- 2 Settembre 2017
- 8,274
- 9,043
- 174
- Regione
- Sardegna
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 mjet 180
E siamo a due solo in questo garage [emoji849][emoji26]
Le prime sono carrozzerie indipendenti dai concessionari, le seconde sono officine che hanno un reparto di carrozzeria interna, esistono entrambe le situazioni.
Colgo l’occasione per raccontare la mia esperienza: pessima. Dopo una collisione ho dovuto usufruire dell’unico servizio di carrozzeria presente in provincia (interno alla concessionaria dove ho acquistato l’auto) per essere certo di non avere futuri problemi di garanzia; a parte un danno sul cofano che prima non c’era e che per fortuna ho notato al ritiro e fatto sistemare, purtroppo alcune settimane dopo la parte ha iniziato a sfogliarsi. Mi reco dal concessionario e scopro con sorpresa che il servizio era cessato e demandato ad una carrozzeria esterna autorizzata anche di altri marchi (tedeschi), per cui mi indicano di recarmi presso quella struttura e riferire che ci penseranno loro ai pagamenti. Giunto in questa, mi ritrovo lo stesso capo officina che era presente al concessionario e che ha in carico tutte le FCA all’interno della struttura, a cui ho chiesto anche di sistemare lo sportellino del carburante.
Il risultato finale della mia trafila è che lo sportellino è stato sistemato dalla nuova officina meccanica autorizzata dove vado ora (quella della concessionaria l’ho abbandonata al primo richiamo Alfa, non eseguito), nella nuova carrozzeria sono stati così bravi che non sono stati in grado di mascherare bene ed alcune parti non interessate all’intervento ma vicine all’area sono rimaste “ruvide” al tatto (probabile vernice in sospensione che è finita sulla carrozzeria)
Come @romassi la prossima volta andrò anch’io dal generico che conosco e che lavora bene, anche se in garanzia a quei cani non gli farò più toccare l’auto