Alfa Romeo Giulia 2.2 D Mjet 180Cv AT8 Super Blu Montecarlo MY 2018 (LE)

Ma certo, infatti oggi ho cercato appositamente la cosa per capire se lo facesse ancora. Ho accelerato leggermente appena impostata la curva ed eccola che se ne va, mi pare col davanti, poi quasi subito si blocca dietro e riprendo normale: almeno questo è quello che ho percepito io, non sono Loris Bicocchi purtroppo...
Allego foto delle mie Cinturato P7 davanti. Come vi sembrano? Dovrebbero essere le originali di primo montaggio (molto probabilmente già girate una volta) e quindi hanno quasi 40mila Km.
Wow... per avere 40.000km direi che se la passano abbastanza bene, chiaro non sono nuove...
A me non sembra neanche di vedere del consumo irregolare... escluderei anche l’età visto che l’auto al peggio può essere del 2016... idem non penso che sia stata cotta durante l’uso visto che ha 40.000km ed è ancora presente il suo disegno.... a proposito... ma siamo sicuri siano cinturato p7 di primo equipaggiamento?! A me sembrano delle invernali/all season dalla foto..,

Sicuro non vi siano bolle o cedimenti della carcassa sulle spalle?

• Like
Reactions: Swordsman
Auto del febbraio 2018!
Sì le gomme sono delle Cinturato P7 All Season marchiate AR... Credo siano di primo equipaggiamento ma non ho la certezza assoluta. Appena posso la faccio vedere e magari provare al meccanico.

Wow... per avere 40.000km direi che se la passano abbastanza bene, chiaro non sono nuove...
A me non sembra neanche di vedere del consumo irregolare... escluderei anche l’età visto che l’auto al peggio può essere del 2016... idem non penso che sia stata cotta durante l’uso visto che ha 40.000km ed è ancora presente il suo disegno.... a proposito... ma siamo sicuri siano cinturato p7 di primo equipaggiamento?! A me sembrano delle invernali/all season dalla foto..,

Sicuro non vi siano bolle o cedimenti della carcassa sulle spalle?

IMG_20190919_124417.jpeg

• Like
Reactions: iddi e mcrs969
Auto del febbraio 2018!
Sì le gomme sono delle Cinturato P7 All Season marchiate AR... Credo siano di primo equipaggiamento ma non ho la certezza assoluta. Appena posso la faccio vedere e magari provare al meccanico.

Visualizza allegato 196634

mi dispiace davvero non riuscire ad aiutarti ma a giudicare dalla gomma e dalla spalla secondo
me la problematica non è riscontrabile visivamente o si trova altrove...

Poi se la pressione è tra i 2.2 e i 2.4 penso che lo pneumatico sia nel giusto range, mi sembra che tu non dia zappate col pedale (anche perché tenderebbe ad andar via dietro) ne immagino tu abbia 700kg sul fondo del bagagliaio... quindi forse è da far vedere.. siamo vicini al 15/11, monterai le invernali o tieni le all seasons?

- Informazione Pubblicitaria -
Grazie Camionà! Considera che io avrò fatto poco più di 5mila KM con questa macchina, il resto l'ha fatto il famoso "dirigente Fiat di Torino" che l'aveva in noleggio :D Comunque, stamattina a caldo le anteriori erano a 2.3 mentre a 2.4 le posteriori: se non erro siamo nei parametri del LUM no?
Grazie anche a @mcrs969 sì confermo che non ho dato una zappata né avevo qualche cadavere nel bagagliaio :)
Non ho mai avuto necessità di differenziare invernali ed estive, forse perché qui in Puglia l'inverno raramente è davvero pesante. Ora ci sto pensando perché comunque per lavoro giro abbastanza anche verso il centro Italia. Non so se "valga la pena" differenziare, tenete conto che per ora non vorrei spendere per prendere altri cerchi.

• Like
Reactions: iddi
Ho accelerato leggermente appena impostata la curva ed eccola che se ne va, mi pare col davanti, poi quasi subito si blocca dietro e riprendo normale:.
Mah, secondo me le gomme anteriori non hanno piu' grip anche se hanno ancora battistrada. Esempio : da quando ho messo sulla mia Fusion due gommacce cinesi guidare sul bagnato/umido e' un vero tormento causa mancanza di aderenza. Solo dopo capisci quanto e' importante avere sotto gomme buone.

• Like
Reactions: romassi
Intendi che potrebbero essersi degradate anche se non consumate fisicamente? Però se sono quelle originali non hanno fatto pochi chilometri, voglio dire, non sono ste ferme in garage ma hanno una media di 20milaKm/anno o poco meno.

• Like
Dalle foto il consumo pare uniforme quindi non penso che ci siano problemi di assetto. Il problema e' il grip: o asfalto scivoloso o gomma indurita.

• Like
Reactions: kormrider e mcrs969
Grazie Camionà! Considera che io avrò fatto poco più di 5mila KM con questa macchina, il resto l'ha fatto il famoso "dirigente Fiat di Torino" che l'aveva in noleggio :D Comunque, stamattina a caldo le anteriori erano a 2.3 mentre a 2.4 le posteriori: se non erro siamo nei parametri del LUM no?

Vanno misurate a freddo, e io comunque le alzerei un pelo , almeno 2,5/2,7 se poi senti che "saltella" diminuisci un pelo.

A me insegnarono così : Se senti che scivola aumenta, se saltella diminuisci :D

• Like
Reactions: Swordsman
Dalle foto il consumo pare uniforme quindi non penso che ci siano problemi di assetto. Il problema e' il grip: o asfalto scivoloso o gomma indurita.
Ok grazie.
Sì l'asfalto era scivoloso in entrambe le occasioni in cui è successo, pioggia leggera, niente di particolare.
Non so motivarlo, ma la "sensazione" è quella della ruota davanti che se ne va, non bella :rolleyes: Speriamo non siano da cambiare le gomme limortacci loro.

• Like
X