Il paragone con la elise, auto dalle caratteristiche uniche e molto diversa da una "normale coupè", mi sembra un po' forzato ma comunque rende l'idea di quanto poco conti il mero dato della potenza massima per valutare le prestazioni di una vettura.
e qui ti do ragionissima!!ma è anche vero che come non la puoi valutare solo per questo devi anche vedere se ,data la maneggevolezza,la rigidità torsionale,la tenuta e il telaio i 10 o 20cv in più o in meno bastano per sorpassarti o per darti la "paga" come si dice..infatti vi sono molte auto che nonostante una minor potenza e quindi minor scatto 0-100 e velocità massima riescono a tener benissimo testa ad una vettura con più cv e minor peso ma con telaio ecc, peggiori!..ovvio..non se fai una gara di dragster..ma quelle le lasciamo agli americani..nella guida di tutti i giorni il discorso cambia eccome!!Sul fatto che hai comprato la brera ad occhichiusi ti quoto in pieno: hai fatto benissimo.
Ma la prestazione di un'auto non la puoi valutare solo da un dato parziale e puntuale come la potenza massima che invece non dice nulla su come si arriva a questa potenza ed è prorprio lì che sta la differenza.
Ti quoto in tutto....infatta la bmw quando parte cattiva vedi proprio che butta giu il culo e scheggia via purtroppo per noi alfisti ....
Per quanto riguarda la brera e solo TA il 2.4 jtdm...e per quanto riguarda l'handling (Trovo che sia una TA molto divertente magari non come la 147 che monta il sofisticato quadrilatero ma comunque ci si diverte tanto lo stesso)
Per quanto riguarda il motore ripeto che starei sempre sulla brera anche se consuma di più del bmw che oltretutto e anche più parco nei consumi rispetto il nostro 2.4 come consumi! uno per affidabilità e 2 perche alla fine e un ottimo motore che ha raggiunto un ottimo livello e poi volete mettere il sound del nostro 5 cilindri in linea seppur sia un diselone?
Ma che razza di Brera avete scusate???!?!??!
Come fate a paragonarla ad un auto di fascia inferiore come la BMW 123 stella??!!!??
La BMW 123 serve solo per portarti ad amazzare, la mia Brera anche senza assetto, che mi sembra gia abbasatnza rigido cosi anche se molti dicono di no, apre l' asfalto in due, sia in percorrenza che in accelerazione, se non fosse per il fatto che la coppia spropositata fa intervenire l' ASR e quindi taglia via molta della potenza, però se acchiappi il grip lascio fino in 3a le tracce nere, non dimentichamoci che il JTDm ha una forza da paura (400 Nm considrando che un motore di derivzione Ferrari come quello della Maserati Granturismo ne ha 490!!!!).
Non dispreziamo quello che abbiamo perche poi potremmo restare molto delusi da quello che troviamo in giro.