Alfa Romeo Giulia 2.2 D Mjet 150Cv MT6 Super Bianca (CN)

Magari è di buon auspicio per tornare a vincere anche nel motorsport...
Mah, per fortuna la proprietà transitiva nello sport e nella vita non esiste. Altrimenti sai che lagna sopportare gli Hamilton(s) anche al posto di Mancini & Co....?
 
Mah, per fortuna la proprietà transitiva nello sport e nella vita non esiste. Altrimenti sai che lagna sopportare gli Hamilton(s) anche al posto di Mancini & Co....?
A proposito di Hamilton e Mercedes:
 
Grazie @Franci7! Non mi lamento, ho una buona media😄, anche se a dire il vero ultimamente scrivo molto meno, l’ultimo anno la “piccola” rimane troppo spesso chiusa in garage e c’è poco da raccontare purtroppo.

@evo3, grazie del tuo like, traendo ispirazione dall’immagine del tuo nick ti potrebbe interessare questo:
Ciao sono entrato a vedere il tuo garage, intanto complimenti per la tua Giulia, poi ho visto questo video e si sono stati anni incredibili del gruppo Fiat/Lancia e poi più avanti con Alfa Romeo, a quei tempi ci avevano investito molti soldi e maestranze ed i risultati erano arrivati e di trofei mitici ne sono arrivati a iosa.
Anni irripetibili purtroppo.
<Save Lancia> la mia prima auto è stata la Lancia Delta 1.6 Hf turbo.
Buona giornata
 
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Ciao sono entrato a vedere il tuo garage, intanto complimenti per la tua Giulia, poi ho visto questo video e si sono stati anni incredibili del gruppo Fiat/Lancia e poi più avanti con Alfa Romeo, a quei tempi ci avevano investito molti soldi e maestranze ed i risultati erano arrivati e di trofei mitici ne sono arrivati a iosa.
Anni irripetibili purtroppo.
<Save Lancia> la mia prima auto è stata la Lancia Delta 1.6 Hf turbo.
Buona giornata
Ciao, grazie!
Già, irripetibili, per me erano gli anni dell’infanzia quindi i ricordi sono amplificati, la passione per i rally filtrava in ogni dove, TV, giornali e le gare erano piene di appassionati e Lancia regnava; come ho scritto qualche volta credo che se esistesse una Delta degna di questo nome sostituirei la mia Giulia, questa auto evoca per me molti bei ricordi, dalle mie parti Lancia era molto più comune di Alfa e chi se lo poteva permettere aveva la Thema: le strade innevate degli anni 80 erano un problema per delle pur valide TP. Mio zio aveva una 1.3 primissima serie, quella rara con la plancia squadrata, ricordo ancora quando viaggiavo sul sedile in velluto a scacchiera marrone/beige nelle scampagnate domenicali in montagna. Un mio cugino, molto più grande, aveva anche lui un 1.3 di fine anni 80, bianco, sempre tenuto da maniaco. Sai dov’è finita la clientela Lancia delle mie parti? Praticamente tutta in Audi.
Complimenti, niente male l’HF Turbo, per l’epoca era gia una bella bomba: mi piacerebbe metterne una in garage, le Integrali sono ormai inavvicinabili.
 
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Magari è di buon auspicio per tornare a vincere anche nel motorsport...
Speriamo.

Sono piuttosto curioso di questo debutto dato che ormai la F1 fatica a prendermi quanto è stata snaturata:
 
