Menech
Alfista Megalomane
- 14 Ottobre 2016
- 1,520
- 1,776
- 174
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 diesel
- Altre Auto
- Lancia Y 10, Opel Corsa TD
Più la guardo e più mi piace. Forse rischio l'accoltellamento, ma mi piace di più di Stelvio. Non sono un automobilista da SUV, ma se fosse stata già in vendita quando ho comprato Giulia, un pensiero ce l'avrei fatto (anche se probabilmente avrei comprato comunque Giulia).
In ogni caso mi pare una scelta giusta da parte di Alfa. In questo momento dove il mercato premia i SUV (basti vedere le vendite di Stelvio e Giulia), un SUV più accessibile di Stelvio e comunque bello e personale nella gamma ci vuole. Spero non tardi molto la sua commercializzazione e spero non cambi molto rispetto a questo concept
Anche a me piace molto, sarà difficile che la facciano proprio come la concept, ma ci spero.
Per quanti si lamentano per l’uso del pianale Compass, è stata già più volte ricordata la questione costi. Lo fanno tutte le case, è stato giustamente ricordato che anche BMW, per la X1 e per la nuova serie 1, ha cominciato ad usare/userà TA e TI. È poi questione di spazio, con il motore trasversale riescono a fare un’auto più compatta con buona abitabilità.
A me piacciono anche gli interni, probabilmente gli ammodernamenti che sono destinati anche a Giulia/Stelvio (Manley aveva dichiarato un importante restyling degli interni per il 2019), andranno in quella direzione. Almeno io lo spero, ricordate tutte le polemiche che ci sono state solo per CarPlay e Android auto che inizialmente mancavano?
Ultima modifica: