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dariofac
Utente Cancellato
Ciao, alla fine hai rinunciato all'upgrade dell'impianto frenante?55.500 km circa.
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Premessa: monto impianto di serie da 305 mm. Personalmente non l'ho mai trovato sotto dimensionato, l'unica cosa migliorabile, secondo me, è il bite iniziale ma per il resto è un ottimo impianto che svolge bene il suo lavoro e non l'ho mai visto mollare la presa, neanche nelle sporadiche sessioni di pista. La pastiglia di serie si sente che è stradale ma svolge molto bene il suo lavoro, solo sporca molto il disco. Ma resta sempre perfettamente silenziosa.
La scelta è ricaduta su queste:
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ATE Ceramic unite a liquido freni sempre ATE, Type 200 New Racing
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Ora, dopo averci già fatto circa 1000 km, posso dire che:
- il bite iniziale finalmente è migliorato in modo ben percepibile, ora attacca subito la pastiglia e resta anche molto modulabile, ad ogni aumento della pressione corrisponde un aumento della forza frenante
- il pedale, dopo lo spurgo, è tornato bello consistente e ha perso quella sensazione di spugnosità che ha sempre avuto, fin da nuova
- i cerchi sono ancora belli puliti.
Non l'ho testata in pista ma posso dire che, rispetto all'impianto di serie, queste due piccole accortezze possano rappresentare già un ottimo upgrade.
Ah dimenticavo, assoluta silenziosità, ma direi ovvio.