Alfa Romeo Giulia - 2.0 TB 280cv - Veloce - Blu Misano

Per non parlare dei tedeschi e degli olandesi che sfrecciano sulla A22...
 
Come darti torto...
Il massimo mi è capitato il 27 Ottobre 2012 (non posso dimenticare la data perché la stessa sera morì mia madre...): un'Audi con targa svizzera mi ha quasi centrato zigzagando da destra a sinistra e da sinistra a destra sulle corsie dedicate al Telepass al casello di Melegnano (per scegliere il varco con la sbarra alzata) e poi è passata senza pagare con tanto di scampanellio/lampeggio dell'allarme...
Avevo la solita dashcam, avevo tutta la scena su micro SD, ho preso la targa e ho telefonato immediatamente alla Polizia Stradale, in vivavoce.
Mi hanno risposto DIFFIDANDOMI dall'occupare una linea dedicata alle "emergenze" per riportare fatti non verificabili, in assenza di danni (forse dovevo telefonare da un ospedale o da morto?).
Mia moglie è rimasta basita, io pure...
Siamo l'unico popolo che riesce a darsi i calci nel sedere da solo...
 
Come darti torto...
Il massimo mi è capitato il 27 Ottobre 2012 (non posso dimenticare la data perché la stessa sera morì mia madre...): un'Audi con targa svizzera mi ha quasi centrato zigzagando da destra a sinistra e da sinistra a destra sulle corsie dedicate al Telepass al casello di Melegnano (per scegliere il varco con la sbarra alzata) e poi è passata senza pagare con tanto di scampanellio/lampeggio dell'allarme...
Avevo la solita dashcam, avevo tutta la scena su micro SD, ho preso la targa e ho telefonato immediatamente alla Polizia Stradale, in vivavoce.
Mi hanno risposto DIFFIDANDOMI dall'occupare una linea dedicata alle "emergenze" per riportare fatti non verificabili, in assenza di danni (forse dovevo telefonare da un ospedale o da morto?).
Mia moglie è rimasta basita, io pure...
Siamo l'unico popolo che riesce a darsi i calci nel sedere da solo...
Episodi abbastanza frequenti, ma dubito che fosse uno svizzero "vero"!
Comunque per notizia gli svizzeri mandano le multe a casa agli italiani tramite tribunale per un accordo preso tra i due governi...quindi anche uno svizzero è sanzionabile, certo che se la polizia stradale risponde così...minimo avrebbero dovuto prendere nota e poi visionare i filmati del casello e mandare in svizzera verbale e pedaggio
 
Episodi abbastanza frequenti, ma dubito che fosse uno svizzero "vero"!
Comunque per notizia gli svizzeri mandano le multe a casa agli italiani tramite tribunale per un accordo preso tra i due governi...quindi anche uno svizzero è sanzionabile, certo che se la polizia stradale risponde così...minimo avrebbero dovuto prendere nota e poi visionare i filmati del casello e mandare in svizzera verbale e pedaggio
Purtroppo lo fanno anche gli stranieri veri, oltre ai tanti che circolano con targa straniera per truffe fiscali. Proprio poco prima che partissi per le vacanze, abbiamo ricoverato un signore anziano, con plurime fratture costali bilaterali, frattura sterno, fratture vertebrali etc. ( ed è già tanto non sia morto); si era schiantato con uno scooter contro una macchina. Un tedesco, accortosi di aver sbagliato, dopo aver superato l'ingresso dell'autostrada, ha pensato bene di fare inversione ad U mentre sopraggiungeva lo scooter! Ecco, secondo me, in Germania una manovra così, in quel punto, non l'avrebbe fatta.
 
eh no.. perchè li ti fanno male.. mica hanno leggi da macchietta come noi
 
  • Like
Reactions: tcard
Ninime. okkio! se vai in giro con la targa straniera, residente in italia, rischi grosso, ma grosso davvero: contrabbando d'uso, evasione di iva, evasione delle tasse di immatricolazione e circolazione con sequestro e confisca del bene. altro che balle! e rimani con le rate di leasing da pagare....
i furbetti, come dico, possiedono la furbizia che è l'intelligenza degli stupidi. la vera intelligenza è altra cosa.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Io ho auto di proprietà, al momento. Mi hanno fregato il primo listello della Giulietta e volevo sostituirlo con scanner led, già acquistato e poi ho scoperto la sua illegalità, quindi sono rimasto "sdentato" per non essere fuorilegge. Ma l illegalità fa binomio con l'Italia: le leggi ci sono ma le si aggira; c'è strafottenza, gusto del pericolo, troppa oppressione dello stato: chiamalo come vuoi, resta la sostanza dei fatti. Dal troppo oscuramento dei vetri alla fattura in nero, se non completamente senza fattura, si va contro le leggi. Certo, caso diversi, diverse sanzioni, ma sempre fuori legge siamo
 
5122,25 €: 3800 (190 Kw "oltre il limite" x 20) + 1322,25...
:(
E pensare che 1322€ l'anno, che è già una bella cifra a mio avviso, sarebbero già congrui per un'auto del genere... E invece no... E il bello è che si calcolano milioni di euro in meno ogni anno nelle casse dello stato, per le mancate immatricolazioni e il giro d'affari che ne deriverebbe...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Purtroppo lo fanno anche gli stranieri veri, oltre ai tanti che circolano con targa straniera per truffe fiscali. Proprio poco prima che partissi per le vacanze, abbiamo ricoverato un signore anziano, con plurime fratture costali bilaterali, frattura sterno, fratture vertebrali etc. ( ed è già tanto non sia morto); si era schiantato con uno scooter contro una macchina. Un tedesco, accortosi di aver sbagliato, dopo aver superato l'ingresso dell'autostrada, ha pensato bene di fare inversione ad U mentre sopraggiungeva lo scooter! Ecco, secondo me, in Germania una manovra così, in quel punto, non l'avrebbe fatta.
Purtroppo i tedeschi sotto questo punto di vista sono impulsivi...si fermano anche in mezzo ad un incrocio a leggere i cartelli o si fermano a bordo strada per pisciare....