rispondo al post di
@AlexMi
Sword ma invece del motore dopo tutti questi km che ci dici?
Ti appaga? Spinge a sufficienza per le tue esigenze? I consumi li trovi soddisfacenti?"
Premesso che come sapete non sono in grado di giudicare tecnicamente un'auto di questo livello, non ne ho mai avute e raramente guidate. Detto ciò, e considerando che ce l'ho da pochi giorni, mi posso basare su un unico viaggio lungo in autostrada fatto proprio l'altro giorno.
Motore: sovrabbondante per le mie capacità di guida attuali! Non avendo mai avuto un cambio automatico, mi fa ancora una certa impressione il modo in cui parte e accelera, ma comunque riesco a cogliere le differenze nella logica della cambiata al variare del manettino DNA e altre cosette. Vi farà ridere, ma vado matto per quella leggera accelerazione in Drive al distacco del freno
Poi sempre per farvi ridere mi sono accorto di una cosa: non sono abituato ad andare a velocità costante nei tratti diciamo "guidati" di autostrada! Ad esempio, se avete fatto la Napoli-Bari saprete che al di là dei limiti a 80Kmh in alcune zone è molto bella per chi ama guidare, è tutta un saliscendi, belle curve, bellissimi panorami etc etc... Beh, nel viaggio notturno ne ho fatto alcuni tratti col cruise a 130/140 (mai avuto auto col cruise): palpitazioni! Non sono proprio abituato a "guidare", freno sempre
(scherzo, intendiamoci, ma la macchina si infilava in discesa e in salita nelle fantastiche curve, ero solo, solissimo, la Giulia piantata a terra mi tirava in avanti e io un po' di paura l'ho avuta. Ma mi sta passando eh
).
Consumi: nel trip pubblicato l'altro giorno, che corrisponde a tutto il viaggio di andata siamo sui 17/18Km litro. La media è quella che leggete, sono stato al massimo a 150/160 per pochi minuti, per il resto sempre 120/130, clima acceso, poco carico, no altri passeggeri.
Ora dopo la toccatina dell'altro giorno giro come se mi avessero infilato una scopa in culo, spero mi capirete. Passerà
ps.: sui giunti trasversali in autostrada, nei curvoni in discesa ad esempio, mi pare che il retrotreno si muovesse un pelino troppo... ma appunto prendente con le molle tale giudizio