Alfa Romeo Giulia 2.2 D Mjet 150Cv AT8 Super Nero Vulcano MY 2017 (TO)

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Uguali ai miei...io li trovo eccezionali. Anche a livello di comfort mi sembrano molto meglio dei 19, ma forse è solo perchè guido più rilassato. Meno paura di buche e marciapiedi...effetto placebo?
 
Sporchissimi...lo so e me ne dolgo.Avevo lavato l'auto poco prima del cambio gomme e le invernali erano in deposito dal gommista...e il gommista è un maiale
 
Il comfort è si migliore ma pensavo di percepire molta differenza invece almeno per me non è così. Si sente che l'insieme è più ovattato, per carità, sopratutto sulle asperità, c'è maggior assorbimento. Ma mi mancano la precisione e la sensazione di appoggio in curva e compattezza dei 19"....
 
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Ed eccola con i 17".
Certo rispetto ai 19" perde ma la trovo comunque molto bella ed elegante.

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Un paio di considerazioni dopo il primo periodo d'utilizzo:

- Comfort, boh a me pare uguale, un pelino più morbida con i 17 ma nulla di così eclatante

- Peso, a prenderli in mano e stiparli nel box, con i 19 ti spacchi la schiena. Decisamente più leggeri i 17 e si sente anche sullo sterzo, è ancora più rapido e reattivo anche se, di contro, è ancora più leggero.

- Handling. Con le 225 posteriori tende a partire molto più facilmente e la guida è più divertente ma, onestamente, nella guida sportiva preferisco il grip e l’appoggio del 255.

- Consumo. Qui la differenza è eclatante e in un ordine di grandezza che non avrei mai immaginato. E' vero che passo da una gommatura UHP da 19" tra le peggiori in termini di resistenza al rotolamento ad una gommatura invernale da 17 ma a velocità costante la differenza è papabile. Vi basti pensare che a 110 km/h di ACC ora mi segna 30 km/l costanti dove prima a fatica vedevo 23-24 km/l. Sul pieno la media è passata da 13.6 a 15.5 km/l.


Nota a margine.
I TPMS prendeteli dal gommista, non pensate di risparmiare facendo da voi perché poi sono solo problemi se non funzionano come infatti è successo a me. Alla fine il gommista con 160 € mi ha messo 4 TPMS funzionanti, montati ed equilibrati. Ed io ho buttato nel cesso 100 € di sensori non funzionanti.
per curiosità i TPMS che avevi montato dove li avevi comprati erano originali?
 
per curiosità i TPMS che avevi montato dove li avevi comprati erano originali?

Non erano originali ma non lo sono neanche quelli che mi ha venduto il gommista che invece funzionano. Io i miei li avevo preso su AUTODOC, marca Ridex, in teoria compatibili da codice di referenza con Alfa Giulia.
 
Non erano originali ma non lo sono neanche quelli che mi ha venduto il gommista che invece funzionano. Io i miei li avevo preso su AUTODOC, marca Ridex, in teoria compatibili da codice di referenza con Alfa Giulia.
non è che per caso vanno programmati in qualche modo? non si può verificare il loro funzionamento prima di montarli?
 
non è che per caso vanno programmati in qualche modo? non si può verificare il loro funzionamento prima di montarli?

I sensori sono auto apprendenti. In alcuni casi vanno inseriti manualmente ma il problema è che sono andato prima in Alfa a fare un reset della centralina TPMS e il Witech non rilevava alcun sensore. Quindi sono andato dal gommista e con 2 apparecchi diversi non è riuscito a leggere i TPMS, come se non comunicassero proprio. Quindi o erano proprio difettosi, non ne ho idea sta di fatto che mi sono fatto montare 4 sensori nuovi dal gommista ed appena partito, tempo 500 mt, li ha subito riconosciuti, senza bisogno di fare alcuna operazione aggiuntiva. Esattamente come era stato per i TPMS montati sui cerchi da 19".
 
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Uguali ai miei...io li trovo eccezionali. Anche a livello di comfort mi sembrano molto meglio dei 19, ma forse è solo perchè guido più rilassato. Meno paura di buche e marciapiedi...effetto placebo?
Concordo, il confort con i 17" è superiore (e non potrebbe essere diversamente, la spalla è più alta). Inoltre la mia precedente Giulia montava, come coperture estive, le stesse da 18" che monterò su Furiabuia, ma run flat.....ancora più dure.
 
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Oggi piccolo upgrade....di quelli proprio leggeri.

Prima

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Dopo
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Impressioni.

L'aspetto, sia estetico che tattile, è decisamente migliorato. La nuova leva inoltre è più bassa ed ha una ergonomia migliore.
Ora sto meditando di sostituire interamente l'ETM - Schermo e TFT con quello nuovo e passare al My2020...

Per adesso, comunque, prima tagliando e, forse, assetto. Dopo si vedrà...
 
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