Alfa Romeo e i Francesi

Ancora sono 4 giorni qui a Arles a fare le vacanze. Arles a 50.000 abitanti e come già scritto con alcuni Alfa Romeo che sono in giro. Oggi per caso o visto che c'è una sede di Alfa Romeo a Arles. Allora sono passato a vedere cosa che hanno. O visto un Giulia, Stelvio, Giulietta e una 4c targata per prova. Poi che una fila di macchine già ordinate. Anche confronto il mercato italiano saranno poche ma lo stesso non mi sembra male[emoji111] [emoji2]
Tanti saluti
Rolando

Visualizza allegato 145105


sono in vantaggio rispetto al mercato nazionale... Mai visti così tanti musi di Giulia tutti in una volta!!

E comunque oltre confine tendono ad essere molto.. Ma molto più nazionalisti dell'Italiota audiota..


In Portogallo ho visto solo una fiat 500 del '60
 
  • Like
Reactions: Auguy78
Ancora sono 4 giorni qui a Arles a fare le vacanze. Arles a 50.000 abitanti e come già scritto con alcuni Alfa Romeo che sono in giro. Oggi per caso o visto che c'è una sede di Alfa Romeo a Arles. Allora sono passato a vedere cosa che hanno. O visto un Giulia, Stelvio, Giulietta e una 4c targata per prova. Poi che una fila di macchine già ordinate. Anche confronto il mercato italiano saranno poche ma lo stesso non mi sembra male[emoji111] [emoji2]
Tanti saluti
Rolando

Visualizza allegato 145105
Probabilmente fa anche da centro di smistamento x altri delaer, bella foto cmq.

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Ultima modifica:
Ciao aedus,
hai ragione "non esageriamo". Ma come o letto, parecchie volte qui nel forum, che ci sono sempre piu Italiani che preferiscono a guidare una macchina tedesca. Il mio rapporto è in due sensi:

1. Sono contento di vedere tante Alfa Romeo, e volevo divederlo con voi.

2. Volevo anche specchiare che "alcuni" francesi sono più tifosi che quei italiani che preferiscono sempre di piu le macchine tedesce.

Non che mi capisci male, le macchine tedesce sono buone ma con la Giulia e la Selvino Alfa prova a rivincere un po di terreno. E qui serve anche il aiuto dei Italiani in Italia.
Okay, forse essagero un po ma è difficile stare con gli piedi per terra se si tratta di Alfa Romeo[emoji111]

Ti saluto
Rolando

Il problema degli Italiani non è la qualità dei nostri prodotti, ma il fatto che sono esterofili a prescindere. Se in Francia, in Germania in Inghilterra ecc.... producono auto non eccellenti, loro se le comprano lo stesso mentre gli Italiani tendono sempre a disprezzare i propri prodotti spesso senza nemmeno conoscerli veramente. Alla fine si ritrovano con Mercedes che hanno gli stessi motori della Dacia senza saperlo.....
 
Il problema degli Italiani non è la qualità dei nostri prodotti, ma il fatto che sono esterofili a prescindere. Se in Francia, in Germania in Inghilterra ecc.... producono auto non eccellenti, loro se le comprano lo stesso mentre gli Italiani tendono sempre a disprezzare i propri prodotti spesso senza nemmeno conoscerli veramente. Alla fine si ritrovano con Mercedes che hanno gli stessi motori della Dacia senza saperlo.....
Poche ma incontrovertibili parole !

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
  • Like
Reactions: VURT
Probabilmente fa anche da centro di smistamento x altre delaer, bella foto cmq.

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
Ciao None:
La tua idea che sarebbe un centro mi a lasciato pensare. Ma penso che non sia così. Sul sito FCA France o trovato intorno Arles (fino 87km) altri 8 officiali concessionari. Sarà come sarà, basta che Alfa è presente in Francia[emoji106]
Screenshot_2017-08-20-10-24-43.jpeg



Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Il problema degli Italiani non è la qualità dei nostri prodotti, ma il fatto che sono esterofili a prescindere. Se in Francia, in Germania in Inghilterra ecc.... producono auto non eccellenti, loro se le comprano lo stesso mentre gli Italiani tendono sempre a disprezzare i propri prodotti spesso senza nemmeno conoscerli veramente. Alla fine si ritrovano con Mercedes che hanno gli stessi motori della Dacia senza saperlo.....
Salve VURT:
Sì, proprio questo è il dilemma. Tocca a noi di convincere le persone che cosa è Alfa Romeo e cosa ci da Alfa Romeo. Io qui in Germania lo faccio così - finché li porto fare anche un giro con la mia Giulietta.

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
  • Like
Reactions: VURT e alex1975bz
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao None:
La tua idea che sarebbe un centro mi a lasciato pensare. Ma penso che non sia così. Sul sito FCA France o trovato intorno Arles (fino 87km) altri 8 officiali concessionari. Sarà come sarà, basta che Alfa è presente in Francia[emoji106]
Visualizza allegato 146255


Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
Si infatti anche il mio era solo un pensiero. Magari da lì poi vengono smistare....cmq sia "Vive l'Alfa' "

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
  • Like
Reactions: VURT e zagatolino