Alfa Romeo Giulia 2.2 D Mjet 150Cv AT8 Super Nero Vulcano MY 2017 (TO)

La mia ha 5 anni e 53000km...piu concessionari alfa hanno tutti suggerito di fare la distribuzione che ho fissato per i primi di settembre. Fino al 30 di settembre fca-stellantis,
concede un coupon economico importante. Io approfitto dello sconto...

Purtroppo su My Alfa non mi compare nessuna promozione per la mia auto quindi mi sa che mi farò fare dei preventivi.
In ogni caso la mia officina (FCA) al tagliando (fatto a febbraio mi pare) mi ha detto che la distribuzione è ancora perfetta.

Si trova sul sito fca...se no puoi chiedere in concessionaria e lo scaricano loro. Con sommo piacere sono fuori per le vacanze e non posso verificare ma si dovrebbe chiamare offerta tagliandissimo..oppure prezzo sicuro ....

Eh come dicevo poco sopra, non mi appaiono.

Cmq va veramente forte, complimenti. Credo metterebbe in difficoltà qualche 3.0 6 cilindri diesel almeno fino ai 200 km/h

Credo anche io anzi, ne potrei raccontare qualcuna ma non mi pare il caso. In ogni caso resto molto soddisfatto di come si comporta questo 4 cilindri 2.2.
 
Purtroppo su My Alfa non mi compare nessuna promozione per la mia auto quindi mi sa che mi farò fare dei preventivi.
In ogni caso la mia officina (FCA) al tagliando (fatto a febbraio mi pare) mi ha detto che la distribuzione è ancora perfetta.



Eh come dicevo poco sopra, non mi appaiono.



Credo anche io anzi, ne potrei raccontare qualcuna ma non mi pare il caso. In ogni caso resto molto soddisfatto di come si comporta questo 4 cilindri 2.2.
Io l'ho fatta fare lo scorso anno, allo scadere dei 5 anni di produzione della macchina (aveva poco più di 90k km). L'usura della cinghia era irrilevante: guardandola dall'esterno, montata, sembrava nuova. Ma dopo averla rimossa ho notato che era parecchio screpolata dal tempo. Ti consiglio di farla.
Anche nel mio caso non era disponibile alcun coupon abbinato al mio telaio, il preventivo in Alfa superava ampiamente i 1000€ pertanto ho deciso di farla presso officina di fiducia, spendendo molto meno.
 
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Io l'ho fatta fare lo scorso anno, allo scadere dei 5 anni di produzione della macchina (aveva poco più di 90k km). L'usura della cinghia era irrilevante: guardandola dall'esterno, montata, sembrava nuova. Ma dopo averla rimossa ho notato che era parecchio screpolata dal tempo. Ti consiglio di farla.
Anche nel mio caso non era disponibile alcun coupon abbinato al mio telaio, il preventivo in Alfa superava ampiamente i 1000€ pertanto ho deciso di farla presso officina di fiducia, spendendo molto meno.
Cavoli che cifre!
Devo portare un prosciutto alla "mia" officina perché mi han trattato molto meglio
 
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Prima

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Dopo

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E gomme estive finalmente arrivate e montate sui 19", il resoconto però non prima di Marzo, data del prossimo trackday.

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C'e' una comparativa su youtube dove queste gomme surclassano di brutto le concorrenti. Peccato non le facciano da 18"
 
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cerchi fantastici, che canale sono? Sapresti dirmi il venditore dove li hai presi?
 
Parli dei 19" immagino. Sono dei replica, sono questi:


Nel dettaglio ci sono anche le misure ed ET.
 
Parli dei 19" immagino. Sono dei replica, sono questi:


Nel dettaglio ci sono anche le misure ed ET.

È difficile che lo faccia io ma oggi, anche per via di alcuni prodotti che mi ha regalato mia moglie, ho lavato l’auto. Ne ho approfittato per due foto che non guastano mai.

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Spettacolare!

È difficile che lo faccia io ma oggi, anche per via di alcuni prodotti che mi ha regalato mia moglie, ho lavato l’auto. Ne ho approfittato per due foto che non guastano mai.

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i cerchi sono molto belli anche il colore, la cosa che mi sembra strana e che per equilibrarli hanno dovuto mettere tutta quella sfilza di pesetti? Il gommista ti ha detto qualcosa o se erano leggermente storti? Ti creano problemi di vibrazioni?
 
Ciao, il gommista quando mi ha messo le nuove Continental ha smontato più volte le gomme sul cerchio per usare meno pesi possibile ma sono serviti comunque almeno 40-50gr a cerchio. I cerchi sul macchinario girano perfettamente dritti e non danno alcun problema di vibrazione.

Secondo me la colpa, ma è una mia personale considerazione, è dei sensori di pressione infatti ho notato che sono tutti concentrati in direzione opposta alle valvole.
 
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Ed eccola con i 17".
Certo rispetto ai 19" perde ma la trovo comunque molto bella ed elegante.

IMG_7552.jpeg


Un paio di considerazioni dopo il primo periodo d'utilizzo:

- Comfort, boh a me pare uguale, un pelino più morbida con i 17 ma nulla di così eclatante

- Peso, a prenderli in mano e stiparli nel box, con i 19 ti spacchi la schiena. Decisamente più leggeri i 17 e si sente anche sullo sterzo, è ancora più rapido e reattivo anche se, di contro, è ancora più leggero.

- Handling. Con le 225 posteriori tende a partire molto più facilmente e la guida è più divertente ma, onestamente, nella guida sportiva preferisco il grip e l’appoggio del 255.

- Consumo. Qui la differenza è eclatante e in un ordine di grandezza che non avrei mai immaginato. E' vero che passo da una gommatura UHP da 19" tra le peggiori in termini di resistenza al rotolamento ad una gommatura invernale da 17 ma a velocità costante la differenza è papabile. Vi basti pensare che a 110 km/h di ACC ora mi segna 30 km/l costanti dove prima a fatica vedevo 23-24 km/l. Sul pieno la media è passata da 13.6 a 15.5 km/l.


Nota a margine.
I TPMS prendeteli dal gommista, non pensate di risparmiare facendo da voi perché poi sono solo problemi se non funzionano come infatti è successo a me. Alla fine il gommista con 160 € mi ha messo 4 TPMS funzionanti, montati ed equilibrati. Ed io ho buttato nel cesso 100 € di sensori non funzionanti.
 
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