Alfa Romeo Giulia 2.2 D Mjet 180Cv AT8 Super Blu Montecarlo MY 2018 (LE)

Grazie Menech! Ma cosa intendi con "credo che in genere le invernali sul bagnato tengono meno bene"? :rolleyes::eek:
 
Grazie Menech! Ma cosa intendi con "credo che in genere le invernali sul bagnato tengono meno bene"? :rolleyes::eek:
Intendo che possono avere meno tenuta rispetto alle estive. Se leggi dei test di pneumatici invernali poi, la tenuta sul bagnato può essere meno buona di quella su neve e ghiaccio.
 
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Azz... allora per me non ha molto senso metterle. Io al 90% trovo bagnato in inverno, rarissima neve e ghiaccio...
 
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Sword, secondo me potrebbero essere un po’ corte, infatti si consumano poco
Ad ogni modo, le 4 stagioni fanno in maniera media sia il lavoro che le estive farebbero al meglio, sia il lavoro delle invernali. non ricordo di dove sei, ma se dalle tue parti fa caldo per molti mesi (costa ligure o veneta, oppure centro/sud Italia) la loro efficienza e/o durata sono a rischio

nello specifico delle rotonde, forse adesso che hai meno fiducia nelle gomme tendi ad entrare con qualche grado di sterzo in più del dovuto, e in rilascio: le due cose caricano l’anteriore abbastanza da fargli superare i limiti, che nel caso di gomma indurita si sono notevolmente abbassati su freddo e bagnato
 
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Azz... allora per me non ha molto senso metterle. Io al 90% trovo bagnato in inverno, rarissima neve e ghiaccio...
No, no, non voglio darti notizie sbagliate, tu controlla. ;)
 
Ci mancherebbe! Anche su questo tema ho molto da recuperare, grazie ;)
 
sul discorso runflat, per me che amo la gomma a spalla rigida e sono spessissimo in giro anche di notte o con pioggia e neve, sapere di potermi levare d’impiccio sulla mie ruote in caso di foratura è un plus non da poco. se rinunci alle RFT, ricordati che dovrai acquistare kit o ruotino
 
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Ci mancherebbe! Anche su questo tema ho molto da recuperare, grazie ;)
Leggi questo, ultimo 4R.....
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Sword, secondo me potrebbero essere un po’ corte, infatti si consumano poco
Ad ogni modo, le 4 stagioni fanno in maniera media sia il lavoro che le estive farebbero al meglio, sia il lavoro delle invernali. non ricordo di dove sei, ma se dalle tue parti fa caldo per molti mesi (costa ligure o veneta, oppure centro/sud Italia) la loro efficienza e/o durata sono a rischio

nello specifico delle rotonde, forse adesso che hai meno fiducia nelle gomme tendi ad entrare con qualche grado di sterzo in più del dovuto, e in rilascio: le due cose caricano l’anteriore abbastanza da fargli superare i limiti, che nel caso di gomma indurita si sono notevolmente abbassati su freddo e bagnato

sul discorso runflat, per me che amo la gomma a spalla rigida e sono spessissimo in giro anche di notte o con pioggia e neve, sapere di potermi levare d’impiccio sulla mie ruote in caso di foratura è un plus non da poco. se rinunci alle RFT, ricordati che dovrai acquistare kit o ruotino

Ok... Intendi un po' cotte?
Abito nella Puglia del Sud, quindi - soprattutto quest'anno - caldo africano a palla per molti mesi. Viaggio spesso ma raramente al Nord, più spesso centro Italia ed in particolare Lazio. Teoricamente quindi la All Season non è una cattiva idea. Sì viaggio spesso di notte e l'idea della runflat mi rassicurava leggermente.
 
Ok... Intendi un po' cotte?
Abito nella Puglia del Sud, quindi - soprattutto quest'anno - caldo africano a palla per molti mesi. Viaggio spesso ma raramente al Nord, più spesso centro Italia ed in particolare Lazio. Teoricamente quindi la All Season non è una cattiva idea. Sì viaggio spesso di notte e l'idea della runflat mi rassicurava leggermente.
Si intendo cotte, la mescola perde in parte le sue caratteristiche e diventa gomma dura tipo quelle del muletto
Per questo motivo la 4 stagioni è la peggiore soluzione per te, non la migliore: nei tanti mesi caldi la rovini a sufficienza da comprometterne il comportamento col freddo
 
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