C
Corsaro
Utente Cancellato
La bmw 123d è superiore in tutto e per tutto tranne l'estetica ( che è soggettiva ) ..
Le auto non vanno paragonate sulle prestazioni da dritto , la mia sul dritto è un missile ma appena cominciano le curve è un auto da modificare a livello di sospensioni , assetto , freni oppure non è una valida rivale alla serie 1 ..Provandola e riprovandola la mia mi accorgo sempre di piu di avere "troppi" cavalli su questo telaio da "utilitaria" , facendo delle belle curve ai 170-180 km/h ci si accorge di come la macchina tende a sbandare fortemente , sensazione poco piacevole , mentre un serie 1 ( almeno quelli che ho provato io ) tengono fortemente la strada e le curve si chiudono aprendo il gas lasciandola scorrerre , se faccio questo lavoro con la 147 ( e ho provato ) finisco in un fosso ..
Io ora alla mia sto riservando un trattamento specifico da portare attorno ai 240-250cv ma con tanto di sospensioni , assetto , freni , ecc se no sarebbero cavalli ma sopratutto soldi sprecati ..Quindi il mio consiglio è se vi trovate in pista oppure in un autobahn guidata con curvoni , lasciate perdere le bmw che bastano 2 curve per sparirvi nell'orizzonte , e mentre voi/noi siamo al limite del nostro telaio la bmw ci passa pennelando in curva , con quel posteriore che ti chiude una curva con una tale dolcezza da rimanere alibiti noi dietro ...
E brutto ammetterlo ma le alfa ora vanno bene solo per lo sparo sul dritto , e la prima è la mia , che già mi è capitato di aprire in terza in curva e trovarmi fuori traiettoria a cercare di raddrizzare come un dannato l'auto ..Io ho guidato bmw per anni , e vi dico che è un altro pianeta ..Per la brera 2.4jtdm come la 159 2.4jtdm vi dico solo che una x20d da 177cv basta per farvi male , senza andare a disturbare il 2000cc biturbo ..
Le auto non vanno paragonate sulle prestazioni da dritto , la mia sul dritto è un missile ma appena cominciano le curve è un auto da modificare a livello di sospensioni , assetto , freni oppure non è una valida rivale alla serie 1 ..Provandola e riprovandola la mia mi accorgo sempre di piu di avere "troppi" cavalli su questo telaio da "utilitaria" , facendo delle belle curve ai 170-180 km/h ci si accorge di come la macchina tende a sbandare fortemente , sensazione poco piacevole , mentre un serie 1 ( almeno quelli che ho provato io ) tengono fortemente la strada e le curve si chiudono aprendo il gas lasciandola scorrerre , se faccio questo lavoro con la 147 ( e ho provato ) finisco in un fosso ..
Io ora alla mia sto riservando un trattamento specifico da portare attorno ai 240-250cv ma con tanto di sospensioni , assetto , freni , ecc se no sarebbero cavalli ma sopratutto soldi sprecati ..Quindi il mio consiglio è se vi trovate in pista oppure in un autobahn guidata con curvoni , lasciate perdere le bmw che bastano 2 curve per sparirvi nell'orizzonte , e mentre voi/noi siamo al limite del nostro telaio la bmw ci passa pennelando in curva , con quel posteriore che ti chiude una curva con una tale dolcezza da rimanere alibiti noi dietro ...
E brutto ammetterlo ma le alfa ora vanno bene solo per lo sparo sul dritto , e la prima è la mia , che già mi è capitato di aprire in terza in curva e trovarmi fuori traiettoria a cercare di raddrizzare come un dannato l'auto ..Io ho guidato bmw per anni , e vi dico che è un altro pianeta ..Per la brera 2.4jtdm come la 159 2.4jtdm vi dico solo che una x20d da 177cv basta per farvi male , senza andare a disturbare il 2000cc biturbo ..