C'è un problema: mi tocca cambiare macchina!
Scherzi a parte... diciamo che finalmente ho capito la posizione di guida del pilota da rally, e del perché dopo una o due ore di guida da qualche mese mi faceva male il ginocchio destro, parte posteriore.
Da quando ho la Giulia, ho sempre tirato il più possibile verso di me il volante, abbassato al massimo la seduta, e però contemporaneamente l'ho anche portata avanti abbastanza, nell'ingenuo tentativo di avere un rapporto più "diretto" col volante stesso.
Bene. Io sono alto 1.83. Quando ha iniziato a farmi male il retro del ginocchio ho indagato un po' e ho capito che la posizione della gamba destra era abbastanza insana: piedi tipo lancette dell'orologio alle 12:10, ma soprattutto coscia dx per più della metà sollevata dalla seduta. Giocoforza, con quelle "quote" della postura rispetto a volante-pedali-sedile e quell'altezza... solo in quel modo la gamba poteva stare.
Dopo aver alzato il sedile, averlo spostato indietro abbastanza, la coscia poggia interamente sulla seduta. Il sollievo è stato immediato già dalla prima volta, cioè oggi!
Purtroppo il volante rimane lontanissimo, non ho più quella bella sensazione che avevo prima. Sarebbe bello stare in questa posizione nuova e comoda ma col volante come era prima.
Possibile senza comprarsi un'auto da rally?
Dico bene
@Menech e
@MPP ?