Alfa romeo brera vs bmw 123d

MA gianni..già uno che possiede una serie 1 e ti fa queste provocazioni è perchè semplicemente muore di invidia e si vendica come può..!!
e poi perchè paragonare un'utilitaria camuffata da bmw con un'auto di tutt'altro livello quale la brera?non ha molto senso il confronto...anzi..non c'è proprio!!
la serie 1 per bmw è un po' come la Mito per noi(non la 147,la mito!)quindi i paragoni li faccia con quella se vuole..che costa la metà di una serie 1 e quanto a prestazioni siam li..senza parlare della priossima gta che vedi la polvere che farà mangiare alla serie 1m3.0..!

come ho già detto più volte l'unica cosa da invidiare alle bmw è la t.p.
e credo sia solo per questo che riesca ad andarti via(se pur di pochissimo)..sempre ammesso che riesca ad andarti via perchè prima vorrei vederlo..!!credo che con la coppia del tuo 2.4 ti puoi difendere benissimo..!
cmq il nostro 2.4 è un motore molto più datato del loro anche se tutt'ora competitivo rispetto al moderno 2.0 anche se l'affidabilità che hai tu loro se la scordano!!
Certo.. è evidente la necessita di nuove mototrizzazioni in casa alfa ma forse,FINALMENTE, si inizia a vedere la luce alla fine del tunnel anche da questo punto di vista dopo essere cmq da sempre stati superiori in quanto a linea,stile e design(cose molto molto più importanti del decimo di secondo o dei 10km/h in+ secondo me)!!

Piccolo O.T.avete sentito della padrona della BMW che è andata con un gigolò italiano con passaporto svizzero che poi la ricattava per non farlo sapere e si è fatto pagare tipo7milioni di euro per non rivelarlo??in germania pare non si parli d'altro..!
QUESTA é UN'ALTRA CONFERMA CHE I TEDESCHI SE VOGLIONO EMOZIONI E PASSIONE...VENGONO DA "NOI" A CERCARLA!!!;)
 
MA gianni..già uno che possiede una serie 1 e ti fa queste provocazioni è perchè semplicemente muore di invidia e si vendica come può..!!
e poi perchè paragonare un'utilitaria camuffata da bmw con un'auto di tutt'altro livello quale la brera?non ha molto senso il confronto...anzi..non c'è proprio!!
la serie 1 per bmw è un po' come la Mito per noi(non la 147,la mito!)quindi i paragoni li faccia con quella se vuole..che costa la metà di una serie 1 e quanto a prestazioni siam li..senza parlare della priossima gta che vedi la polvere che farà mangiare alla serie 1m3.0..!

come ho già detto più volte l'unica cosa da invidiare alle bmw è la t.p.
e credo sia solo per questo che riesca ad andarti via(se pur di pochissimo)..sempre ammesso che riesca ad andarti via perchè prima vorrei vederlo..!!credo che con la coppia del tuo 2.4 ti puoi difendere benissimo..!
cmq il nostro 2.4 è un motore molto più datato del loro anche se tutt'ora competitivo rispetto al moderno 2.0 anche se l'affidabilità che hai tu loro se la scordano!!
Certo.. è evidente la necessita di nuove mototrizzazioni in casa alfa ma forse,FINALMENTE, si inizia a vedere la luce alla fine del tunnel anche da questo punto di vista dopo essere cmq da sempre stati superiori in quanto a linea,stile e design(cose molto molto più importanti del decimo di secondo o dei 10km/h in+ secondo me)!!

Piccolo O.T.avete sentito della padrona della BMW che è andata con un gigolò italiano con passaporto svizzero che poi la ricattava per non farlo sapere e si è fatto pagare tipo7milioni di euro per non rivelarlo??in germania pare non si parli d'altro..!
QUESTA é UN'ALTRA CONFERMA CHE I TEDESCHI SE VOGLIONO EMOZIONI E PASSIONE...VENGONO DA "NOI" A CERCARLA!!!;)

Ti quoto in tutto ma non sono d'accordo che la paragoni con la mito la serie 1 come è altrettanto sbagliato paragonarla con la brera!Andrebbe paragonata tutt'al piu con la 147!
 
la paragono a mito non per dimensioni o segmento ma perchè è la entry level per la casa bavarese come lo è per noi la mito..
 
la paragono a mito non per dimensioni o segmento ma perchè è la entry level per la casa bavarese come lo è per noi la mito..

Il ragionamento da te fatto a mio parere non è sbagliato ma purtroppo le auto si paragonano per segmento non per entry level di una casa !
A prescindere dal fatto che la Mito per quanto riguarda un confronto diretto con la casa bavarese si inserisce nel Segmento della Mini!La serie 1 va paragonata con la 147 la bravo la golf l'audi A3 e via discorrendo!
La brera si puo confrontare con il TT dell'audi con lo Z4 Coupe della bmw e via dicendo anche qui!
Comunque torniamo IT perche stiamo andando un po OT...:decoccio:
 
Miky sono daccordissimo con te, anche perchè sei l'unico a dubitare che la 123d ci superi. Questa è la vera passione, questa è la vera fiducia, questo significa avere un cuore sportivo. Ma l'avete mai guidata un alfa? Io prima possedevo una Gt 1,9 Mtj 150 cv e con la 120d 163 cv di un mio amico,ci andavo passo passo.Io avevo i 17'' gommata 225/45 e lui le 195/55/16 non dimenticate che lo scatto da 0 a 100 la Bmw è 7,9 e l'alfa gt 9,6. Pensava avessi modificato la centralina, gli dissi solo di guardare lo stemma Alfa. Giustamente poi sulle lunghe mi lasciava ma sempre con lentezza eppure segna 11Km/h in più di effettiva velocità. Secondo me.................... !!!!! I dati dichiarati bisogna tenerli di poco conto.
 
