Alfa Romeo Giulia 2.2 D Mjet 180Cv AT8 Super Blu Montecarlo MY 2018 (LE)

Ah ecco, un sospetto ce l'avevo vedendoli dalle foto... Grazie mille.

• Like
Reactions: Leonardo00
C'è un problema: mi tocca cambiare macchina! 🤪🤣
Scherzi a parte... diciamo che finalmente ho capito la posizione di guida del pilota da rally, e del perché dopo una o due ore di guida da qualche mese mi faceva male il ginocchio destro, parte posteriore.
Da quando ho la Giulia, ho sempre tirato il più possibile verso di me il volante, abbassato al massimo la seduta, e però contemporaneamente l'ho anche portata avanti abbastanza, nell'ingenuo tentativo di avere un rapporto più "diretto" col volante stesso.
Bene. Io sono alto 1.83. Quando ha iniziato a farmi male il retro del ginocchio ho indagato un po' e ho capito che la posizione della gamba destra era abbastanza insana: piedi tipo lancette dell'orologio alle 12:10, ma soprattutto coscia dx per più della metà sollevata dalla seduta. Giocoforza, con quelle "quote" della postura rispetto a volante-pedali-sedile e quell'altezza... solo in quel modo la gamba poteva stare.
Dopo aver alzato il sedile, averlo spostato indietro abbastanza, la coscia poggia interamente sulla seduta. Il sollievo è stato immediato già dalla prima volta, cioè oggi!
Purtroppo il volante rimane lontanissimo, non ho più quella bella sensazione che avevo prima. Sarebbe bello stare in questa posizione nuova e comoda ma col volante come era prima.
Possibile senza comprarsi un'auto da rally? 😅
Dico bene @Menech e @MPP ?

• Like
Reactions: Cristian. S
C'è un problema: mi tocca cambiare macchina! 🤪🤣
Scherzi a parte... diciamo che finalmente ho capito la posizione di guida del pilota da rally, e del perché dopo una o due ore di guida da qualche mese mi faceva male il ginocchio destro, parte posteriore.
Da quando ho la Giulia, ho sempre tirato il più possibile verso di me il volante, abbassato al massimo la seduta, e però contemporaneamente l'ho anche portata avanti abbastanza, nell'ingenuo tentativo di avere un rapporto più "diretto" col volante stesso.
Bene. Io sono alto 1.83. Quando ha iniziato a farmi male il retro del ginocchio ho indagato un po' e ho capito che la posizione della gamba destra era abbastanza insana: piedi tipo lancette dell'orologio alle 12:10, ma soprattutto coscia dx per più della metà sollevata dalla seduta. Giocoforza, con quelle "quote" della postura rispetto a volante-pedali-sedile e quell'altezza... solo in quel modo la gamba poteva stare.
Dopo aver alzato il sedile, averlo spostato indietro abbastanza, la coscia poggia interamente sulla seduta. Il sollievo è stato immediato già dalla prima volta, cioè oggi!
Purtroppo il volante rimane lontanissimo, non ho più quella bella sensazione che avevo prima. Sarebbe bello stare in questa posizione nuova e comoda ma col volante come era prima.
Possibile senza comprarsi un'auto da rally? 😅
Dico bene @Menech e @MPP ?
Con la seduta allungabile della Q risolvi in parte il problema della coscia sollevata, soprattutto con sedlie "affondato" che bascula anche un po in avanti, abbassandosi dietro e alzandosi leggermente sul margine anteriore.
Per cui gambe abbastanza distese e appena flesse (in realtà anche senza seduta allungabile non ho mai avuto il ginocchio sollevato), volante vicino e tutto basso, braccia a poco più di 90° e sedile "tutto giù".
1.91
😃

- Informazione Pubblicitaria -
Ma allora è un sedile completamente diverso da quello della Giulia di serie! 😰😰😰
Che faccio la compro? 😅

• Like
Reactions: Cristian. S
Ma allora è un sedile completamente diverso da quello della Giulia di serie! 😰😰😰
Che faccio la compro? 😅
😄
Ti faccio vedere la differenza della seduta: mio sedile - seduta normale, sedile passeggero - poggiacosce in avanti.

Allegati

• B7BC07E0-FBFC-4A52-9EBB-065204B218CC.jpeg
    B7BC07E0-FBFC-4A52-9EBB-065204B218CC.jpeg
    55.3 KB · Visualizzazioni: 134
Cerca la differenza di seduta tra i 2 sedili nella foto :)

Ah okkei, mi intestardivo a cercare differenze di "forma" tra i due...
Vabbuò, comunque non ho speranza. Son curioso a questo punto di provare a sedermi in una berlina tipo BMW Serie 3 o simili...

X