Alfa Romeo Giulia 2.2 D Mjet 180Cv AT8 Super Blu Montecarlo MY 2018 (LE)

Tu cosa monti?
Per ora le Goodyear F1 runflat, ma sto cercando le Michelin super sport. Sulla precedente auto per ben due volte ho montato le Pzero rosso attirato dal prezzo basso ma a meta' vita diventavano rumorose e seguivano troppo le asperita' . Montate le Michelin Ps2 ho trovato la quadra: silenziose fino a fine vita , piu' confortevoli e piu' CARE . Quindi continuo con Michelin. :)
 
Per ora le Goodyear F1 runflat, ma sto cercando le Michelin super sport. Sulla precedente auto per ben due volte ho montato le Pzero rosso attirato dal prezzo basso ma a meta' vita diventavano rumorose e seguivano troppo le asperita' . Montate le Michelin Ps2 ho trovato la quadra: silenziose fino a fine vita , piu' confortevoli e piu' CARE . Quindi continuo con Michelin. :)
Le mie attuali devo dire che, per adesso, sono impeccabili, e a livello di rumore sono sempre come erano da nuove (ho percorso circa 12k km per adesso), non sono peggiorate; il rumore di rotolamento, specie al posteriore, si sente non poco. Chissà le Michelin come si comportano.....
 
La mia domanda era: sapete se le officine per le quali nel sito Alfa Romeo è pubblicizzato anche "servizi di carrozzeria" hanno davvero il servizio di carrozzeria o si appoggiano ad altri, immagino quindi non ufficiali?
Comunque ci passo domattina e vi faccio sapere. L'ufficiale propone di rifare tutto il paraurti [emoji56]
 
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Forse ho fatto poche sterzate complete, chissà, ma il famigerato saltello ancora non mi è capitato... Forse la mia non ha il famoso angolo di Ackerman? [emoji23]
Le mie attuali devo dire che, per adesso, sono impeccabili, e a livello di rumore sono sempre come erano da nuove (ho percorso circa 12k km per adesso), non sono peggiorate; il rumore di rotolamento, specie al posteriore, si sente non poco. Chissà le Michelin come si comportano.....
 
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Forse ho fatto poche sterzate complete, chissà, ma il famigerato saltello ancora non mi è capitato... Forse la mia non ha il famoso angolo di Ackerman? [emoji23]
Male, vuol dire che ti hanno montato le sospensioni della 500:D:D:D
 
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Forse ho fatto poche sterzate complete, chissà, ma il famigerato saltello ancora non mi è capitato... Forse la mia non ha il famoso angolo di Ackerman? [emoji23]
Il "famoso angolo di Ackrman", a volte bistrattato (come spesso accade a molti concetti), è una caratteristica della cinematica dello sterzo ed è comune a tutte le Giulia....il fatto che tu non noti il saltellamento (lo fa di sicuro ma non è così avvertibile come ad altri), di sicuro è dovuto in gran parte al pneumatico che monti (mescola, profilo battistrada e misura) ed in parte alla pressione di gonfiaggio. Ci sta che qualcosa, in minima parte, incida anche il valore di convergenza impostato quando è stato registrato l'assetto. Sulla mia il saltellamento, specie su fondi ad elevata aderenza (tipo gli autobloccanti), è evidente anche ad angoli molto inferiori alla sterzata massima, già superati di poco i 180° si sente.....
 
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Una domanda:
ci sono le carrozzerie autorizzate Alfa Romeo. E ci sono le officine che nella pagina presente nel sito Alfa hanno anche "servizi di carrozzeria". Siccome ne ho una molto vicina... sapete cosa si intende? Voglio dire, queste ultime poi si servono di un esterno?
Le prime sono carrozzerie indipendenti dai concessionari, le seconde sono officine che hanno un reparto di carrozzeria interna, esistono entrambe le situazioni.
Colgo l’occasione per raccontare la mia esperienza: pessima. Dopo una collisione ho dovuto usufruire dell’unico servizio di carrozzeria presente in provincia (interno alla concessionaria dove ho acquistato l’auto) per essere certo di non avere futuri problemi di garanzia; a parte un danno sul cofano che prima non c’era e che per fortuna ho notato al ritiro e fatto sistemare, purtroppo alcune settimane dopo la parte ha iniziato a sfogliarsi. Mi reco dal concessionario e scopro con sorpresa che il servizio era cessato e demandato ad una carrozzeria esterna autorizzata anche di altri marchi (tedeschi), per cui mi indicano di recarmi presso quella struttura e riferire che ci penseranno loro ai pagamenti. Giunto in questa, mi ritrovo lo stesso capo officina che era presente al concessionario e che ha in carico tutte le FCA all’interno della struttura, a cui ho chiesto anche di sistemare lo sportellino del carburante.
Il risultato finale della mia trafila è che lo sportellino è stato sistemato dalla nuova officina meccanica autorizzata dove vado ora (quella della concessionaria l’ho abbandonata al primo richiamo Alfa, non eseguito), nella nuova carrozzeria sono stati così bravi che non sono stati in grado di mascherare bene ed alcune parti non interessate all’intervento ma vicine all’area sono rimaste “ruvide” al tatto (probabile vernice in sospensione che è finita sulla carrozzeria)

Come @romassi la prossima volta andrò anch’io dal generico che conosco e che lavora bene, anche se in garanzia a quei cani non gli farò più toccare l’auto
 
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