Miky sono daccordissimo con te, anche perchè sei l'unico a dubitare che la 123d ci superi. Questa è la vera passione, questa è la vera fiducia, questo significa avere un cuore sportivo. Ma l'avete mai guidata un alfa? Io prima possedevo una Gt 1,9 Mtj 150 cv e con la 120d 163 cv di un mio amico,ci andavo passo passo.Io avevo i 17'' gommata 225/45 e lui le 195/55/16 non dimenticate che lo scatto da 0 a 100 la Bmw è 7,9 e l'alfa gt 9,6. Pensava avessi modificato la centralina, gli dissi solo di guardare lo stemma Alfa. Giustamente poi sulle lunghe mi lasciava ma sempre con lentezza eppure segna 11Km/h in più di effettiva velocità. Secondo me.................... !!!!! I dati dichiarati bisogna tenerli di poco conto.

Io Gianni ne ho possedute fin ora ben 3 di alfaromeo da quando ho la patente piu tutte le altre che ci sono e sono state in famiglia , il mio non è un dubitare è una certezza sulla superiorità del motore della 123d anche perche non ne abbiate a male ma l'ho guidata più di una volta la 123 d coupe del mio amico e va veramente a scheggia quella macchina e i 2.4 montati su brera e 159 seppur di una cosa nell'ordine dei 15/20 metri li lasci indietro sia in partenza che in allungo...
Tu mi confronti il 150cv con il 163cv di bmw ok...ci puo stare perche sono 2 motori relativamente vicini tecnologicamente e di cubatura quasi identica...
Come sensazione di guida il biturbo tedesco e un ottimo motore anche se a mio parere ha una erogazione troppo omogenea , che non ti fa rendere conto di quanto sale velocissimo il conta km rispetto il nostro 2.4 .....(e fiadati che sale molto in fretta!)
Qua non centra la speranza di stare davanti alla serie 1 o il cuore sportivo e la passione per il marchio centra che il 2.4 e un passo indietro rispetto il biturbo tedesco seppur sia un motore eccezionale molto affidabile e che apprezzo tanto ti torno a sottolinere , e la mia critica non è una cosa campata per aria è una cosa provata sulla carta e personalmente da me stesso in quanto uso spesso la 159 2.4jtdm 210cv di mio padre.:decoccio:
P.s. Sai quando tornerà a fare motori piu prestazionali di bmw l'alfa?quando tornerà a farseli per conto suo e con questo non voglio sminuire i motori del gruppo fiat perche sono tutti ottimi motori !
 
La differenza di tecnologia tra i due motori c'è ed è indubbia.
Alla base delle diverse prestazioni ci sono proprio le due turbine del 2.0 tedesco che hanno maggiore velocità nel far arrivare la spinta del turbo all'interno del motore.
Se fate un confronto anche solo in casa fiat vi accorgerete che la delta con il 1.9 da 190 cv sebbene con 20cv in meno va come se non di più della brera almeno in accelerazione e in ripresa le cose peggiorano anche per la brera e proprio perchè il turbo piccolo per i bassi regimi fa arrivare prima la spinta e la differenza è tutta lì.
Questo non significa che il 2.4 sia un cattivo motore ma semplicemente che ha una tecnologia di uno step inferiore rispetto ai twinstage e la differenza si sente.
 
La differenza di tecnologia tra i due motori c'è ed è indubbia.
Alla base delle diverse prestazioni ci sono proprio le due turbine del 2.0 tedesco che hanno maggiore velocità nel far arrivare la spinta del turbo all'interno del motore.
Se fate un confronto anche solo in casa fiat vi accorgerete che la delta con il 1.9 da 190 cv sebbene con 20cv in meno va come se non di più della brera almeno in accelerazione e in ripresa le cose peggiorano anche per la brera e proprio perchè il turbo piccolo per i bassi regimi fa arrivare prima la spinta e la differenza è tutta lì.
Questo non significa che il 2.4 sia un cattivo motore ma semplicemente che ha una tecnologia di uno step inferiore rispetto ai twinstage e la differenza si sente.

Finalmente qualcuno che condivide con me!e' inutile girarci intorno il 2.4 e un ottimo motore ma e un passo indietro non c'è niente da fare!
@Gianni falla mappare e vedrai che va molto meglio!ti cambierà dalla sera alla mattina!
 
Mahh!!! Forse avete ragione. Che dire. Proverò presto la 123d e vi farò sapere. Cmq se è come dite voi per me è una delusione.

Principe falla rimappare non è da me, sono in garanzia e per lo più non voglio danni. Non mi fido.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mahh!!! Forse avete ragione. Che dire. Proverò presto la 123d e vi farò sapere. Cmq se è come dite voi per me è una delusione.

Vedrai che sarà come maggiorparte della gente qui ti ha scritto...e comunque perche delusione??hai la coupe piu affascinante che ce in commercializzazione e non lo dico perchè sono alfista ma perche è un dato di fatto!
poi per il motore scusa...sono sempre 210 cv solo che è di concezione un po vecchia rispetto un biturbo come quello della 123d , tutt'al piu mappala ci guadagni in prestazioni e consumi se fatta come si deve non si accorgono neanche in alfa!:decoccio:
 
Ultima modifica: