficiale del 2017 - il prossimo fine settimana c'è in programma una tornata al mitico Col de Turini - oggi la spiderona si è schiarita un po' la voce sulle strade vicino casa: vi ho già detto che il V6 suona alla grande?

 
molto bella e davvero divertente........parola di 3200 dipendente
 
  • Like
Reactions: Simone80
- Informazione Pubblicitaria -
Madonna che sound..scarico originale?

Si, lo scarico è strettamente di serie e la musica è tutta quella del V6 JTS,che è un gran motore su cui purtroppo regna parecchia ignoranza...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Col de Brouis - tornante - Spider Q4.jpg Col de Brouis - Clio, Q4, S1.jpg Col de Turini - Spider Q4.jpg Col de Turini - S1, Q4, ST.jpg M.S.17 - ST, Q4, Cooper S.jpg Tende - Delta, Q4.jpg
Fin dal primo giorno, ormai più di 6 anni fa, ho sempre considerato la Q4 come un'auto per il divertimento, per andare in ferie con la ragazza (poi moglie), per fare un weekend fuori porta o semplicemente per godermi una bella strada tutta curve a ritmo allegro con tutte le emozioni ed il divertimento che una scoperta a sei cilindri e trazione integrale possono offrire...
Lo scorso fine settimana c'è stato tutto: le borse nel bagagliaio per un paio di notti fuori (e la mia dolce metà non ama viaggiare leggera), circa 1100 km tra andata e ritorno da Limone in Piemonte ed altri 180 memorabili km di "Montecarlo Stages 2017" appena oltre il confine con la Francia!
L'organizzazione è stata ottima così come la compagnia (43 auto sportive alla partenza, molte delle quali vitaminizzate) mentre il percorso potrebbe essere definito semplicemente epico sia per le strade in se, difficile trovare un tratto di asfalto liberamente percorribile con più legami con l'automobilismo sportivo del Col de Turini, sia per il traffico pressoché nullo incontrato.
La spiderona dal canto suo è stata quasi perfetta, pagando un pochino le dimensioni solo nei tornati più stretti e brillando sui tratti misto veloci. Il V6 come al solito è stato grande, la motricità super e persino i freni non hanno fatto una piega (anche grazie agli upgrade), unico appunto alla rapportatura lunga del cambio in stile GT (ci sono scappate un paio di scalate in prima in uscita dai tratti più lenti) ma in fondo va bene anche così!
Note negative?
Poco meno di 200 litri di 100 ottani bruciati nel fine settimana: con il cruise control settato a 140 km/h in autostrada la media si attesta su circa 7,5 km/l (dal mio punto di vista non male) mentre la memorabilità del Montecarlo Stages ha presentato il conto con una media dolorosamente inferiore ai 4,5 km/l sui 180 km del percorso.
Giornata fantastica e persino la Gendarmerie è stata comprensiva, raccomandando solamente un tassativo rispetto dei limiti nell'attraversamento dei centri abitati.
Col de Brouis - Gendarmerie.jpg
Prossima uscita "La Route des Grandes Alpes" a Luglio, credo sia il momento per un bel check-up in officina!
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
- Informazione Pubblicitaria -
La Route des Grandes Alpes - 1.jpg La Route des Grandes Alpes - 2.jpg La Route des Grandes Alpes - Col De L'Iseran.jpg Stelvio Run - Passo di Gavia.jpg Stelvio Run - Passo di Gavia, riordino.jpg Stelvio Run - SS38.jpg
Dopo altre due belle uscite con i ragazzi di Special Stages ("La Route des Grande Alpes" e la "Stelvio Run 2017", qui trovate le recensione degli eventi: http://www.specialstages.it/category/eventi/recensione-eventi/ ) tra Italia, Francia, Svizzera ed Austria sotto il sole, la pioggia ed anche la neve (sul Passo dello Stelvio ad inizio settembre) e con il contachilometri ormai oltre i 35000km percorsi sto pensando di mettere la spiderona in letargo prima della fine di ottobre, giusto il tempo per fare una capatina al "Dolomites Street VIII" (ma solo nel caso di condizioni meteo ottime) e di gustarmi qualche scorcio di autunno sui passi appenninici qui in zona... A proposito, a casa è appena arrivata una nuova Q4: sono davvero curioso di provarle fianco a fianco, mi servirebbe solo una bella giornata libera sotto il tiepido sole autunnale!
 
Garage.jpg Lago di Resia.jpg Passo dello Stelvio - neve.jpg Passo di Gavia.jpg RdGA - bridge.jpg Tunnel del Tenda - Bugatti.jpg RdGA - hairpin.jpg RdGA - valley.jpg Stelvio Run.jpg
La Q4 si sta godendo il meritato riposo in garage; nonostante il lavoro non mi abbia dato tregua ad Ottobre (costringendomi a mancare il Dolomites Street - ci riproveremo alla prossima edizione) devo ammettere che per quest'anno sono finalmente riuscito a godermi la spiderona come si deve: più di 6000 intensi e meravigliosi km percorsi dal risveglio di Aprile sono praticamente il triplo a quello cui mi ero abituato negli ultimi anni!
Ci sono un sacco di appuntamenti interessanti in calendario per il 2018 tra cui la seconda edizione del Brera Touring Cup e diverse uscite con Special Stages che farò del mio meglio per non perdere, inoltre da qualche tempo mi ronzano in testa un paio di lavoretti sotto il cofano che potrei completare in occasione del tagliando primaverile... Insomma, l'inverno deve in pratica ancora cominciare ed io già non vedo l'ora che finisca!
 
- Informazione Pubblicitaria -
salve bella macchina di che anno è ? Belle passeggiate e belle foto !!!!!!!! visto che venite spesso in Francia vi siete mai spinti fino a St Tropez ? io abito da queste parti e se la prossima volta fate un tour che passa da qui ......la mia pero è un diesel ,bella e comoda e capiente come la tua ma certo non con lo stesso motore anche se il 210 cv non é male .........si è vero l'inverno è appena iniziato ,anche se qui da noi solo oggi ha iniziato a far freddo (13gradi e sole),e già non vedo l'ora che arrivi la primavera per poter godermela aperta ........anche se ogni volta con una certa apprensione visto che in chiusura la capote fa spesso i capricci (non si chiude ) a te è mai successo ????
 
X