Alfa Romeo Giulia - 2.0 TB 200cv - AT8 - Q2 - Super - Bianco Alfa - 2018 – BG

A breve posterò la comparazione del sound prima/dopo la sostituzione della marmitta. Ma devo ancora registrare il dopo.;)
Complimenti per la modifica, posso chiederti quanto è venuto a costarti l'intervento scarico+paraurti completo di verniciatura?
Attendiamo il video "musicale" ;)
Ah, in cambiata tira qualche fucilata??
 
Complimenti per la modifica, posso chiederti quanto è venuto a costarti l'intervento scarico+paraurti completo di verniciatura?
Attendiamo il video "musicale" ;)
Ah, in cambiata tira qualche fucilata??
-Paraurti completo di verniciatura e montaggio: milleottocento euro. Lavoro eseguito dall'officina nella quale ho lasciato la vettura per la riparazione. Volendo si può montare il DAM simil Veloce adattabile al paraurti della Super che costa poco più di trecento euro facendolo arrivare dalla Cina
-Scarico: seicento euro + 250 montaggio. Montare il tubo di collegamento tra la marmitta centrale e quella posteriore non si è rivelata cosa facile! Son serviti lunghi lavori di adattamento per poterlo montare correttamente.

Per il resto, la musica è cambiata veramente. Ora lo scarico suona come dio comanda e qualche scoppiettio tirando a limitatore si sente oltre ad avere un bel sound cupo.;)
Per quanto riguarda la registrazione dovrò provvedere a breve. Quella con lo scarico originale ovviamente ce l'ho già. Premesso che comunque da fermo e in folle non si può accelerare oltre i 3500 giri e il sound non è apprezzabile. Magari dovrei applicare un microfono sul posteriore e registrare il sound in marcia.
 
Vi presento la mia pantera.
Cercavo una Giulia bianca benzina 200 cv a km 0. Dopo lunghe ed estenuanti ricerche mi son reso conto che di Giulia benzina a km 0 ce ne sono pochissime disponibili. Men che meno di colore bianco. Questa era l'unica in pronta consegna. Modesta la dotazione di optional, ma se si vuole un km 0 o pronta consegna bisogna scendere a compromessi.
Questi dunque sono gli optional che presenta la vettura:
-Sedile post. abbattibile
-Quadro strumenti TFT da 7"
-Pack performance
-Pack driver assistance

Mi erano stati proposti dei cerchi da 18" in alternativa ma non mi soddisfacevano. Così mi son fatto andar bene quelli che vedete che sono da 17". Tuttavia devo dire che così la macchina si presenta un pelo più bassa e l'insieme cerchio-gomma riempie meglio il passaruota.
Prossima modifica che vorrei apportare: DAM posteriore tipo Veloce con doppio scarico. Il problema, per quanto riguarda il terminale, è che bisogna sostituire anche il pezzo centrale. Così mi hanno detto. In alternativa bisognerà ricorrere a qualcosa tipo Regazzon o tenersi il terminale destro finto.


Visualizza allegato 172027

Visualizza allegato 172028

Visualizza allegato 172029

Visualizza allegato 172030


Visualizza allegato 172031

Scusate per il tappetino sporco...

Visualizza allegato 172032
Vi presento la mia pantera.
Cercavo una Giulia bianca benzina 200 cv a km 0. Dopo lunghe ed estenuanti ricerche mi son reso conto che di Giulia benzina a km 0 ce ne sono pochissime disponibili. Men che meno di colore bianco. Questa era l'unica in pronta consegna. Modesta la dotazione di optional, ma se si vuole un km 0 o pronta consegna bisogna scendere a compromessi.
Questi dunque sono gli optional che presenta la vettura:
-Sedile post. abbattibile
-Quadro strumenti TFT da 7"
-Pack performance
-Pack driver assistance

Mi erano stati proposti dei cerchi da 18" in alternativa ma non mi soddisfacevano. Così mi son fatto andar bene quelli che vedete che sono da 17". Tuttavia devo dire che così la macchina si presenta un pelo più bassa e l'insieme cerchio-gomma riempie meglio il passaruota.
Prossima modifica che vorrei apportare: DAM posteriore tipo Veloce con doppio scarico. Il problema, per quanto riguarda il terminale, è che bisogna sostituire anche il pezzo centrale. Così mi hanno detto. In alternativa bisognerà ricorrere a qualcosa tipo Regazzon o tenersi il terminale destro finto.


Visualizza allegato 172027

Visualizza allegato 172028

Visualizza allegato 172029

Visualizza allegato 172030


Visualizza allegato 172031

Scusate per il tappetino sporco...

