it.m.wikipedia.org
Dovete sapere che a Savigliano esiste:
“Il Centro Europeo di Modellismo Industriale, sede operativa dell’agenzia formativa AgenForm, è presente a Savigliano dal 2001, dopo il trasferimento da Garessio, dove è stato fondato nel 1998 da
Giorgetto Giugiaro in omaggio al suo paese natale. Con lo spostamento del centro a Savigliano per motivi logistici, la sede è stata individuata nell’antico ex-monastero di San Domenico – messo a disposizione dall’Amministrazione comunale - nel cuore storico della città, accanto al complesso della “Crusà Neira”. ”
Nel 2010:
Scopri subito il programma di studio e il processo di ammissione al corso che ti interessa.
www.agenform.it
“
Nell’ambito dell’incontro, è stato inoltre presentato al pubblico il modello di auto
Ferrari P 4/5 realizzato dalla Pininfarina, concesso dal collezionista americano James Glickenhaus alla città di Savigliano ed esposto alla Crosà Neira.
Progettista e collezionista hanno sottolineato come la realizzazione del modello abbia rappresentato un segno delle potenzialità e delle risorse umane presenti nelle imprese piemontesi.
Sono state anche realizzate significative collaborazioni delle imprese con il Cemi – Centro Europeo Modellismo Industriale – di Savigliano, sede delle attività didattiche dell’AgenForm nel settore dell’industrial design.
Presso il centro è stato infatti realizzato nell’anno formativo appena concluso, con la collaborazione di docenti e allievi, un prototipo di Momo Mirage, realizzato con le tecniche di modellazione tradizionale, a testimonianza delle caratteristiche uniche del lavoro umano, anche in tempi di progettazione virtuale. Il modello, ora esposto a New York, testimonia le abilità e le competenze piemontesi nel mondo. “
I loro ex studenti lavorano ora in aziende come Ferrari e Honda