Alfa romeo brera vs bmw 123d

Ti ripeto, di rimapparla non mi fido, fumo,usura frizione,e tant'altro. Ho solo 13000 km, se qualcuno mi garantisce lo faccio oggi stesso.
 
Delusione sarebbe solo se uno compra la macchina per lo 0-100 al semaforo ma questo non è lo spirito con cui bisogna godere delle nostre Alfa che restano le più belle da vedere e da guidare.
Il piacere di guida non è solo l'accelerazione ma anche e soprattutto per me avere volgia di fare empre qualche curva in più e in questo le Alfa non hanno nulla da imparare da nessuno.
Lo 0-100 e le sgumme al semaforo lasciamole a chi ha bisogno di pensare di avercelo più grosso e spesso non si parla di cervello.
 
Ti ripeto, di rimapparla non mi fido, fumo,usura frizione,e tant'altro. Ho solo 13000 km, se qualcuno mi garantisce lo faccio oggi stesso.

io la mia 147 l'ho mappata la prima volta con 11000 mila km ed ora ne ho 60 mila e passa fatti tutti in scioltezza e ho solamente fatto la sua manutenzione ordinaria e fine!
Ma guarda che qui su clubalfa abbiamo 3 mappatori eccelenti che conoscono come le loro tasche i nostri motori! abbiamo l'officina torelli per il sud , eddy per il centro italia e infine stilo115(credo sia cosi il nick)per il nord d'italia e di brera ne hanno gia fatte tante!
P.s se la mappa e fatta bene l'auto fuma nella norma e la frizione non ne risente!:decoccio:
 
Che problema c'è se la 123d va di più??? echi se ne frega
tutto sommato con la macchina ci si deve andare in giro e ti ci devi trovare bene.
Doverla mappare solo per poter superare una 123 originale?? una cosa inutile, tanto c'è sempre qualcuno di piu grosso/potente.
 
Proverò a consultarmi con qualcuno di fiducia, riguardo all'argomento delusione mi spiego meglio, non intendo l'auto in generale ma solo per la potenza inferiore pur essendo superiore. Io la brera l'ho comprata ad occhi chiusi, non la paragono a nessun'altra. Ok

Per me competizione significa dalla A alla Z. Io le scelgo cosi le auto e per lo più se guido un 210 cv voglio essere anche superiore ad uno inferiore, non parlo delle più potenti perchè so che ne posso trovare in strada e tantomeno mi confronto.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Sul fatto che hai comprato la brera ad occhichiusi ti quoto in pieno: hai fatto benissimo.
Ma la prestazione di un'auto non la puoi valutare solo da un dato parziale e puntuale come la potenza massima che invece non dice nulla su come si arriva a questa potenza ed è prorprio lì che sta la differenza.
 
La possiamo vedere sotto tantissimi punti di vista ma il risultato finale è cio che conta.
 
Per me competizione significa dalla A alla Z. Io le scelgo cosi le auto e per lo più se guido un 210 cv voglio essere anche superiore ad uno inferiore, non parlo delle più potenti perchè so che ne posso trovare in strada e tantomeno mi confronto.

una elise 1.8 con 120 cv si mangia fuori sia una brera che una bmw e anche una GTA eppure i cavalli sono pochissimi.
non si puo pensare che l'auto con piu cv va di piu; sopratutto se la differenza di potenza è minima.
 
ti posso dar ragione in ripresa perchè non pesa nemmeno 700 kg ma come velocita 205Km/h
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si ma su strada il limite è 130 e in pista sono poche le macchine che riescono a prenderla e solamente su piste velocissime tipo Monza.
ovviamente in strada è una sofferenza sopratutto sulle nostre fantastiche strade piene di crateri.