Alfa Romeo Giulia - 2.2 D Mjet 150 Cv MT6 Super Grigio Stromboli 2017 (PV)

Quello che mi piace meno è il faro anteriore nella vista di profilo laterale e 3/4, trovo da questo punto di vista più ben riuscita la più piccola V85TT, anzi, forse si poteva partire proprio da questa e mantenerne il family feeling.
Certo che rispetto al mondo MV si tratta di filosofie e target molto diversi
Senza dubbio. Ma non sono un'integralista del marchio, sono sempre stato trasversale da questo punto di vista, le moto mi piacciono tutte ( tranne le Harley ) con un occhio di riguardo per i marchi italiani, o per lo meno italiani di nascita...per la prossima sono orientato su Aprilia, e sarebbe la quinta, o Ducati che, mai come ora dal mio punto di vista, in questi anni sta facendo moto eccezionali. Chissà che prossimamente non venga a trovarti nelle tue Langhe con una rossa...buonanotte As
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Per quanto riguarda MV devo dire che fortunatamente non ho avuto grandi contatti con l'assistenza, qualche peccatuccio di gioventù ( la mia era la prima versione ) legati più che altro a problemini elettronici, per me poco importanti. Tagliandi sempre fatti nella concessionaria MV dove l'ho acquistata, piuttosto cari a onor del vero, ma coerenti al marchio Premium. Il tre cilindri è un gran motore, spinge bene già ai bassi e agli alti è una bomba, unico problema scalda tantissimo, d'estate è quasi insopportabile, la mia vacanza in Sicilia, tra tante cose meravigliose, la ricorderò anche per questo. Grazie al peso contenuto i suoi 115 cv sembrano molti di più e la moto è di una versatilità incredibile. È una turismo ma anche una naked e anche una sportiva. La frizione elettronica, che permette cambiate velocissime senza utilizzare la leva è una goduria, ovviamente va usata sopra i 7/8mila rpm e non mi ha mai dato problemi. Moto divertentissima e precisa come un bisturi. Vogliamo poi parlare dell'estetica? È oggettivamente un'opera d'arte, non c'è parcheggio, piazzale, autogrill nei quali l'ho parcheggiata dove qualcuno non si è fermato a guardarla. Il vero problema sarà rivenderla, moto di nicchia, molto poco diffusa che, proprio per la sua versatilità, non ha un segmento preciso. Vedremo
Trovare una MV poco riuscita esteticamente penso sia davvero difficile.
Penso che questo modello in particolare meritasse più successo da noi, le Crossover vanno alla grande. Credo che abbia pagato le incertezze su tutto il marchio, per fortuna il peggio sembra essere passato e ne trarrà giovamento anche l’usato, il fatto poi che tu l’abbia sempre tagliandata sempre in ufficiale ha la sua importanza
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Ci tengo a presentarvi la nuova arrivata. Ci ho messo davvero poco a sceglierla...vista, piaciuta, presa. Nel giro di 5 giorni è già in garage. Mi aggiungo così all'elenco di proprietari dell'accoppiata Alfa/Ducati. Ho fatto un paio di centinaia di km e le impressioni sono ottime, penso che mi divertirò. Non vedo l'ora di avere più tempo per spremerla un po'...buona Domenica a tutti!
20221023_162846.jpg
 
A proposito della tua vecchia fiamma:

Una buona notizia per il marchio, ma visto da dove arrivano ormai la maggior parte dei prodotti Ktm, le origini della sua proprietà e la fine che hanno fatto fare allo stabilimento Husqvarna, non c’è da stare troppo allegri
È un calvario che dura ormai da troppo tempo. Speriamo bene, ma esattamente come te non sono molto fiducioso
 
Mi ricordo che a suo tempo ( 2008 ) dovetti cambiare dalla 1078 ad una 910 in pronta consegna, perche' Mv non riusciva a consegnare.
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Pubblicità - Continua a leggere sotto
  • Like
Reactions: kormrider