Visualizza allegato 172032
Vi presento la mia pantera.
Cercavo una Giulia bianca benzina 200 cv a km 0. Dopo lunghe ed estenuanti ricerche mi son reso conto che di Giulia benzina a km 0 ce ne sono pochissime disponibili. Men che meno di colore bianco. Questa era l'unica in pronta consegna. Modesta la dotazione di optional, ma se si vuole un km 0 o pronta consegna bisogna scendere a compromessi.
Questi dunque sono gli optional che presenta la vettura:
-Sedile post. abbattibile
-Quadro strumenti TFT da 7"
-Pack performance
-Pack driver assistance

Mi erano stati proposti dei cerchi da 18" in alternativa ma non mi soddisfacevano. Così mi son fatto andar bene quelli che vedete che sono da 17". Tuttavia devo dire che così la macchina si presenta un pelo più bassa e l'insieme cerchio-gomma riempie meglio il passaruota.
Prossima modifica che vorrei apportare: DAM posteriore tipo Veloce con doppio scarico. Il problema, per quanto riguarda il terminale, è che bisogna sostituire anche il pezzo centrale. Così mi hanno detto. In alternativa bisognerà ricorrere a qualcosa tipo Regazzon o tenersi il terminale destro finto.


Visualizza allegato 172027

Visualizza allegato 172028

Visualizza allegato 172029

Visualizza allegato 172030


Visualizza allegato 172031

Scusate per il tappetino sporco...

Visualizza allegato 172032[/QU
Vi presento la mia pantera.
Cercavo una Giulia bianca benzina 200 cv a km 0. Dopo lunghe ed estenuanti ricerche mi son reso conto che di Giulia benzina a km 0 ce ne sono pochissime disponibili. Men che meno di colore bianco. Questa era l'unica in pronta consegna. Modesta la dotazione di optional, ma se si vuole un km 0 o pronta consegna bisogna scendere a compromessi.
Questi dunque sono gli optional che presenta la vettura:
-Sedile post. abbattibile
-Quadro strumenti TFT da 7"
-Pack performance
-Pack driver assistance

Mi erano stati proposti dei cerchi da 18" in alternativa ma non mi soddisfacevano. Così mi son fatto andar bene quelli che vedete che sono da 17". Tuttavia devo dire che così la macchina si presenta un pelo più bassa e l'insieme cerchio-gomma riempie meglio il passaruota.
Prossima modifica che vorrei apportare: DAM posteriore tipo Veloce con doppio scarico. Il problema, per quanto riguarda il terminale, è che bisogna sostituire anche il pezzo centrale. Così mi hanno detto. In alternativa bisognerà ricorrere a qualcosa tipo Regazzon o tenersi il terminale destro finto.


Visualizza allegato 172027

Visualizza allegato 172028

Visualizza allegato 172029

Visualizza allegato 172030


Visualizza allegato 172031

Scusate per il tappetino sporco...

Visualizza allegato 172032

Bellissima complimenti! Anche io la cercavo a km 0 e a benzina e non essendocene molte bisogna scendere a qualche piccolo compromesso..
 
  • Like
Reactions: Alfasessanta
Ecco la comparazione del suono prima e dopo la modifica al terminale di scarico.

Prima della modifica

Dopo la modifica
 
  • Like
Reactions: ChrisAlfa91
Azz... vedo ora che ho inserito due filmati uguali!
Questo è relativo al sound dopo la modifica allo scarico!

 
Montato nuovi cerchi da 18" con gomme estive in sostituzione dei 17" originali sui quali tengo le invernali. Ovviamente così la macchina risulta più reattiva e molto meno tendente a coricarsi in curva grazie alla spalla più bassa e alla gomma più rigida.
 

Allegati

  • IMG_20190405_114044.jpg
    IMG_20190405_114044.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 323
  • IMG_20190405_114013.jpg
    IMG_20190405_114013.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 306
Montato nuovi cerchi da 18" con gomme estive in sostituzione dei 17" originali sui quali tengo le invernali. Ovviamente così la macchina risulta più reattiva e molto meno tendente a coricarsi in curva grazie alla spalla più bassa e alla gomma più rigida.
Mi dici che cerchi sono e, magari dove li hai acquistati? Sono per caso i PSW?
 
Montato nuovi cerchi da 18" con gomme estive in sostituzione dei 17" originali sui quali tengo le invernali. Ovviamente così la macchina risulta più reattiva e molto meno tendente a coricarsi in curva grazie alla spalla più bassa e alla gomma più rigida.
La stessa cosa che farò io. Sono differenziati ant-post?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto