Alfa Romeo Giulia - 2.2 D Mjet 150 Cv MT6 Super Grigio Stromboli 2017 (PV)

Vedo che vai in moto esclusivamente da solo;)
La frase è interpretabile in più modi...se vuoi dire che viaggio senza la moglie direi di no, spesso c'è anche lei, oggi no. Se invece intendi che nella foto vedi una solo moto sono parzialmente d'accordo, quella al centro è una Moto, le altre insomma...🤣🤣🤣
 
Mancano le pedane passeggero. Le monti solo all'accorrenza?
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Si, a malincuore...come sempre direi, ho sempre sofferto nel cambiare le mie moto ma ogni 4/5 anni al massimo lo faccio. Ho ancora le idee piuttosto confuse ma una cosa è certa, anche la prossima sarà Italiana, come ( quasi ) sempre...questa settimana ho un po' di tempo libero, farò qualche giro x concessionarie...
Mancano le pedane passeggero. Le monti solo all'accorrenza?
Ci sono ci sono...
20221016_221829.jpg
 
...ancora abbassate peraltro...ieri mia moglie c'era e oggi ho dimenticato di tirarle su. Tolgo solo le borse quando sono da solo😉
 
Ah, allora gli attacchi liberi sono per le borse laterali.:)
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Si, a malincuore...come sempre direi, ho sempre sofferto nel cambiare le mie moto ma ogni 4/5 anni al massimo lo faccio. Ho ancora le idee piuttosto confuse ma una cosa è certa, anche la prossima sarà Italiana, come ( quasi ) sempre...questa settimana ho un po' di tempo libero, farò qualche giro x concessionarie...

Ci sono ci sono...Visualizza allegato 241521
Mi sembra di capire che ti sei trovato molto bene con MV: come è andata con manutenzione e assistenza?

Cosa ne pensi della nuova V100 di Guzzi?
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Mi sembra di capire che ti sei trovato molto bene con MV: come è andata con manutenzione e assistenza?

Cosa ne pensi della nuova V100 di Guzzi?
Ho visto qualche video della V100. Per il centenario Guzzi sembra aver fatto un bel prodotto, componentistica d'alto livello ( come sempre...,), il mono forcellone è un capolavoro, soluzioni tecnologiche al passo coi tempi, l'aerodinamica adattiva con le 2 alette laterali e il cupolino sembra interessante. Il bicilindrico per me è un punto a suo favore, ma forse 115 cv sono pochini...Non riesco a trovare peso e dimensioni, la linea sembra piuttosto greve e francamente quel mix di moderno e retro non riesce a stuzzicarmi. Mi riservo di darle un'occhiata più attenta al prossimo salone Eicma ma la scintilla in me non si è accesa, esteticamente non posso dire che mi piaccia🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️
 
Per quanto riguarda MV devo dire che fortunatamente non ho avuto grandi contatti con l'assistenza, qualche peccatuccio di gioventù ( la mia era la prima versione ) legati più che altro a problemini elettronici, per me poco importanti. Tagliandi sempre fatti nella concessionaria MV dove l'ho acquistata, piuttosto cari a onor del vero, ma coerenti al marchio Premium. Il tre cilindri è un gran motore, spinge bene già ai bassi e agli alti è una bomba, unico problema scalda tantissimo, d'estate è quasi insopportabile, la mia vacanza in Sicilia, tra tante cose meravigliose, la ricorderò anche per questo. Grazie al peso contenuto i suoi 115 cv sembrano molti di più e la moto è di una versatilità incredibile. È una turismo ma anche una naked e anche una sportiva. La frizione elettronica, che permette cambiate velocissime senza utilizzare la leva è una goduria, ovviamente va usata sopra i 7/8mila rpm e non mi ha mai dato problemi. Moto divertentissima e precisa come un bisturi. Vogliamo poi parlare dell'estetica? È oggettivamente un'opera d'arte, non c'è parcheggio, piazzale, autogrill nei quali l'ho parcheggiata dove qualcuno non si è fermato a guardarla. Il vero problema sarà rivenderla, moto di nicchia, molto poco diffusa che, proprio per la sua versatilità, non ha un segmento preciso. Vedremo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho visto qualche video della V100. Per il centenario Guzzi sembra aver fatto un bel prodotto, componentistica d'alto livello ( come sempre...,), il mono forcellone è un capolavoro, soluzioni tecnologiche al passo coi tempi, l'aerodinamica adattiva con le 2 alette laterali e il cupolino sembra interessante. Il bicilindrico per me è un punto a suo favore, ma forse 115 cv sono pochini...Non riesco a trovare peso e dimensioni, la linea sembra piuttosto greve e francamente quel mix di moderno e retro non riesce a stuzzicarmi. Mi riservo di darle un'occhiata più attenta al prossimo salone Eicma ma la scintilla in me non si è accesa, esteticamente non posso dire che mi piaccia🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️
Quello che mi piace meno è il faro anteriore nella vista di profilo laterale e 3/4, trovo da questo punto di vista più ben riuscita la più piccola V85TT, anzi, forse si poteva partire proprio da questa e mantenerne il family feeling.
Certo che rispetto al mondo MV si tratta di filosofie e target molto diversi