Alfa Romeo Giulia 2.2 D Mjet 180Cv AT8 Super Blu Montecarlo MY 2018 (LE)

Stiamo di nuovo cadendo nel "le vere alfa", che è una cosa che non esiste e infatti risulta poi essere una definizione soggettiva.
L'unica cosa che mi stona della 33stradale è la potenza della versione elettrica: 750cv sono poco più che una berlina sportiva elettrica
 
Mc20 auto stupenda, eccellente, d'accordissimo.
 
Mc20 auto stupenda, eccellente, d'accordissimo.

50000€ = 4C
4C x 4 + V6 Q testa modificata = MC20
MC20 x 8 = Alfa 33

A quella cifra una Pagani offre certamente un oggetto di tutt’altro livello e contenuti a partire da un V12, mi chiedo come hanno fatto a vendere tutte quante le 33, un oggetto di sola speculazione a cui fatico davvero a trovare una giustificazione reale per quel prezzo. Non aggiungo altro, a parte un’osservazione su quei led nei fari che…mamma mia
 
- Informazione Pubblicitaria -
Mc20 auto stupenda, eccellente, d'accordissimo.

50000€ = 4C
4C x 4 + V6 Q testa modificata = MC20
MC20 x 8 = Alfa 33

A quella cifra una Pagani offre certamente un oggetto di tutt’altro livello e contenuti a partire da un V12, mi chiedo come hanno fatto a vendere tutte quante le 33, un oggetto di sola speculazione a cui fatico davvero a trovare una giustificazione reale per quel prezzo. Non aggiungo altro, a parte un’osservazione su quei led nei fari che…mamma mia
ho visto online alcune Giulia GTA in vendita al +30% del prezzo originale di acquisto, dopo pochi mesi dalla presentazione....queste sono operazioni commerciali che non possono trovare alcuna giustificazione se non quella di alimentare un mercato di collezionisti. Ben venga che le facciano: alla fine, seppur con volumi di vendita ridicoli, il margine dovrebbe essere notevole....
Le firme luminose dei fari anteriori sono l'unica cosa che sdubbia un pò anche me, ed ancora di più lo scudo alfa al centro: trovo entrambi pacchiani. Per il resto mi piace tantissimo.
Quanto al motore, penso che la derivazione sia dal Nettuno Maserati, che condivideva poco (a quanto so io) col 2.9 della Q....
 
  • Like
Reactions: Swordsman
ho visto online alcune Giulia GTA in vendita al +30% del prezzo originale di acquisto, dopo pochi mesi dalla presentazione....queste sono operazioni commerciali che non possono trovare alcuna giustificazione se non quella di alimentare un mercato di collezionisti. Ben venga che le facciano: alla fine, seppur con volumi di vendita ridicoli, il margine dovrebbe essere notevole....
La GTA costava già una bella cifra, ma nulla di paragonabile a 8 volte (almeno) la cifra del modello di derivazione diretta. Il margine, considerando anche le lavorazioni di livello superiore: basterà un 200%?
Solo un’opinione mia che conta nulla, ma non ci vedo nulla di tecnicamente così esclusivo, a quel prezzo una Pagani offre lavorazioni da vera oreficeria ed un motore di rango nettamente superiore, tutto qui.

Le firme luminose dei fari anteriori sono l'unica cosa che sdubbia un pò anche me, ed ancora di più lo scudo alfa al centro: trovo entrambi pacchiani. Per il resto mi piace tantissimo.
Anche il posteriore in stile cartoon con gli occhi di Angry Birds lo trovo pesante, l’unica vista che apprezzo è quella laterale.
Non pare un modello che reggerà altrettanto bene esteticamente al passare del tempo di una Giulia GTA o di un Carrera GT


Quanto al motore, penso che la derivazione sia dal Nettuno Maserati, che condivideva poco (a quanto so io) col 2.9 della Q....
Il motore è certamente il Nettuno, che è praticamente una versione evoluta del 2.9 Q, a sua volta di derivazione dal V8 Ferrari: te li vedi fare un motore nuovo da zero?
 
Per 33 auto poi, insensato.
Però aver scomodato il mito 33 per una operazione, pur piacevole, di quasi pura cosmesi è un po' deludente.
Il prezzo non ha nessuna giustificazione tecnica, credo.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Per 33 auto poi, insensato.
Però aver scomodato il mito 33 per una operazione, pur piacevole, di quasi pura cosmesi è un po' deludente.
Il prezzo non ha nessuna giustificazione tecnica, credo.
Concordo
 
Hai idea del costo per produrre sole 33 copie buone di una portiera?
A cose normali con 33 pezzi non ci avvii neanche la produzione di un componente di serie.
Qui i costi sono spropositati proprio per i pochi pezzi realizzati.
L’estrema personalizzazione è proprio figlia della necessità di una produzione quasi artigianale.

Questa cosa che se non ha le stesse forme, e non è una V8 come la vecchia 33 allora non va bene non la capisco.
 
  • Like
Reactions: leoben
Hai idea del costo per produrre sole 33 copie buone di una portiera?

Esatto! Il prezzo sarebbe spropositato se ne venissero fatte 33 al mese.
Ma ammortizzare le spese a partire dalla progettazione fino alla prototipia e alla realizzazione finale di soli 33 pezzi, a meno di non venderle a rimessa, fa uscire un prezzo esce alto per forza!
C'è da fare uno stampo per ogni componente plastico/metallico che nasce per la prima volta su quel modello... Ad esclusione del motore e di parte dell'elettronica, il resto è praticamente tutto fatto da zero!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Hai idea del costo per produrre sole 33 copie buone di una portiera?
A cose normali con 33 pezzi non ci avvii neanche la produzione di un componente di serie.
Qui i costi sono spropositati proprio per i pochi pezzi realizzati.
L’estrema personalizzazione è proprio figlia della necessità di una produzione quasi artigianale.

Questa cosa che se non ha le stesse forme, e non è una V8 come la vecchia 33 allora non va bene non la capisco.
Ma hai letto quello che ho scritto prima di commentare? 😇 Chi ha parlato di forme? Ho scritto che è stupenda. Solo che è una MC20, con una carrozzeria e un interno speciali. Non è da nessun punto di vista una 33.
E lo dico io che amo alla follia le questioni estetiche.
 
X