Alfa Romeo Giulia 2.2 D Mjet 180Cv AT8 Super Blu Montecarlo MY 2018 (LE)

Merda.... Molto male...
Non è il freno a mano, è il cambio che resta bloccato.
Cmq quando è successo a me ho quasi dovuto litigare con quello del carro per convincerlo che le slitte andassero dietro e nn sulle ruote anteriori...
Dovete sempre farci molta attenzione a quelli dei carri attrezzi e ricordarvi di chiedere le slitte di sollevamento quando lo chiamate
Non aveva nessuna slitta, malgrado io avessi più volte detto all'assicurazione che si trattava di una trazione posteriore etcetc...
Li denuncio tutti se l'hanno danneggiata 🤮

Non aveva nessuna slitta, malgrado io avessi più volte detto all'assicurazione che si trattava di una trazione posteriore etcetc...
Li denuncio tutti se l'hanno danneggiata 🤮
Io tengo sempre in auto la vite per sbloccare il cambio. Non sarà facilissima da mettere, ma se non lo fanno e ho l'auto in panne (e non hanno le slitte di sollevamento) col cavolo che la faccio trascinare sul carro attrezzi.

• Like
Reactions: Maska19
Io tengo sempre in auto la vite per sbloccare il cambio. Non sarà facilissima da mettere, ma se non lo fanno e ho l'auto in panne (e non hanno le slitte di sollevamento) col cavolo che la faccio trascinare sul carro attrezzi.
Me la devo procurare...

- Informazione Pubblicitaria -
procurarsi la vite è un bene, comunque non crediate che sia possibile inserirla senza alzare l'auto e alzare l'auto in sicurezza tanto da sdraiarsi sotto non è sempre fattibile quando sei in condizioni di farti soccorrere. Forse più che le pedane e il bullone, è meglio utilizzare uno starter (che sicuramente il carroatttrezzi ha) per dare corrente all'auto e sbloccare il freno a mano e il cambio. Basta anche un semplice booster che ognuno può portare con sè carico nel baule.

procurarsi la vite è un bene, comunque non crediate che sia possibile inserirla senza alzare l'auto e alzare l'auto in sicurezza tanto da sdraiarsi sotto non è sempre fattibile quando sei in condizioni di farti soccorrere. Forse più che le pedane e il bullone, è meglio utilizzare uno starter (che sicuramente il carroatttrezzi ha) per dare corrente all'auto e sbloccare il freno a mano e il cambio. Basta anche un semplice booster che ognuno può portare con sè carico nel baule.
Sì ci hanno provato con una vera e propria batteria e le pinze, niente da fare. Il tipo sapeva che sotto c'era lo sblocco ma ovviamente non entrava sotto la macchina è a un certo punto l'ha tirata su col sistema che ho detto. Speriamo bene. Questa dannata chiave dove la trovo?

• Like
è un semplice bullone, se ne parla in qualche discussione... se non erro un M8 x 35.

• Like
Reactions: Swordsman
Riparto con una Bosch AGM nuova. Nessun segnale dalla diagnostica della macchina e dall'ispezione a vista da sotto. Prova guida idem.
Ignote le cause della morte della mia in effetti economica Varta non agm 🙄

• Like
Reactions: lovAR e Maska19
Esatto!
Poi come hai risolto?
Lo scrivevo nel mio garage. Stavo partendo per il mare. Ho preso la Celestina (Grand Scenic del 2006.... 😉) e sono partito lo stesso.
Prima di partire ho attaccato il mantenitore di carica su repair e, il giorno dopo, ho chiesto a mia moglie di mettermi su ricarica normale.
Sabato ti saprò dire se ha funzionato.
Maaaa, abbiamo le macchine che soffrono le tempeste magnetiche? 😂

• Like
Reactions: Swordsman
Lo scrivevo nel mio garage. Stavo partendo per il mare. Ho preso la Celestina (Grand Scenic del 2006.... 😉) e sono partito lo stesso.
Prima di partire ho attaccato il mantenitore di carica su repair e, il giorno dopo, ho chiesto a mia moglie di mettermi su ricarica normale.
Sabato ti saprò dire se ha funzionato.
Maaaa, abbiamo le macchine che soffrono le tempeste magnetiche? 😂
Può darsi! 🤭
Il meccanico ha parlato anche di un tentativo di furto andato male nei dintorni, di jammer, di antenne GPS o antifurti dei camion molto potenti, manca solo la CIA e Israele e siamo a posto. In ogni caso, il motivo non si è capito e la coincidenza tra i vari episodi è strana.
Mi son riportato a casa la vecchia batteria. Teoricamente è ancora in Garanzia, son curioso di chiedere al venditore.

• Like
X