Alfa Romeo Giulia 2.2 D Mjet 150Cv MT6 Super Bianca (CN)

Sdrammatizziamo un po‘ 😄

 
  • Love
Reactions: ziopalm
Ciao,
Ecco qui la mia in consegna a maggio:
2.2 mjet 150cv Super cambio manuale
- bianca con interni neri misti pelle/tessuto
- sedile posteriore sdoppiato
- specchio elettrocromico
- Pack Sport, Clima, Convenience, Assistance
- pinze rosse
- radio Dab
- Tft 7"

Vi ho seguo da un po' e i vostri consigli mi sono stati molto utili, grazie a tutti.
Molto bella!
Potresti fornirmi la provincia di appartenenza per completare ai fini statistici il titolo al tuo primo post di presentazione nel Garage?
Grazie!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Quest’autunno le vecchie estive da 17 sono arrivate alla frutta, per cui è arrivato il momento di andare su qualcosa di più grande. Ma cosa?
Ecco cosa mi ha portato alla scelta qui sotto.
I 19 li avevo già esclusi fin dall’inizio, spalla troppo bassa per le strade della provincia di Cuneo, quando non sono dissestate ci pensano i dossi disseminati ovunque a farmi passare la voglia.
Oltre alla misura di 18 pollici, li volevo doppia misura per riempire il passaruota posteriore ed omologati per la mia auto.
Quelli “a fiore” in stile Q mi piacciono molto, ma non esistono originali da 18, a meno che di non andare sullo stile di quelli che venivano montati sulla Giulietta (ne esiste una serie apposta per la Giulia), scelta che non mi ha convinto; come anche l’alternativa a 5 razze opachi.

Al di fuori degli originali, quelli che ho preso in considerazione a fondo sono stati:
-MAK Lario: molto belli di estetica, prendono appena spunto dallo stile del classico cerchio Alfa, ma si distinguono dalle varie repliche
-MSW 82: più fedeli allo stile “a fiore” Alfa, sono stati soppiantati dai Lario nei miei gusti
-Tecnomagnesio Duetto: mi piaceva molto l’idea di avere un cerchio che ricordasse quelli del prototipo Tonale, contribuendo a mantenere moderna la mia auto, ma purtroppo non esistono in doppia misura
-OZ Ultraleggera: tecnicamente i migliori, ma dopo tanto studio l’estetica non la vedo adatta alla Giulia; hanno anche un ET abbastanza alto che richiederebbe i distanziali per essere apprezzati
-Etabeta Matt Black Special Edition: dalle foto mi piacciono davvero molto, avrei però voluto vederli dal vero prima; inoltre in questo periodo dove manca tutto, forse un po’ meno reperibili di quelli già citati.
A parte gli MSW 82, tutti Made in Italy.

I turbina originali mi sono sempre piaciuti, ma in colorazione chiara ormai mi hanno stufato un po’.
Salta poi fuori un’occasione da un forumista, turbina-antracite, doppia misura in versione ET34 al posteriore: presi!
I complimenti al vecchio proprietario sono d’obbligo, una volta lavati non hanno denotato praticamente alcun segno sulla verniciatura e sono stati evidentemente molto ben tenuti.
84E5D0AF-E008-474E-9233-8F5E1D41E47C.jpeg


Nel complesso sono soddisfatto, tra qualche settimana vedrò l’effetto che faranno sulla mia.
Unico rimpianto: non aver trovato in questi anni un’alternativa a 18 pollici dei miei 17 attuali a razze, meno di 8 kg di razze forgiate che mettono ben in evidenza la meccanica.

Una piccola critica ad Alfa: dopo i 17, anche questa volta leggo Made in Thailand su questi 18, peccato
 
Ultima modifica:
Ottimo acquisto :trollface:

Battute a parte, secondo me restando tra i cerchi originali, sono quelli più belli per Giulia, poi per carità ovviamente va a gusti . Attendiamo foto una volta montati.
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Molto belli, dalla foto sembrano nuovi, complimenti al vecchio proprietario, si vede che ne ha avuto cura. Io però ho un debole x i Mak Lario...😉😉😉
 
Devo essere sincero perché inizialmente i turbina da 18" non mi piacevano granché però con il tempo mi hanno convinto sempre più. Secondo me hai fatto la migliore scelta optando per cerchi originali e sulla tua Giulia faranno un figurone. Attendiamo foto post montaggio 😉👍
 
Molto belli, dalla foto sembrano nuovi, complimenti al vecchio proprietario, si vede che ne ha avuto cura. Io però ho un debole x i Mak Lario...😉😉😉
I Lario sono tra i più belli tra dell’aftermarket.

Devo essere sincero perché inizialmente i turbina da 18" non mi piacevano granché però con il tempo mi hanno convinto sempre più. Secondo me hai fatto la migliore scelta optando per cerchi originali e sulla tua Giulia faranno un figurone. Attendiamo foto post montaggio 😉👍
Tra i 18 originali sono quelli che prediligo, anche se avrei preferito delle razze più fini dove più dischi e pinze fossero più in vista.
I 5 fori-5 razze mi sembrano troppo grezzi, quelli a razze sdoppiate mi ricordano altri marchi (Ford e Jeep), quelli tipo 8C li vedo meglio su una Giulia più elegante con i profili cromati.
Poi la Giulia è nata con i doppia misura, così volevo che fosse


Ottimo acquisto :trollface:
Direi di sì 😉
 
  • Like
Reactions: broken e Leonardo00
X