Alfa Romeo...che delusione...

Anche io sono stufo di questi che al primo guasto cominciano a dire “auto di merda basta alfa” ecc. Maw21 e AR66 andate a dare un’occhiata sul sito dei golfisti e vedrete come sono tutti felici...
 
la garanzia per le maniglie è già di 5 anni , visto che conoscono la qualità del prodotto la hanno allungata a priori
Volendo anche più di 5 anni, la mia 06/14 han detto che me la cambiano senza spendere nulla (devo ancora fare il lavoro, non vorrei portarmi sfiga da solo)...
Ne approfitto per rinnovare il mio interesse per quelle in alluminio...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: davemad
Volendo anche più di 5 anni, la mia 06/14 han detto che me la cambiano senza spendere nulla (devo ancora fare il lavoro, non vorrei portarmi sfiga da solo)...
Ne approfitto per rinnovare il mio interesse per quelle in alluminio...

ne ho disponibili , ne ho fatte fare alcune su richiesta e ne ho avanzate ( anche perchè come al solito c'è qualcuno che chiede e poi cambia idea)
 
Io comunque ho avuto tante auto moltissime italiane tutte nuove tranne la A112 che mi è partita la guarnizione della testa dopo pochi mesi sostituita con 150.000 mila lire ai tempi (1988) posso dire che tutte le auto sono state trattate bene e non ho mai avuto problemi meccanici di nessun genere. Ne ho sentite sempre di lamentele verso le Fiat ma io non posso lamentarmi solo con le "seconda mano" io e i miei fratelli abbiamo avuto problemi mai con le nuove parlo di Fiat. Ho avuto l'Alfa 155 data via a 200.000K tranne i dischi davanti e la marmitta tutto era originale (fortuna?) me lo diceva il mio meccanico che ci faceva le gare con le Alfa. Uno dei miei fratelli cambiò marca prese una golf un problema dietro l'altro. Partito per il viaggio di nozze a Parigi si spezzarono i dischi dei freni (mah) nessuno voleva riparargliela perché in garanzia, quando pioveva gli pioveva dentro lato guida e neanche io sono riuscito a sistemargliela, turbina che si staccava in autostrada con panico di mio fratello, l'ha venduta per matto mai più parlato di golf. Io sono sempre stato felice delle mie allora come la mettiamo? Ma sono solo io il fortunato? No perché ho preso una Chevrolet Aveo a 135.000K frizione da rifare Nelle italiane in nessuna ho mai fatto la frizione auto assolutamente non superiore alle italiane. Ho preso anche una Nissan Pixo (tutte nuove)mi ha fatto dannare perché in curva si spegneva l'auto sono arrivato ad arrabbiarmi con la Nissan Italia perché dopo 2 anni la concessionaria con Landi (gpl) non mi risolvevano il problema mi sono sentito rispondere che la garanzia era scaduta (da pochi giorni) e loro non potevano aiutarmi: E secondo voi i problemi ce li ha solo la FCA? Intanto non mi vedono più quelli della Nissan. Adesso ho una Giulietta e va una bomba nessun problema, Leggete i miei interventi.
Ciao a tutti.
 
Ultima modifica:
Il problema è che tt parlano male di Fiat e quando capita il problema macchina di [emoji90] mentre Co le altre giù a cambiare pezzi in continuazione spendendo fortune e mai nessuno che dica che cesso o come è possibile che siamo progettate così male le tedesche per fare lavori si deve smontare tt auto e spesso si prendono a piedi... Fiat fa macchine affidabili anche se non perfetta nel assemblaggio interno.. ma meccanica sono molto meglio della concorrenza prendete esempio dalla panda punto ecc affidabili costano poco e manutenzione costa poco e c’è chi ci fa 300 mila km!!!
 
Che la FIAT si in grado di fere meglio di altre case automobilistiche è una realtà.
Il caso dell' "Unijet", ha dato origine al sistema di iniezione che ora tutti i diesel usano anche grazie a Bosch (Common Rail) che lo ha svilupparlo; per poi sviluppare il proprio sistema con Magneti Marelli per creare il Multijet.
Poi c'è lo start e stop il primo sistema di spegnimento e riaccensione automatico del motore negli anni 80!!!
 
Esiste libertà di parola, espressione, nonché il libero arbitrio... Quindi ho il diritto di dire "Fiat Macchina di merda solita Fiat. Merda.. Tedesche tedesche tedesche"... MA dovrei anche avere il dovere di chiedermi.... 1/5 dei km che la mia auto ha percorso prima di questo problema... Chi li ha fatti e come?
Per caso era una favolosissima offertonissima "Semestrale Aziendale"?
Magari no ma chiedo solo perchè visto come vengono trattate le "Semestrale Aziendale" dove lavoro (e ce ne sono migliaia dove lavoro io) Quando leggo robe del tipo "Aziendale... Pochi km.. manutenzione certificata" Mi si arricciano le unghie dei piedi... Perché dietro questi paroloni altisonanti si cela DI TUTTO.
Ma come detto esiste il libero arbitrio... Ognuno è libero di acquistare l'auto da chi crede, infatti di conseguenza vi è un florido mercato dietro a leasing, noleggi, aziende e chi più ne ha più ne metta. Buona parte delle volte poi l'auto va anche bene, per carità, ma SE va male è inutile lamentarsi.

Vi porto la singola esperienza di mio zio targata "Semestrale aziendale" e non una merdaccia di Fiat. Aveva 4 anelli e un 4 nel nome, Una favolosissima Premium!!.... acquistata con 12.000km e venduta dopo un anno a 65.000 per disperazione, e grazie a dio aveva un anno di garanzia, infatti se ne è liberato appena prima che scadesse perchè prima il multitronic, poi l'iniettore pompa, senza contare il fatto che non c'era verso di fare in modo che le gomme si consumassero uniformemente, nonostante convergenze su convergenze, era incidentata? Era nata malissimo? Non si sa ma per una roba del genere fra manodopera pezzi e balle varie un paio di stipendi da operaio non sarebbero bastati.

Vuoi maggiori garanzie? Vai sul NUOVO, che ordini, te lo fabbricano e te lo consegnano. Lo guidi solo tu e non passa mesi stoccato su piazzale...
 
Approposito di "Alfa Romeo - che delusione" ieri un mio amico mi ha fatto conoscere l'app "Veicolo", in pratica inserendo la targa ti restituisce un po di dati, fra i quali i km rilevati all'ultima revisione. Ebbene.... Ho scoperto con estremo piacere che la mia 147 1.9 120cv euro 4 no fap.. che credevo ormai rottamata da anni, all'ultima revisione, di un paio di mesi fa, risultava aver percorso 293.000km è regolarmente assicurata, e circola a Catanzaro... Proud!!!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti io sono meccanico auto mobili ne vedo parecchie può succedere che un volano bi massa può cedere non succede solo ad alfa romeo ma succede a tutti i marchi non arrabbiatevi con alfa romeo è un buon marchio