Ed eccola con i 17".
Certo rispetto ai 19" perde ma la trovo comunque molto bella ed elegante.
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Un paio di considerazioni dopo il primo periodo d'utilizzo:
- Comfort, boh a me pare uguale, un pelino più morbida con i 17 ma nulla di così eclatante
- Peso, a prenderli in mano e stiparli nel box, con i 19 ti spacchi la schiena. Decisamente più leggeri i 17 e si sente anche sullo sterzo, è ancora più rapido e reattivo anche se, di contro, è ancora più leggero.
- Handling. Con le 225 posteriori tende a partire molto più facilmente e la guida è più divertente ma, onestamente, nella guida sportiva preferisco il grip e l’appoggio del 255.
- Consumo. Qui la differenza è eclatante e in un ordine di grandezza che non avrei mai immaginato. E' vero che passo da una gommatura UHP da 19" tra le peggiori in termini di resistenza al rotolamento ad una gommatura invernale da 17 ma a velocità costante la differenza è papabile. Vi basti pensare che a 110 km/h di ACC ora mi segna 30 km/l costanti dove prima a fatica vedevo 23-24 km/l. Sul pieno la media è passata da 13.6 a 15.5 km/l.
Nota a margine.
I TPMS prendeteli dal gommista, non pensate di risparmiare facendo da voi perché poi sono solo problemi se non funzionano come infatti è successo a me. Alla fine il gommista con 160 € mi ha messo 4 TPMS funzionanti, montati ed equilibrati. Ed io ho buttato nel cesso 100 € di sensori non funzionanti.