Alfa Romeo Giulia 2.2 D Mjet 180Cv AT8 Super Blu Montecarlo MY 2018 (LE)

questa marca è roba buona?
Li producono direttamente loro, li aveva presi un amico ed erano piuttosto belli

• Like
Reactions: Swordsman
Secondo me devi semplicemente acquistare un sedile nuovo regolabile, della Q. Ti cambia la posizione della seduta, allungabile e basculante, solo la seduta.
Anche i mezzi pesanti hanno questi sedili regolabili.

Li producono direttamente loro, li aveva presi un amico ed erano piuttosto belli
ok grazie As!
Secondo me devi semplicemente acquistare un sedile nuovo regolabile, della Q. Ti cambia la posizione della seduta, allungabile e basculante, solo la seduta.
Anche i mezzi pesanti hanno questi sedili regolabili.
eh mannaggia non voglio pensare a quanto può costare

• Like
Reactions: Cristian. S
- Informazione Pubblicitaria -
ok grazie As!

eh mannaggia non voglio pensare a quanto può costare
Vuoi mettere il tuo ginocchio come ti ringrazia?
Se cambi auto poi non hai più Giulia!
Se cerchi online magari trovi il sedili della Q usati, purtroppo qualcuno si è schiantato distruggendo la Q, comunque penso che i sedili regolabili non siano solo sulla Q per quanto riguarda la seduta basculante e allungabile!
È un ipotesi. Sfascio è via, se non hai problemi di utilizzo di roba usata.
Buona giornata

ok grazie As!
Parlo di quelli in moquette. Il bello è che li puoi personalizzare come vuoi, colori, cuciture, bordi e nonostante ciò costano meno degli originali in gomma...a meno che non ti lasci prendere la mano ad aggiungere loghi

Non so se ho capito bene, ti serve un supporto sotto il femore?

• Like
Parlo di quelli in moquette. Il bello è che li puoi personalizzare come vuoi, colori, cuciture, bordi e nonostante ciò costano meno degli originali in gomma...a meno che non ti lasci prendere la mano ad aggiungere loghi

Non so se ho capito bene, ti serve un supporto sotto il femore?

Bell'aggegio, grazie! Ma come si monta e dove si comprerebbe, non ho capito...
Comunque, sempre troppo lontano dal volante devo stare, per stare bene con le gambe. Da questo punto di vista, ho purtroppo capito che sarebbe meglio tornare a qualche furgoncino francese da pensionato o cose del genere...
Vabbuò!

Bell'aggegio, grazie! Ma come si monta e dove si comprerebbe, non ho capito...
Comunque, sempre troppo lontano dal volante devo stare, per stare bene con le gambe. Da questo punto di vista, ho purtroppo capito che sarebbe meglio tornare a qualche furgoncino francese da pensionato o cose del genere...
Vabbuò!
Nooo il furgoncino noooo. Piuttosto guido più lontano e più in alto. Buona serata

• Like
Sì era solo per dire che con questo tipo di macchina sarebbe stato meglio essere più basi di circa 20cm, cioè 1.63 .)) Allora probabilmente mi sarei goduto la giusta posizione di guida, giusta anche per le gambe.
Per @AsdasdGiulia l'aggeggio è cinese si trova con vari nomignoli su Amazon etc etc

• Like
L'aggeggio cinese, riguardandolo, non fa per me, perché il mio "problema" non è la lunghezza della seduta, ma la sua inclinazione. A me servirebbe anche la stessa seduta, ok, ma inclinabile, per fare in modo da inclinarla verso l'alto - a sostenere la coscia dx) man mano che mi avvicino verso la posizione giusta rispetto al volante (e contemporaneamente, ovvio, le ginocchia si alzano).

• Like
C'è un problema: mi tocca cambiare macchina! 🤪🤣
Scherzi a parte... diciamo che finalmente ho capito la posizione di guida del pilota da rally, e del perché dopo una o due ore di guida da qualche mese mi faceva male il ginocchio destro, parte posteriore.
Da quando ho la Giulia, ho sempre tirato il più possibile verso di me il volante, abbassato al massimo la seduta, e però contemporaneamente l'ho anche portata avanti abbastanza, nell'ingenuo tentativo di avere un rapporto più "diretto" col volante stesso.
Bene. Io sono alto 1.83. Quando ha iniziato a farmi male il retro del ginocchio ho indagato un po' e ho capito che la posizione della gamba destra era abbastanza insana: piedi tipo lancette dell'orologio alle 12:10, ma soprattutto coscia dx per più della metà sollevata dalla seduta. Giocoforza, con quelle "quote" della postura rispetto a volante-pedali-sedile e quell'altezza... solo in quel modo la gamba poteva stare.
Dopo aver alzato il sedile, averlo spostato indietro abbastanza, la coscia poggia interamente sulla seduta. Il sollievo è stato immediato già dalla prima volta, cioè oggi!
Purtroppo il volante rimane lontanissimo, non ho più quella bella sensazione che avevo prima. Sarebbe bello stare in questa posizione nuova e comoda ma col volante come era prima.
Possibile senza comprarsi un'auto da rally? 😅
Dico bene @Menech e @MPP ?
Swordy, scusa il forte ritardo, ma ormai leggo poco il forum. Io sono “alto” 1.70 mt, quindi non accuso il fastidio da te descritto, pur avendo il sedile tutto abbassato. A me da fastidio il portafogli, invece. Se devo fare un viaggio lungo, lo tolgo dalla tasca posteriore dei pantaloni, altrimenti mi viene un dolore tipo sciatica, per la compressione provocata sul nervo. Ma perché tu parli del piede tenuto tipo ore 12.10? Qualche volta lo sposto un po’ anch’io ma, di solito, lo tengo dritto sull’acceleratore. Ciao

X