Alfa Romeo Giulia 2.2 D Mjet 180Cv AT8 Super Blu Montecarlo MY 2018 (LE)

Ma non dovrebbe bloccarsi da sola prima che sbatti?
Pare di no....al di sotto di una certa velocità sembra che non funzioni il sistema anti collisione, ed io avevo soltanto tolto il piede dal freno (ho il cambio automatico), quindi avrò fatto veramente poco.
Ad ogni modo nel mio caso il sistema anti collisione, che ho fatto verificare già 2 volte, non ha mai frenato in vita sua...sarò troppo prudente io....
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
No è troppo graffiato non serve la pasta abrasiva...
Anche secondo me con la pasta abrasiva si risolve poco poco....puoi provare, tanto danni non ne fai, ma credo serva a poco nulla.
Piuttosto io penserei a godermi le ferie senza pensare al paraurti della Giulia....
 
Anche nella mia
Pare di no....al di sotto di una certa velocità sembra che non funzioni il sistema anti collisione, ed io avevo soltanto tolto il piede dal freno (ho il cambio automatico), quindi avrò fatto veramente poco.
Ad ogni modo nel mio caso il sistema anti collisione, che ho fatto verificare già 2 volte, non ha mai frenato in vita sua...sarò troppo prudente io....
Nella mia una volta ho visto per un attimo la spia dal lato del contagiri,e mi ero distratto un attimo ma ho sterzato e non di scatto...poi ho letto che quella spia è un avaria del sistema.E l'altro giorno un avviso acustico. Non capisco come e se funziona
 
Dal LUM: "La funzione non è comunque attiva con velocità inferiore a 7 km/h oppure
superiore ai 200 km/h". Ma comunque non dice se oggetti così in basso siano rilevati dal sistema.
Anch'io avevo appena mollato il freno dopo esser passato da R a D. Quindi velocità... boh... quasi nulla.
 
  • Like
Reactions: iddi
Ho dormito male, che rabbia e che coglionaggine [emoji31][emoji31][emoji31] Cordolo preso nella parte inferiore, a una velocità prossima allo zero, eppure...
Spero sia possibile non doverlo riverniciare tutto.Visualizza allegato 192290Visualizza allegato 192291Visualizza allegato 192292
[emoji24][emoji24][emoji24] mi spiace! Io con la 147 parcheggio sempre a 2 km di distanza dai marciapiedi apposta per evitare di toccare sotto [emoji21]
No è troppo graffiato non serve la pasta abrasiva...
Sicuramente non risolve ma magari rende meno visibile il danno...intanto provare non nuoce [emoji4]
 
Ciao, è capitato anche a me di fare un danno come il tuo. Ho graffiato il sotto paraurti su un marciapiede e ho grattato la parte sporgente durante una manovra. Non sono danni irrecuperabili. Io ho fatto verniciare il paraurti sfumandolo verso l'alto per un totale di 250€. Ti consiglio di aspettare di tornare a casa e di non curartene per ora, ti godrai meglio le vacanze. :)
 
Secondo te con i sensori avrebbe suonato o al di sotto del profilo sporgente non "sente"?
Swordy, mi dispiace molto! Come ti hanno detto altri amici, goditi la vacanza, se ne riparlerà quando torni a casa. I sensori ti segnalano il marciapiedi, si vede anche l’immagine con la macchinina nel display, non si riesce ad avere però la percezione esatta. Devi farci l’occhio. Per quelli molto bassi, una volta che ci sei già su, il sistema smette di suonare. Il sistema anticollisione poi è altra cosa.
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Sì me la godo ma il tarlo mi rode sempre dentro [emoji89][emoji89][emoji89] e sino a che non risolvo non smette di tormentarmi...
Nel frattempo "studio" questioni delle quali in 30anni di patente non mi ero mai occupato [emoji28]
Swordy, mi dispiace molto! Come ti hanno detto altri amici, goditi la vacanza, se ne riparlerà quando torni a casa. I sensori ti segnalano il marciapiedi, si vede anche l’immagine con la macchinina nel display, non si riesce ad avere però la percezione esatta. Devi farci l’occhio. Per quelli molto bassi, una volta che ci sei già su, il sistema smette di suonare. Il sistema anticollisione poi è altra cosa.
Screenshot_20190817-151420.jpeg
 
  • Like
Reactions: iddi e broken
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sì me la godo ma il tarlo mi rode sempre dentro [emoji89][emoji89][emoji89] e sino a che non risolvo non smette di tormentarmi...
Nel frattempo "studio" questioni delle quali in 30anni di patente non mi ero mai occupato [emoji28]Visualizza allegato 192386
Lunedì sera, sembrava la replica di due anni fa. Stavo per andare a fare la notte, violento temporale con grandine. Per fortuna ero ancora a casa, ho salvato la macchina. In compenso ci ha fatto fuori: cancello elettrico, centralina caldaia, router + stampante multifunzione, display del telefono fisso e cordless, citofoni, motorino tenda da sole sul balcone, lampadine varie. Sono riuscito a salvare i televisori e il frigorifero...Alé