Ciao, grazie!
Già, irripetibili, per me erano gli anni dell’infanzia quindi i ricordi sono amplificati, la passione per i rally filtrava in ogni dove, TV, giornali e le gare erano piene di appassionati e Lancia regnava; come ho scritto qualche volta credo che se esistesse una Delta degna di questo nome sostituirei la mia Giulia, questa auto evoca per me molti bei ricordi, dalle mie parti Lancia era molto più comune di Alfa e chi se lo poteva permettere aveva la Thema: le strade innevate degli anni 80 erano un problema per delle pur valide TP. Mio zio aveva una 1.3 primissima serie, quella rara con la plancia squadrata, ricordo ancora quando viaggiavo sul sedile in velluto a scacchiera marrone/beige nelle scampagnate domenicali in montagna. Un mio cugino, molto più grande, aveva anche lui un 1.3 di fine anni 80, bianco, sempre tenuto da maniaco. Sai dov’è finita la clientela Lancia delle mie parti? Praticamente tutta in Audi.
Complimenti, niente male l’HF Turbo, per l’epoca era gia una bella bomba: mi piacerebbe metterne una in garage, le Integrali sono ormai inavvicinabili.
Si mio padre era Lancista, amava la Fulvia coupe ma non se le mai potuta permettere, quando io da amante dei rally ho deciso di comprare la mia prima auto, una Lancia Delta, nuova, lui mi ha appoggiato e l'abbiamo vissuta assieme purtroppo per poco tempo , perché io ero un pazzo all'epoca e dopo 5 mesi l'ho distrutta. Da lì in poi lui ha iniziato a comprare Lancia, Dedra e poi Libra, ma già in quei periodi Lancia non era più niente (influenza Lancia di mio padre).
Gli anni 70/80 sono stati entusiasmanti a livello sportivo motoristico per le case Italiane, Lancia/Alfa e noi che l'abbiamo vissuto posso solo dire che siamo stati fortunati. Io sono del 71.
L'alfa per me è cominciato tutto dalla 75/33 in poi, per mio zio che prese la sua prima Alfa 75 1.6 a carburatori e poi mia cugina che prese la 33 QV, prima quasi non la conoscevo anche se mi piaceva molto la GT Junior, l'Alfetta/Giulietta la mitica Duetto (io non sono per le cabrio) .
La Storia Alfa a cominciato ad appassionarmi e sono alla mia terza Alfa.
Buona giornata
 
Si mio padre era Lancista, amava la Fulvia coupe ma non se le mai potuta permettere, quando io da amante dei rally ho deciso di comprare la mia prima auto, una Lancia Delta, nuova, lui mi ha appoggiato e l'abbiamo vissuta assieme purtroppo per poco tempo , perché io ero un pazzo all'epoca e dopo 5 mesi l'ho distrutta. Da lì in poi lui ha iniziato a comprare Lancia, Dedra e poi Libra, ma già in quei periodi Lancia non era più niente (influenza Lancia di mio padre).
Gli anni 70/80 sono stati entusiasmanti a livello sportivo motoristico per le case Italiane, Lancia/Alfa e noi che l'abbiamo vissuto posso solo dire che siamo stati fortunati. Io sono del 71.
L'alfa per me è cominciato tutto dalla 75/33 in poi, per mio zio che prese la sua prima Alfa 75 1.6 a carburatori e poi mia cugina che prese la 33 QV, prima quasi non la conoscevo anche se mi piaceva molto la GT Junior, l'Alfetta/Giulietta la mitica Duetto (io non sono per le cabrio) .
La Storia Alfa a cominciato ad appassionarmi e sono alla mia terza Alfa.
Buona giornata
Goodwood:
 
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una mia prozia di Roma, aveva un Lancia Fulvia berlina (4C?). color giada. guidava sicura e caparbia. non lo dimentico. e nemmeno dimentico la solidità strutturale della macchina, il clack alla chiusura della portiera, la luce rossa di segnalazione sullo spigolo basso della portiera, il cambio con innesti calibratissimi... insomma, a distanza di anni ricordo ancora. e parlo della Fulvia, non della Flaminia! ma la mano costruttiva era la stessa. come la Lancia Fulvia coupe' (1.098 cc?). cambio a cloche con asta lunga!!!!, 4 marce..
 
una mia prozia di Roma, aveva un Lancia Fulvia berlina (4C?). color giada. guidava sicura e caparbia. non lo dimentico. e nemmeno dimentico la solidità strutturale della macchina, il clack alla chiusura della portiera, la luce rossa di segnalazione sullo spigolo basso della portiera, il cambio con innesti calibratissimi... insomma, a distanza di anni ricordo ancora. e parlo della Fulvia, non della Flaminia! ma la mano costruttiva era la stessa. come la Lancia Fulvia coupe' (1.098 cc?). cambio a cloche con asta lunga!!!!, 4 marce..
A sentirne parlare la Fulvia berlina doveva essere proprio ben costruita, una TA raffinata con il suo V4 a V strettissima: i tedeschi ci arrivarono molto dopo con la VR6 a 15 gradi ma seppero come al solito vendersi meglio. Certamente però la Giulia era più grintosa e bella, la Fulvia berlina non aveva una linea eccezionale.
Per quanto riguarda le 3 porte, l’Alfa GT brillava in motore e telaio ma le linee della Fulvia coupè sono davvero immortali, una delle più belle auto mai costruite ed un sound che non è da meno rispetto al mitico bialbero
 
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